Orologico Forum 3.0

Strano acquisto

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
Strano acquisto
« il: Agosto 02, 2007, 14:37:24 pm »
Ciao a tutti, ho comperato su internet a poche decine di euro (60) un orologio Montecarlo Dalil degli anni 70.
Volevo sapere cosa ne pensate. Si tratta di un orologio ad uso religoso nel senso che indica la direzione della Mecca, i fusi orari delle diverse città e le preghiere da fare.Sul fondello sono incise delle preghiere.
Quello che ho comperato è un Nos cioè arriva da uno stock degli anni 70, so che attualmente viene venduto il modello nuovo a circa 280 euro.
A me piace aggiungere alla mia (piccola) collezione degli orologi "strani" ogni tanto, tant'è che ho anche un IWC Kompass con la bussola nel fondello dell'orologio visibile sollevando la cassa.
Vi accludo la descrizione tecnica (secondo me un po' .... taroccata).
Movimento:montato sul BLANCPAIN - Fifty Fathoms) a Carica Automatica di Manifattura Arnold Schild Calibro AS 2063 (Swiss Made), 17 Jewels (Rubini);
Bilanciere:Monometallico Liscio, Spirale Piana, 21.600 Alternanze/h, Sistema Antiurto Incabloc
L'orologio mi è arrivato con fattura, garanzia e un manualetto molto artigianale.

Immagine:

17,73 KB

Immagine:

33,87 KB

Immagine:

33,7 KB

Immagine:

29,17 KBAttendo pareri in merito.

Attendo un vostor parere...

balkan

• 206
  • ROMA
    • Mostra profilo
Strano acquisto
« Risposta #1 il: Agosto 02, 2007, 15:09:01 pm »
molto particolare.puoi indicarmi precisamente dove lo hai comprato o se ce ne sono ancora nos? grazie

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
Strano acquisto
« Risposta #2 il: Agosto 02, 2007, 15:20:57 pm »
L'ho comperato su Ebay da un negozio in Svizzera, Galerie Fritz Shaar (www.frizt-shaar.ch) . pagato 99 franchi svizzeri cioè circa 59 euro+spedizione. Sono stati .... svizzeri nel senso che l'ho atteso solo tre giorni, è arrivato con posta prioritaria.
Avevo provato a comprarlo in asta ma lo hanno aggiudicato a 160 euro!!! Credo che in giro ci sia una grossa partita Nos perchè ne ho visti diversi.... ti posto il link dell'acquisto
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280136772721
mentre questo è il link di un rivenditore del nuovo (ma i prezzi sono assurdi...)
http://www.uhren-shop.ch/shop/index.html
L'unica cosa che non traspare dalle foto è il vetro che mi sembra un po' delicato ed il cinturino decisamente modesto... inoltre ho seri dubbi sulla cassa in acciaio, sul fondello c'è scritto così ma potrebbe essere ottone cromato. Comunque per il prezzo che costa.. e poi vale  più come curiosità che per un uso quotidiano.

TheNat

• 365
    • Mostra profilo
Strano acquisto
« Risposta #3 il: Agosto 02, 2007, 22:21:36 pm »
Ho sempre pensato che il nome corretto dell'orologio fosse Dalil Moslem Watch, e che Monte Carlo fosse solo la sede della Dalil (che comunque si faceva fare gli orologi in Svizzera).
Dell'orologio che dire? Beh....singolare nel suo genere. A quel prezzo mi sembra poi comprato bene.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Strano acquisto
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2007, 15:01:21 pm »
E decisamente fuori dal comune.
Un orologio cosi non credevo che esistesse.
Una collezione di orologi strani!! E una
bell'idea.Bravo.
Ciao.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Strano acquisto
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2007, 15:07:04 pm »
Caro Luigi per la cassa credo di deluderti.
La scritta stanlees steel "BACK" credo sia la discriminante che determini il solo fondello effettivamente in acciaio.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Strano acquisto
« Risposta #6 il: Agosto 03, 2007, 15:11:09 pm »
PErò lorologio mi affascina e per l'ultimo su Ebay.... ho fatto un offerta [:D]

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Strano acquisto
« Risposta #7 il: Agosto 03, 2007, 15:40:49 pm »
Ci mancava l'orologio musulmano.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

TheNat

• 365
    • Mostra profilo
Strano acquisto
« Risposta #8 il: Agosto 03, 2007, 16:51:47 pm »
Sir C ha scritto:

Beh....non è una novità. Se non sbaglio uscì nel 1970.

persson

Strano acquisto
« Risposta #9 il: Agosto 03, 2007, 17:07:52 pm »
Sir C ha scritto:

oggi come oggi... dalle mie parti... farebbe furore! azz! [V]