|
Monzon ha scritto:
|
Semplicemente per il fatto che NON SONO investimenti...lo può essere il 10% (forse) e di questo 10% si parla di cifre da capogiro...inoltre non c'è una regola scritta che esistono orologi che lo diventeranno...è a discrezione del mercato e del rapporto offerta/domanda....poi, cosa c'è di sbagliato a considerare gli orologi anche prevalentente in rapporto al loro valore economico attraverso il tempo? C'è di sbagliato che così facendo uno non si soddisferà mai in pieno...perchè andrebbe sempre a cercare un qualcosa che non gli faccia perdere troppi soldi e non lo soddisfa in pieno...ed è così! Se uno guarda il portafogli per non perderci ha poca scelta, sei costretto a scegliere tra 2 forse 3 case...quindi è una cosa che limita molto, questo a quanto ho capito non è il caso di Movidone parlo in generale.....poi io ho detto "avvicinarsi all'orologeria" non iscriversi al forum....è ben diverso![]
|
Sono d'accordo con te sul fatto che l' oggetto in sè deve regalare emozioni, altrimenti tutto si riduce ad un ripiego..ad un mero utilitarismo.
Tuttavia, nel mio modo di vedere le cose, ti dico che: a) i miei gusti bene o male si confanno con i modelli che più hanno trovato seguito nel mercato (a livello storico) b) quando spendo i soldi, mi coccola l'idea che quel dato oggetto che sono andato a comprare, nel tempo manterrà il suo valore
Tutto qui insomma il mio convincimento []
|
Ma certo...ci può stare...però tanti, tantissimi cercano quello che sopra ti ho descritto...tutto qui![
] Tornando al 3d.....adesso io prenderei solo il Sea Dweller...non vedo altre referenze che possano diventare interessanti....anzi si una il 14060 Submariner Nodata...solo queste 2.....il resto nisba.....il GMTII è un bell'orologio...sta bene al polso e poi è come piace a me bello mascolino e da macho![
][
][
][
][
][
][
]