Orologico Forum 3.0

valutazione orologio

valutazione orologio
« il: Marzo 22, 2010, 10:31:47 am »
Buon giorno a tutti sono un appassionato di questo forum e mi rivolgo a chi mi puo' essere di aiuto nel valutare e vendere in maniera onesta e corretta il mio orologio; si tratta di un rolex daytona ref. 116520 acquistato in una nota orologeria gernovese con garanzia datata gennaio 2009 . L'orologio e' come nuovo ed ha ancora sul fondo ed in alcune parti la sua plastichina. L'orologio l'ho acquistato a marzo 2009 ed e' stato pagato 8700,00 euro Ho visto che i prezzi del daytona sono scesi parecchio, e secondo voi a quanto posso vendere lo stesso e possibilmente mi sapete indicare un negozio che acquisti orologi non in conto vendita?nturalmente l'orologio puo' essere visionato e controllato in tutte le sue parti in caso di interessamento all'acquisto. Spero in un vostro aiuto onesto e serio . grazie anticipatamente a tutti e complimenti per le varie discussioni interessantissime su questo forum.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
valutazione orologio
« Risposta #1 il: Marzo 22, 2010, 10:34:26 am »
Calcola che lo hai pagato molto sopra listino....per me così....7k...calcola che qualche tempo fa si trovava anche nuovo a listino 7.5k...credo che con un pò d'impegno qualcosa intorno a quel prezzo di nuovo si possa ancora trovare![;)]

alanford

valutazione orologio
« Risposta #2 il: Marzo 22, 2010, 10:36:13 am »
Messaggio di giannino

Buon giorno a tutti sono un appassionato di questo forum e mi rivolgo a chi mi puo' essere di aiuto nel valutare e vendere in maniera onesta e corretta il mio orologio; si tratta di un rolex daytona ref. 116520 acquistato in una nota orologeria gernovese con garanzia datata gennaio 2009 . L'orologio e' come nuovo ed ha ancora sul fondo ed in alcune parti la sua plastichina. L'orologio l'ho acquistato a marzo 2009 ed e' stato pagato 8700,00 euro Ho visto che i prezzi del daytona sono scesi parecchio, e secondo voi a quanto posso vendere lo stesso e possibilmente mi sapete indicare un negozio che acquisti orologi non in conto vendita?nturalmente l'orologio puo' essere visionato e controllato in tutte le sue parti in caso di interessamento all'acquisto. Spero in un vostro aiuto onesto e serio . grazie anticipatamente a tutti e complimenti per le varie discussioni interessantissime su questo forum.

Se lo vendi ad un negoziante, ti danno il 30% in meno considerando che debbono rivenderlo e guadagnarci su.
SE lo vendi da solo ad un privato, il prezzo è tra 6500 e 7500.

valutazione orologio
« Risposta #3 il: Marzo 22, 2010, 10:41:51 am »
alanford ha scritto:

Messaggio di giannino

Se lo vendi ad un negoziante, ti danno il 30% in meno considerando che debbono rivenderlo e guadagnarci su.
SE lo vendi da solo ad un privato, il prezzo è tra 6500 e 7500.

valutazione orologio
« Risposta #4 il: Marzo 22, 2010, 10:47:12 am »
Grazie Alan ford sei sempre eloquente e chiaro nelle tue risposte e nutro molta fiducia sulla tua persona , ma non sono capace di vendere privatamente spero di trovare un negoziante e mi accontenterei di 6700'00 ,grazie di nuovo del tuo consiglio

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
valutazione orologio
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2010, 11:06:04 am »
Grazie Giannino...........................................................................................................................................................questa è come "Non ci resta che piangere" quando la matrona parla con Benigni ma poi tanto dice "Grazie Mario!" rivolgendosi a Troisi![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

alanford

valutazione orologio
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2010, 12:02:02 pm »
Roberto ha scritto:

Grazie Giannino...........................................................................................................................................................questa è come "Non ci resta che piangere" quando la matrona parla con Benigni ma poi tanto dice "Grazie Mario!" rivolgendosi a Troisi![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

che fai rosiki?[:D]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
valutazione orologio
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2010, 12:43:04 pm »
alanford ha scritto:

Roberto ha scritto:

[:D][:D][:D]

G13

valutazione orologio
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2010, 12:58:37 pm »
Ciao Giannino ho letto la tua meil ,secondo il  mio parere il tuo daitona può  avere un prezzo  per  un privato,sempre ovviamente in ottime condizioni ,intorno ai 6.500 .Se lo vendi ad un orologiaio non penso che ti dia più di 5.000 in quanto lui lo rivende verso i 7 K .
Io se fossi in te resisterei e cercherei di venderlo privatamente .

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
valutazione orologio
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2010, 17:32:33 pm »
alanford ha scritto:

Roberto ha scritto:

[:D][:D][:D][:D][:D][:D] No no macchè! Ho riso tantissimo mi è venuta in mente quella scena......AHahahahahahahahahah Guardala....è la stessa cosa![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Meravigliosa!

http://www.youtube.com/watch?v=h_GNH5D3wCQ

alanford

valutazione orologio
« Risposta #10 il: Marzo 22, 2010, 17:42:28 pm »
Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

Roberto ha scritto:

[:D][:D][:D][:D][:D][:D] No no macchè! Ho riso tantissimo mi è venuta in mente quella scena......AHahahahahahahahahah Guardala....è la stessa cosa![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Meravigliosa!

Neanche la guardo, la so talmente a memoria, la parisina che dice "grazie mario".

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
valutazione orologio
« Risposta #11 il: Marzo 22, 2010, 17:55:35 pm »
alanford ha scritto:

Roberto ha scritto:

alanford ha scritto:

Roberto ha scritto:

Neanche la guardo, la so talmente a memoria, la parisina che dice "grazie mario".

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] "Allora vado...grazie...grazie Mario!"....."Ma grazie di che?"...."boh??!!"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

valutazione orologio
« Risposta #12 il: Marzo 22, 2010, 18:21:27 pm »
Si trova più facilmente, ma è sempre richiesto..a un privato lo puoi vendere a 7300 (io di certo non scenderei sotto i 7000), un commerciante anche al massimo non ti dà più di 5700 €; fra reseller che comprano anche senza permuta, per avere un preventivo del tuo pezzo, puoi consultare il sito di stroppiana (c'è un form apposta) e se ti danno una risposta ragionevole fare un salto, non è lontano da genova. io una volta gli volevo cedere in permuta un mio orologio,la stima è stata inadeguata,ma non era un daytona acciaio .. vedi tu

alanford

valutazione orologio
« Risposta #13 il: Marzo 22, 2010, 18:25:56 pm »
franzmz ha scritto:

Si trova più facilmente, ma è sempre richiesto..a un privato lo puoi vendere a 7300 (io di certo non scenderei sotto i 7000), un commerciante anche al massimo non ti dà più di 5700 €; fra reseller che comprano anche senza permuta, per avere un preventivo del tuo pezzo, puoi consultare il sito di stroppiana (c'è un form apposta) e se ti danno una risposta ragionevole fare un salto, non è lontano da genova. io una volta gli volevo cedere in permuta un mio orologio,la stima è stata inadeguata,ma non era un daytona acciaio .. vedi tu

Al mio orologiaio a 7200 gli ha fatto la polvere in vetrina.
Mi sa che è ancora li, lo ha preso in mano pure Roberto.

valutazione orologio
« Risposta #14 il: Marzo 22, 2010, 18:49:56 pm »
alanford ha scritto:

franzmz ha scritto:

Al mio orologiaio a 7200 gli ha fatto la polvere in vetrina.
Mi sa che è ancora li, lo ha preso in mano pure Roberto.

spero tu ti riferisca all'orologio[:D][:D]