|
Sughetto ha scritto:
ho scritto in altri post tutti a sbavare per questi "nuovi" modelli rolex (che sono tutti ma tutti uguali ai modelli di 50 anni fa)
ripeto:
rolex e' un ottimo orologio, un muletto fantastico di alto livello. ottimo da comprare per prestigio, per avere un pezzo di storia, per la bellezza dell'oyster perpetual submariner... PUNTO ma veramente PUNTO
non ci perderei una pagina di piu' sui rolex
penso in casa rolex si cagxxno addosso all'idea di produrre modelli nuovi (se escludiamo qualche giochino di colori)....
|
vabè questo è il classico commento detto per sentito dire e ripetuto perchè così fan tutti...
rolex non sarà lange blasone e nemmeno JLC come parco calibri però:
1) Chiamarlo muletto è ignoranza visto che la maggior parte di quelli che ripetono a pappagallo questa affermazione compra orologi da K euro con i valjoux dentro o con il doppio antiriflesso dentro e fuori.
2) Rolex ha un blasone indiscutibile.
3) Rolex (non da sempre ma oggi è così) si fa tutti i calibri in casa, quanti marchi possono dire la stessa cosa? Tre, quattro o forse meno.
4) Rolex è tosto come una pietra, il 904L non servirà a un tubo però il rolex di mio padre non ha uno sgraffigno nonostante mio padre lo usi come un flik flak... Potete dire lo stesso degli acciai più morbidi?
5) I calibri rolex nn saranno i più raffinati ma di certo vantano una precisione che ha poco da invidiare ai big del campo.
adesso sono stanco e non mi viene altro, cmq dire che rolex non merita una pagina è semplicemente ignoranza.
personalmente non ho un rolex.
non so se lo comprerò visto che non mi piace comprare una cosa fuori produzione che non sia vintage e i nuovi modelli mi fanno cag@re.
in ogni caso, che mi piaccia o no rolex è un marchio che merita rispetto, non c'è nessun motivo per snobbare tale marchio e nessuno per chiamarlo muletto, se nn per la sua robusta costituzione.