|
massotto ha scritto:
| Patrizio ha scritto:
| massotto ha scritto:
Meno male , anche loro hanno aperto gli occhi.... su quella bufala di marketing che è Panerai ! []
|
una volta più di adesso...alla fine hanno anche loro una tradizione - citofonare wrangler - e adesso anche movimenti in house. poi possono non piacere, ma dire che sono una bufala è eccessivo...
|
Forse mi ripeto ( anzi senz'altro ) .... 1) tutti sono capaci a mettere un "turbo" dentro una cassa ,,,, anche il mio orologiaio ..pagando .. Non per questo puo' essere citato come orologeria importante ...
2) a mio avviso , ripeto , Panerai non ha storia degna di nota ... potrà anche fare un supercomplicato da 800.000 euri , non mi interessa ....
3) Ci sono marchi che hanno una Storia importante alle spalle , storia vera e vissuta e creata un secolo fa ... ... Panerai non è fra quelli... e forse non lo sarà mai ! Potrà pero' continuare a fare orologi sempre piu' complicati e costosi .. non mi interessa .
Sono stao abbastanza chiaro ?
Poi... oggi come domani , 1400 euro per un PAM 111 o 112 lo farei sempre..[][]
|
se il massotto-pensiero fosse generalizzabile all'universo mondo sarei d'accordo con te...ma temo che nn lo sia...
panerai ha secondo me fatto un passo avanti da puro marketing di orologi belli (soggettivo) robusti (oggettivo) ma tutto sommato di prezzo eccessivo (oggettivo)a orologi belli (soggettivo) robusti (oggettivo) ma anche di valore intriseco in quanto costruiti in house con movimenti di manifattura...
che il tuo orologiaio sappia montare un turbo non lo metto in dubbio ma che sappia progettare un movimento e realizzarlo forse si...
panerai ha una storia tanto è vero che esiste una bella quantità di appassionati dei vintage...