Orologico Forum 3.0

Officine Panerai-Ferrari

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #30 il: Marzo 26, 2010, 11:39:46 am »
panerai ha una discreta storia alla nascita.....poi è stato sapientemente riesumato da richemont, però....non è che è nato dal nulla....bisogna essere obiettivi....

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #31 il: Marzo 26, 2010, 12:05:26 pm »
massotto ha scritto:

Patrizio ha scritto:

massotto ha scritto:

Meno male , anche loro hanno aperto gli occhi.... su quella bufala di marketing che è Panerai ! [;)]

una volta più di adesso...alla fine hanno anche loro una tradizione - citofonare wrangler - e adesso anche movimenti in house.
poi possono non piacere, ma dire che sono una bufala è eccessivo...

Forse mi ripeto ( anzi senz'altro ) ....
1) tutti sono capaci a mettere un "turbo" dentro una cassa ,,,, anche il mio orologiaio ..pagando ..
Non per questo puo' essere citato come orologeria importante ...

2) a mio avviso , ripeto , Panerai non ha storia degna di nota ...
potrà anche fare un supercomplicato da 800.000 euri , non mi interessa ....

3) Ci sono marchi che hanno una Storia importante alle spalle , storia vera e vissuta e creata un secolo fa ... ...
Panerai non è fra quelli... e forse non lo sarà mai !
Potrà pero' continuare a fare orologi sempre piu' complicati e costosi .. non mi interessa .

Sono stao abbastanza chiaro ?

Poi... oggi come domani , 1400 euro per un PAM 111 o 112 lo farei sempre..[;)][;)]

se il massotto-pensiero fosse generalizzabile all'universo mondo sarei d'accordo con te...ma temo che nn lo sia...
panerai ha secondo me fatto un passo avanti da puro marketing di orologi belli (soggettivo) robusti (oggettivo) ma tutto sommato di prezzo eccessivo (oggettivo)a orologi belli (soggettivo) robusti (oggettivo) ma anche di valore intriseco in quanto costruiti in house con movimenti di manifattura...

che il tuo orologiaio sappia montare un turbo non lo metto in dubbio ma che sappia progettare un movimento e realizzarlo forse si...

panerai ha una storia tanto è vero che esiste una bella quantità di appassionati dei vintage...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #32 il: Marzo 26, 2010, 12:10:28 pm »
Elegante questo slalom tra soggetti e oggetti[:D]! Bravo Patrizio![:I]

Matteo
« Ultima modifica: Marzo 26, 2010, 12:10:53 pm da Teo »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #33 il: Marzo 26, 2010, 12:21:15 pm »
Massimo su questo è in malafede.....condizionato....

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #34 il: Marzo 26, 2010, 13:03:15 pm »
airangel ha scritto:

Massimo su questo è in malafede.....condizionato....

quoto!!!
[:D][:D][:D][;)][:o)][:I]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #35 il: Marzo 26, 2010, 22:30:24 pm »
massimo allora preferisci Nomos a Panerai?[;)]

Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2010, 10:10:02 am »
Patrizio ha scritto:

massotto ha scritto:

Patrizio ha scritto:

massotto ha scritto:

Meno male , anche loro hanno aperto gli occhi.... su quella bufala di marketing che è Panerai ! [;)]

una volta più di adesso...alla fine hanno anche loro una tradizione - citofonare wrangler - e adesso anche movimenti in house.

1) tutti sono capaci a mettere un "turbo" dentro una cassa ,,,, anche il mio orologiaio ..pagando ..

3) Ci sono marchi che hanno una Storia importante alle spalle , storia vera e vissuta e creata un secolo fa ... ...
Potrà pero' continuare a fare orologi sempre piu' complicati e costosi .. non mi interessa .

Poi... oggi come domani , 1400 euro per un PAM 111 o 112 lo farei sempre..[;)][;)]

se il massotto-pensiero fosse generalizzabile all'universo mondo sarei d'accordo con te...ma temo che nn lo sia...
panerai ha secondo me fatto un passo avanti da puro marketing di orologi belli (soggettivo) robusti (oggettivo) ma tutto sommato di prezzo eccessivo (oggettivo)a orologi belli (soggettivo) robusti (oggettivo) ma anche di valore intriseco in quanto costruiti in house con movimenti di manifattura...
che il tuo orologiaio sappia montare un turbo non lo metto in dubbio ma che sappia progettare un movimento e realizzarlo forse si...

panerai ha una storia tanto è vero che esiste una bella quantità di appassionati dei vintage...

Quoto. Senza dimenticare che sono molto personali, in un mondo dove è difficile esserlo senza cadere nell'eccesso, godono di un'ottima immagine e non ultimo hanno anche una buona tenuta del valore nel tempo (caratteristica che personalmente non disdegno affatto).
Non credo che siano in molti, nella medesima fascia di mercato di appartenenza, a poter vantare tutte queste caratteristiche. [:)][:D]

orologico

Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #37 il: Marzo 27, 2010, 19:03:19 pm »
davidefirenze ha scritto:

Patrizio ha scritto:

massotto ha scritto:

Patrizio ha scritto:

massotto ha scritto:

Quoto. Senza dimenticare che sono molto personali, in un mondo dove è difficile esserlo senza cadere nell'eccesso, godono di un'ottima immagine e non ultimo hanno anche una buona tenuta del valore nel tempo (caratteristica che personalmente non disdegno affatto).
Non credo che siano in molti, nella medesima fascia di mercato di appartenenza, a poter vantare tutte queste caratteristiche. [:)][:D]

Sono daccordo sul fatto che i panerai abbiano una loro spiccata personalità, per alcuni versi sono inconfondibili oltre che essere belli. Ha costruito la propria immagine di maison di alto rango con una sapiente politica di marketing, assolutamente indispensabile per tutte le aziende che non procucono beni di prima necessità e quindi destinati al largo consumo. Ha anche cominciato a realizzare da pochissimo tempo calibri in casa, punto di arrivo ( ma anche di partenza)di ogni maison di prestigio. Però in quella fascia di prezzo si deve confrontare con aziende che fanno manifattura e hanno sviluppato e realizzato delle complicazioni incredibili da una vita.
Panerai ha ancora molta strada da percorrere.

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Officine Panerai-Ferrari
« Risposta #38 il: Marzo 28, 2010, 00:37:51 am »
a me un pam000 non dispiacerebbe anyway.....