Tanto per iniziare, saluto tutti gli appartenenti a questo fantastico forum.
Come recito nel Titolo, io ho un problema dal quale non so uscire, vi spiego meglio. Mi è stato regalato un Omega Speedmaster REDUCED, automatico, orologio fantastico e superbo. Mi sono recato per levare qualche maglia dal cinturino, e per chiedere se c'era un formato leggermente + grande, ma il venditore mi dice che il formato più grande è solo a carica manuale: L'Omega Speedmaster PROFESSIONAL, meglio conosciuto come il "MOON WATCH". Lo provo, il venditore mi fa presente della differenza di costo (circa 500€!!) e mi ricorda (qui è uscita tutta la mia ignoranza in materia...) che quel tipo di orologio ha la carica manuale!!! Lì per lì, escludo a priori il cambio visto questa prorogativa (che vedevo + delicata...) , ma da tempo mi assale un rimorso assurdo!!! Il Reduced che esteticamente è identico al Professional, ogni qualvolta provo ad indossarlo, lo vedo troppo piccolo, e per questo sono portato tante volte a pensare di cambiarlo!!! Adesso vi giro il problema... Voi ESPERTI, cosa fareste nei miei panni??? Meglio l'auotmatico o la carica manuale??? Meglio i ltipo di macchina o l'estetica??? Illuminatemi in questo senso, consigliatemi in tanti, ve ne sarò infinitamente grato!!!
Scusate per il tempo fattovi perdere ma è il mio primo (spero di una lunga serie) orologio importante... e per questo vorrei muovermi nella direzione giusta..grazie ancora...