Orologico Forum 3.0

dubbio post-vacanza

teu

• 1023
    • Mostra profilo
dubbio post-vacanza
« il: Agosto 08, 2007, 09:45:31 am »
Ciao a tutti, volevo sottoporvi questo problema: il mio orologio prima di andare in ferie anticipava mediamente di 2/3 secondi al giorno. Quando sono partito per i miei 15 gg di ferie, l'ho tristemente lasciato a casa ed ovviamente rientrato dalle ferie l'ho ritrovato fermo!
Da quando l'ho rimesso in moto pero` ho l'impressione che invece che anticipare come prima, ritardi leggermente. Ho cominciato a verificarlo da ieri per cui sapro' darvi delle info piu' precise nei prossimi giorni.

Secondo voi e' normale, oppure mi devo preoccupare?

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
dubbio post-vacanza
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2007, 18:48:58 pm »
ha rallentato anche lui per le ferie??
[:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -

lupo

• 950
    • Mostra profilo
dubbio post-vacanza
« Risposta #2 il: Agosto 08, 2007, 22:33:56 pm »
Non penso che il tuo orologio abbia problemi 2-3 secondi al giorno di anticipo ci dovrebbero stare tutti,per menon dovresti preoccuparti è nella norma

teu

• 1023
    • Mostra profilo
dubbio post-vacanza
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2007, 09:11:35 am »
Ma infatti la mia perplessita' non era tanto per i 2/3 sec di anticipo, che sono un dato buono per un meccanico. Io sono perplesso perche` dopo averlo rimesso in moto il suo comportamento e' cambiato. Un mio collega comunque mi spiegava che, trattandosi di meccanica, il comportamento dipende anche dalle condizioni ambientali in cui l'orologio lavora...probabilmente, essendo rimasto chiuso nella sua scatola per 15 gg, per tornare a lavorare come prima la meccanica aveva bisogno di un po di tempo. Ed infatti oggi ho ricontrollato...e sembra essere tornato a posto...e bravo pargoletto!![:D][:D][:D]