Orologico Forum 3.0

Omega seamaster

Omega seamaster
« Risposta #30 il: Marzo 31, 2010, 19:10:43 pm »
eh baro...io non ne ho proprio idea...certo che se dici così però mi conviene si sostituirlo e comunque aspettare che si fermi...anche se mi sa che nella revisione è prevista anche la lucidatura della cassa e del vetrino. poi se ci metti l'oretta che ci mette nel farlo e tutto magari a 50€ ci arrivi...

Omega seamaster
« Risposta #31 il: Marzo 31, 2010, 20:14:52 pm »
topdown ha scritto:

eh baro...io non ne ho proprio idea...certo che se dici così però mi conviene si sostituirlo e comunque aspettare che si fermi...anche se mi sa che nella revisione è prevista anche la lucidatura della cassa e del vetrino. poi se ci metti l'oretta che ci mette nel farlo e tutto magari a 50€ ci arrivi...

Per sostituire il vetro, quando spendi 10 €, hai già speso tanto e la lucidatura della cassa puoi farla tu, è questione di pochi minuti.[:D][;)]

Omega seamaster
« Risposta #32 il: Marzo 31, 2010, 20:24:56 pm »
e cicci cosa dice??perchè adesso mi avete messo in crisi...non so più cosa fare. non vorrei essere inc......
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 09:25:20 am da airangel »

Omega seamaster
« Risposta #33 il: Marzo 31, 2010, 21:46:04 pm »
topdown ha scritto:

e cicci cosa dice??perchè adesso mi avete messo in crisi...non so più cosa fare. non vorrei essere inculato...

Beh, in fondo si tratta di pochi euro, chiamiamola in..latina.[:D][;)]

enzu

• 702
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #34 il: Marzo 31, 2010, 22:08:11 pm »
topdown ha scritto:

e cicci cosa dice??perchè adesso mi avete messo in crisi...non so più cosa fare. non vorrei essere inculato...

Dovesse succedere, non ti muovere[V][V][V]...... faresti il gioco di chi ti inc..[V][:I][V]....
« Ultima modifica: Aprile 01, 2010, 09:25:37 am da airangel »
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #35 il: Marzo 31, 2010, 22:35:33 pm »
mariol4749 ha scritto:

Il problema è: ne vale la pena? Se spendo 50 € per una revisione e lubrificazione di un movimento e la sua sostituzione con uno nuovo, mi costa meno, ne vale la pena? Faccio presente che il movimento che viene mostrato, (ETA 955.112) è reperibile presso Swissforniture alla spaventosa cifra di € 15,85

Al quale si dovrà aggiungere l'IVA, diventando così € 19,02.

mariol4749 ha scritto:
   Oppure mi conviene attendere che l'orologio si fermi e sostituire il movimento? A questo punto, non è più probabile che anzichè revisionare il movimento, il tecnico si limiterà a sostituirlo, evitandosi delle rogne e guadagnandoci comunque sopra?

Perchè Mario, con tutto il rispetto,....[:I] tu hai lavorato fino alla pensione, ...[:I][:I]..[:o)].. ..per... beneficenza??[:o)]

mariol4749 ha scritto:
Poi se al tuo tecnico piace perdere tempo a pettinare le bambole, faccia pure.[:I][B)][:0][;)]

I gusti son gusti, purchè ripari bene l'orologio al Cliente e lo garantisca per un ragionevole periodo di tempo (12 mesi solitamente se la cassa è water resistant). Ci sarebbe anche da parlare sui controlli della tenuta stagna della cassa,......[:)] ...... ma questo è un altro argomento ancora....[8)]

Cicci
[;)]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Omega seamaster
« Risposta #36 il: Marzo 31, 2010, 22:55:15 pm »
cicci ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

Il problema è: ne vale la pena? Se spendo 50 € per una revisione e lubrificazione di un movimento e la sua sostituzione con uno nuovo, mi costa meno, ne vale la pena? Faccio presente che il movimento che viene mostrato, (ETA 955.112) è reperibile presso Swissforniture alla spaventosa cifra di € 15,85

Al quale si dovrà aggiungere l'IVA, diventando così € 19,02.

mariol4749 ha scritto:
   Oppure mi conviene attendere che l'orologio si fermi e sostituire il movimento? A questo punto, non è più probabile che anzichè revisionare il movimento, il tecnico si limiterà a sostituirlo, evitandosi delle rogne e guadagnandoci comunque sopra?

Perchè Mario, con tutto il rispetto,....[:I] tu hai lavorato fino alla pensione, ...[:I][:I]..[:o)].. ..per... beneficenza??[:o)]

mariol4749 ha scritto:
Poi se al tuo tecnico piace perdere tempo a pettinare le bambole, faccia pure.[:I][B)][:0][;)]

I gusti son gusti, purchè ripari bene l'orologio al Cliente e lo garantisca per un ragionevole periodo di tempo (12 mesi solitamente se la cassa è water resistant). Ci sarebbe anche da parlare sui controlli della tenuta stagna della cassa,......[:)] ...... ma questo è un altro argomento ancora....[8)]

Cicci
[;)]

Io ne faccio semplicemente una questione di opportunità e così come stanno le cose, non mi sembra che ne valga la pena. Facendo le debite proporzioni, è un pò come se portassi a revisionare un patek, il cui solo movimento nuovo costerebbe 15.000 € e me ne chiedessero 40.000 per la sola revisione; tutto si può dire, tranne che ne valga la pena. E' chiaro che il tuo punto di vista, non può che essere quello del tecnico; io la vedo da tutt'altro piano, mettendomi nei panni del cliente. Quando ero ancora in attività, a domanda del cliente profano, usavo prospettare diverse possibilità di soluzione, il cliente poi sceglieva in base al suo sentire e alle sue possibilità economiche, in totale autonomia; spesso succedeva che la sua scelta, non fosse per me la più conveniente, pazienza![:D][;)]
« Ultima modifica: Marzo 31, 2010, 22:57:17 pm da mariol4749 »

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #37 il: Aprile 01, 2010, 00:55:08 am »
si parla di 50 euro ragazzi..
cinquanta!
e vai a chiedergli cosa ti fa ma 50 euro sono pochi e se te lo riporta al nuovo valgonoi la pena eccome!

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #38 il: Aprile 01, 2010, 10:59:38 am »
io ieri ho pagato 38 euro per una saldatura di un minuscolo pezzetto sulla cassetta di chiusura... un lavoro pulitissimo... e di altissima qualità... l'orologiaio per tutta la lavorazione pre e post saldatura, si è preso solamente 7 euro... io sono soddisfattissimo e il risultato è stato eccellente... con 45 euro mi hanno ricreato la chiusura originale... tante volte non si paga il solo lavoro dell'orologiaio, ma anche il tempo che ci perde per trovarti la soluzione migliore per un risultato ottimale...
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #39 il: Aprile 01, 2010, 11:04:13 am »
Andrea80 ha scritto:

io ieri ho pagato 38 euro per una saldatura di un minuscolo pezzetto sulla cassetta di chiusura... un lavoro pulitissimo... e di altissima qualità... l'orologiaio per tutta la lavorazione pre e post saldatura, si è preso solamente 7 euro... io sono soddisfattissimo e il risultato è stato eccellente... con 45 euro mi hanno ricreato la chiusura originale... tante volte non si paga il solo lavoro dell'orologiaio, ma anche il tempo che ci perde per trovarti la soluzione migliore per un risultato ottimale...
[;)]

quoto....ottimo lavoro e poca spesa....se poi l'orologiaio è consigliato da Severo....[;)]

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #40 il: Aprile 01, 2010, 11:16:21 am »
eh si... ottimo lavoro... e poi oltre ad essere un professionista serio, pignolo e preparatissimo... è di una simpatia mostruosa...
ringrazio ancora Severo per avermi indirizzato da lui...
[;)]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #41 il: Aprile 01, 2010, 11:21:08 am »
....e ce l'avevi pure a due passi da casa....

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #42 il: Aprile 01, 2010, 11:22:46 am »
airangel ha scritto:

....e ce l'avevi pure a due passi da casa....

infatti... [;)]

Omega seamaster
« Risposta #43 il: Aprile 01, 2010, 12:32:31 pm »
vabbè, intanto ho dato il cinturino a mio cugino che mi rifà la verniciature. la settimana prossima porterò l'orologio e lo farò revisionare dai...spendiamo questi 50€...

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
Omega seamaster
« Risposta #44 il: Aprile 01, 2010, 22:51:27 pm »
topdown ha scritto:

vabbè, intanto ho dato il cinturino a mio cugino che mi rifà la verniciature. la settimana prossima porterò l'orologio e lo farò revisionare dai...spendiamo questi 50€...

rinuncerai al mio rover ma ne varra' la pena... [:D]