Orologico Forum 3.0

chi ha acquistato chi?

chi ha acquistato chi?
« il: Agosto 07, 2007, 19:30:02 pm »
ciao,
vorrei chiedere un elenco dei grandi gruppi in cui sono inseriti i principali produttori di orologi.
So che uno è Rolex, un altro Swatch ( con omega,...), LVMH (con Tag Heuer, Zenith,...) è possibile?
grazie

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
chi ha acquistato chi?
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2007, 21:24:10 pm »
Magari dico una stupidaggine:ma la Swatch,non faparte del gruppo Richemont,come Lange,Audemars Piguet,Baume & Mercier ecc.?

chi ha acquistato chi?
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2007, 23:47:18 pm »
Kerik ciao,
errore...ma tutto è bene quel che finisce bene :-) Richemont è un gruppo che mi mancava, non ha nulla a che vedere con Swatch Group ma invece con Jaeger,IWC,...
Ne conosci altri?
grazie

chi ha acquistato chi?
« Risposta #3 il: Agosto 08, 2007, 00:01:05 am »
ho dimenticato, forse qualcuno conosce anche il peso economico dei vari gruppi?
Credo che forse anche Patek Philippe sia, come Rolex, un gruppo a se? Quindi, per quanto vedo in relazione al settore orologi, potrebbe essere:
-Swatch Group
-Richemont
-Rolex
-Patek Philippe
-LVMH
-....
grazie

darliv

• 324
    • Mostra profilo
chi ha acquistato chi?
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2007, 09:56:03 am »
Per quello che posso sapere e ricordare ricapitoliamo:

Gli indipendenti principali sono:

Alain Silberstein, Antoine Preziuso, Audemars Piguet, Breitling, Carlo Ferrara, Chopard, Corum, Cuervo Y Sobrinos, Cvstos, De Bethune, De Grisogono, De Witt, Dubey & Schaldebrand, Ebel, Eberhard, Erwin Sattler, F.P. Journe, Frederique Constant, Gerald Charles, Girard Perregaux, Hublot, Jean Richard, Locman, Maurice Lacroix, Oris, Patek Philippe, Paul Picot, Richard Mille, Roger Dubuis, Rolex, Ulysse Nardin e Wiler Vetta.

I gruppi principali sono:

1) Richemont: A. Lange & Sohne, Baume & Mercier, Cartier, Dunhill,    IWC, Jaeger-Le Coultre, Montblanc, Panerai, Piaget, Vacheron Constantin. Questo dovrebbe essere quello con maggior introito: 4.830 milioni $, ma comunque si occupa anche di altri settori del lusso.

2) Swatch Group: Blancpain, Breguet, Glashutte Original, Hamilton, Jacquet Droz, Longines, Omega, Rado, Swatch, Tissot.

3) La.Fo.Ce.: Arnold & Son, Graham, H. Moser & Tie, Terra Cielo Mare.

4) L.V.M.H.: Dior, Tag Heuer, Zenith.

5) Bulgari: Bulgari, Daniel Roth, Gerald Genta.

6) Montres de Luxe-Watchland: European Company Watch, Franck Muller, Pierre Kunz.

7) Chronoswiss: Chronoswiss, Fortis.

Qualora dovessi avere differenti informazioni o rettifiche le posterò.

persson

chi ha acquistato chi?
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2007, 10:40:30 am »
scusami ma credo che La.Fo.Ce. sia soltanto l'importatore italiano di quei marchi... nn il detentore...

darliv

• 324
    • Mostra profilo
chi ha acquistato chi?
« Risposta #6 il: Agosto 09, 2007, 10:44:29 am »
persson ha scritto:

scusami ma credo che La.Fo.Ce. sia soltanto l'importatore italiano di quei marchi... nn il detentore...
Hai perfettamente ragione. Allora devo informarmi se questi marchi di La.Fo.Ce. sono indipendenti o compresi in altri gruppi. Tu hai notizie in merito?

chi ha acquistato chi?
« Risposta #7 il: Agosto 09, 2007, 14:56:01 pm »
ciao,
ho controllato e La.Fo.Ce. ,come dice persson, mi sembra un distributore, comunque per restare al senso della mia domanda, i grandi gruppi sono questi:

1) Richemont:

2) Swatch Group:

3) L.V.M.H.:

e, sempre in base al fatturato, sicuramente dovrebbe inserirsi Rolex e forse seguire Patek Philippe?

grazie

persson

chi ha acquistato chi?
« Risposta #8 il: Agosto 09, 2007, 16:00:45 pm »
darliv ha scritto:
...Tu hai notizie in merito?

purtroppo no, nn ti saprei dire... ciao...

TheNat

• 365
    • Mostra profilo
chi ha acquistato chi?
« Risposta #9 il: Agosto 09, 2007, 23:36:05 pm »
Chronoswiss possiede la Fortis? Da quando?
Mi risultava fosse proprietà del Principe Ernst August di Hannover.

darliv

• 324
    • Mostra profilo
chi ha acquistato chi?
« Risposta #10 il: Agosto 10, 2007, 09:57:34 am »
TheNat ha scritto:

Chronoswiss possiede la Fortis? Da quando?
Mi risultava fosse proprietà del Principe Ernst August di Hannover.
Di preciso non lo so, ma sicuramente nell'aprile del 2006 era già della Chronoswiss. Proprio in quel mese la Chronoswiss in collaborazione con una pattuglia di volo acrobatico italiana proveniente dalle Frecce Tricolori ha dato vita ad un vero e proprio team aeronautico il Fortis Flight Team e in quell'occasione ha realizzato un cronografo celebrativo a tiratura limitata con logo della pattuglia, il Fortis Pilot Chrono, di cui allego una foto: per completezza gli esemplari erano 203 di cui i primi 3 li avevano proprio i piloti del team, il prezzo al pubblico era di € 1.390,00.

Immagine:

155,67 KB

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
chi ha acquistato chi?
« Risposta #11 il: Agosto 10, 2007, 10:40:56 am »
con, immagino, un 7750 inside...ad un prezzo davvero non male per una serie limitata
- Homo sapiens non urinat in ventum -

darliv

• 324
    • Mostra profilo
chi ha acquistato chi?
« Risposta #12 il: Agosto 10, 2007, 10:51:58 am »
Patrizio ha scritto:

con, immagino, un 7750 inside...ad un prezzo davvero non male per una serie limitata
Credo di si, stando al Pilot professional chronograph standard; comunque la referenza è 597.22.11 L FT.