Orologico Forum 3.0

OMEGA DeVille: FALSO o AUTENTICO??

« il: Agosto 10, 2007, 10:23:28 am »
Salve a tutti!!
Mi hanno da poco regalato un OMEGA DeVille authomatic chronometer Ref: 4831.51.00. Dato che il prorpietario precedente, non ha più la scatola in quanto buttata(per lo meno questo mi è stato detto), volevo accertarmi sull'autenticità di questo orologio. Come posso verificare se mi hanno regalato un falso??Anche per valutare se può valere la pena aggiustarlo, in quanto manca la corona!!!
Grazie

gidi_34

« Risposta #1 il: Agosto 10, 2007, 13:45:39 pm »
posta qualche fotografia fatta come si deve...è l'unico modo.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 10, 2007, 14:02:11 pm »
la tua ref dovrebbe essere questa, giusto?

Immagine:

12,28 KB
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #3 il: Agosto 10, 2007, 14:39:40 pm »
Si esatto, proprio quello è l'orologio!!!Vado a fare qualche foto e le posto subito (speriamo vengano bene)!!

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 10, 2007, 14:47:01 pm »
molto bello---credo stia sui 2800 euro... ops era un regalo!!

« Risposta #5 il: Agosto 10, 2007, 15:18:54 pm »
Purtroppo non riesco a fare foto nitide, la mia fotocamera digitale non ha l'opzione macro e le foto che escono non rendono bene l'idea [:D]!!!Provo a descriverla:
1.rispecchia la foto di cui sopra, nella parte frontale;
2.dietro, la parte del "coperchio" è trasparente, con vetro, e la circonferenza è contornata da questa scritta in nero: BACK WATER RESISTANT STAINLESS STEEL. Nel centro, invece, c'è in verticale il marchio OMEGA (scritta in grigio argentato).
3.essendo trasparente il coperchio, è possibile vedere l'interno e quindi sia la meccanica presente, che una "lamina semicircolare" che a seconda del movimento dell'orologio, cambia posizione anch'essa e con sù stampati tanti loghi OMEGA che disegnano lo sfondo di questa semicirconferenza "girevole".
4.Il cinturino, nella parte interna, presenta il logo OMEGA da un lato e dall'altro la scritta GENUINE LEATHER.

Non so se questo è sufficiente per riuscire a valutare l'autenticità. Speriamo di essere stato chiaro, per quanto possibile, se riesco a fare delle foto "visibili" le posterò.[;)]

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 10, 2007, 15:28:10 pm »
mmh si dice male...fondello a vista...movimento automatico...massa oscillante rientrerebbero nei canoni...ma anche un falso avrebbe queste caratteristiche..

la referenza da dove la desumi?

« Risposta #7 il: Agosto 10, 2007, 15:34:11 pm »
Dici questa ref.4831.51.00??
L'ho presa da un sito internet che raffigurava orologi omega deville, fra i quali ho riconosciuto quello che ho io!!
Comunque nella parte frontale c'è il marchi OMEGA, poi in basso la scritta DeVille AUTOMATIC CHRONOMETER.
Non c'è qualche particolare dal quale si può desumere l'autenticità, magari anche dentro, smontandolo, non sò magari qualche codice....??

Ah poi ovviamente la scritta SWISS MADE sia avanti che dietro (dietro sulla lamina che si muove c'è scritto 25 JEWELS SWISS MADE)
« Ultima modifica: Agosto 10, 2007, 15:37:54 pm da Sim85 »

Patrizio

• 15857
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 10, 2007, 15:47:09 pm »
senza foto è impossibile.. credo...
semmai servirebbe il certificato di autenticità più che la scatola...ehm

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2007, 12:23:28 pm »
Caro Sim, mi spiace ma temo tanto che sia un falso. Mi spiego meglio: la maggior parte dei falsi di qualità (non parlo dei tarocchi cinesi da 5 euro ma di orologi ben fatti venduti a 50/100 euro) sono caratteriszzati da movimento automatico e fondello con oblò di vetro che lascia intravvedere una mezzaluna imperniata sul movimento sulla quale vengono stampate marca e modello dell'orologio con caratteri simili a quelli della marca originale. Attorno a questo oblò TUTTI ma proprio TUTTI gli orologi recano la scritta che dici tu e cioè BACK WATER RESISTANT STAINLESS STEEL (nb senza alcuna indicazione sulle atmosfere o sui metri). Stessa cosa per i cinturini che recano da una parte il logo della marca e dall'altra sempre e soltanto GENUINE LEATHER. Ora io spero di sbagliarmi ma ti assicuro che le due caratteristiche che indichi sono quelle comuni a tutti questi orologi. Gli unici che non hanno il fondello sono i Submariner, alcuni modelli Vacheron, i Ferrari, i Glashutte e pochi altri.

« Risposta #10 il: Agosto 31, 2007, 17:46:34 pm »
Grazie Luigi, tu sì che mi rincuori!![;)]
No, scherzo, a dire il vero lo penso anche io, pur essendo uno che non ne capisce niente di orologi. D'altronde la persona che me lo ha dato non è uno che spenderebbe più di 2.500 euro per un orologio, quindi la cosa che sembrerebbe la più logica è quella che azzardiamo ipotizzare. Comunque, voglio andare fino in fondo, e voglio chiedere a Voi esperti, mica sapete se in Abruzzo c'è un rivenditore autorizzato Omega o magari un centro di assistenza??Non riesco a trovare nulla...[:(]

Grazie

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 31, 2007, 17:54:30 pm »
Sim85 ha scritto:

Grazie Luigi, tu sì che mi rincuori!![;)]
No, scherzo, a dire il vero lo penso anche io, pur essendo uno che non ne capisce niente di orologi. D'altronde la persona che me lo ha dato non è uno che spenderebbe più di 2.500 euro per un orologio, quindi la cosa che sembrerebbe la più logica è quella che azzardiamo ipotizzare. Comunque, voglio andare fino in fondo, e voglio chiedere a Voi esperti, mica sapete se in Abruzzo c'è un rivenditore autorizzato Omega o magari un centro di assistenza??Non riesco a trovare nulla...[:(]

Grazie

Cichetti Paolo
Via della Vittoria, 23
64011 Alba Adriatica
T. 0861/711088

Ranieri
Corso V. Emanuele, 44
67100 L'Aquila
T. 0862/25159

Rocca Spa
Corso Umberto I, 104
65122 Pescara