Come penso dovreste aver capito se già avete letto qualche mio post, sono appassionato di cronografi vintage: in particolar modo quelli degli anni 40-50, anche se non disdegno "puntatine" negli anni precedenti e successivi a quel ventennio.
Nella mia "storia" di raccoglitore di orologi mi è pure capitato di acquistare qualche solotempo ma, non essendo il mio campo, mi sono limitato solo a pochi pezzi e di marchi piuttosto conosciuti.
Da quando mi sono messo a frequentare il forum invece, per "colpa" soprattutto di Mario ([
][
]) e dei suoi magnifici pezzi, (ma anche Mauro non scherza, pur essendo abbastanza "prevedibile" nelle sue scelte...) ho scoperto un mondo, anzi un universo, di marchi e di modelli solotempo molto affascinanti.
L'altra sera, girovagando su e-bay alla ricerca di qualche scatola per orologi (per ora mi è venuta questa mania [:I]) mi sono imbattuto in questo pezzo:
Immagine: 21,32 KBImmagine: 63,06 KBImmagine: 28,05 KBMi è subito piaciuto, anche perchè ricordavo di averne già visto uno simile al polso di Mario e ho fatto qualche rilancio, giusto per risultare il miglior offerente.
Dato che l'asta si concludeva troppo tardi per me, ma ne sono andato a dormire, quasi con la certezza che non avrei potuto farcela.
E invece, l'indomani, ho avuto la piacevole sorpresa di essermelo aggiudicato.
Sapete a quanto? 93 euro + 10 di spedizione dall'Olanda.
Appena arriva, posterò foto fatte da me. [
][
]