|
mariol4749 ha scritto: Caro Fabrizio, non stare a preoccuparti, non ho nessun diritto di precedenza, su nessun venditore, ne faccio soltanto una questione di opportunità; entrare in competizione per un oggetto, significa farne salire il prezzo e questo noi non lo vogliamo vero? Per i pezzi che hai osservato, ricorda che sotto i 150 €, difficilmente riuscirai a portarne via uno; sui Meister in particolare, c'è un interesse di mercato sempre vivo. Da quel venditore, ho acquistato soltanto un paio di oggetti; la baia per me, è interessante soltanto quando cerco qualcosa di particolare, o quando capita il "colpo gobbo", come nel caso dell'Hamilton microrotore, ma si tratta di eventi rari a verificarsi. Il Meister in oro 14 K. a più di 300 €, l'avevo preventivato, se ben ricordi, ma era veramente bello e ben tenuto, ci stava tutto. Se posso permettermi di darti un consiglio: senza andare a spendere delle cifre enormi, cerca comunque dei pezzi discretamente quotati e non farti prendere dalla frenesia dell'acquisto a tutti i costi; la roba bella c'è, bisogna scovarla. Comunque direi che i due che hai portato a casa, sono ok. Per i caratteri speciali, devi usare la mappa caratteri di Windows; la trovi in Accessori/Utilità di sistema, copi e incolli, ciao.[][]
|
Hai ragione, Mario.
E' proprio andata così con l'Universal: non avrei voluto, per la verità, arrivare a quella cifra, rendendomi conto che a quel livello non era più tanto un "affare".
Mi sono lasciato un pò prendere la mano.
Piuttosto vorrei chiederTi un'informazione sui Meister, di cui mi sto cercando di farmi una cultura, anche grazie a Te.
Ho potuto notare che esistono diverse tipologie e con differenti calibri: secondo Te, quali vale la pena effettivamente cercare e tentare di comprare?
Anche perchè ho visto che, per quel che riguarda i prezzi, la "forbice" è abbastanza ampia, pur considerando la "botta di c..o", sempre possibile su ebay. [
][
]