Ieri pomeriggio mi sono preso quattro ore e sono andato a Verona a vedermi i Nomos. Personalmente mi sono piaciuti molto. Il modello Ludwig in modo particolare. Ho notato una cura nelle rifiniture molto particolare. I calibri sono decisamente belli ed impreziositi con lavorazione a perlage (mi sembra si chiami così) e viti al blue. Dato da non sottovalutare, po, sono calibri concepiti e sviluppati all'interno della Nomos. Infine, stiamo parlando di orologi che si aggirano su prezzi poco superiore a € 1.000 (il Ludwig con fondello a vista: € 990).
La sorpresa più bella, però e stata fare la conoscienza del "negoziante" che li vende. Negoziante è stato virgoletttato perchè è principalmente un orologiaio riparatore-restauratore. Persona gradevolissima con la quale ho trascorso un paio d'ore a conversare di orologeria a tutto tondo.
Se vi capita di essere dalle parti di Verona e volete dare un'occhiata a qualcosa di particolare ad un prezzo decisamente concorrenziale fermatevi a guardare i Nomos.
Ciao
Lu
P.S. Ultima chicca prima di concludere. I Nomos in Germania vanno via come il pane ed esistono liste d'attesa anche di 7-8 mesi (peggio dei Rolex [
][
][
] )