|
alanford ha scritto:
| orologico ha scritto:
Benvenuto innanzitutto. Fossi in te non avrei il minimo dubbio, master di jlc e penso che sia di quei modelli che varrebbe la pena di prendere in oro. Essendo una maison di eccellenza, a mio modesto parere, puoi stare sicuro che manterrebbe il suo valore nel tempo anche per la sua qualità costruttiva, indipendentemente dalle mode e da logiche prettamente di mercato. Stai sicuro che tuo figlio lo apprezzerà molto, in primo luogo perchè sarà un ricordo del suo papà e quindi avrà un valore inestimabile.
|
Purtroppo per noi, il mercato non tiene in considerazione manifattura e qualità costruttiva, se in oro poi... La seconda frase in neretto non fa una piega![]
|
Me ne sono accorto col seamaster quadrante blu che volevo permutare col quadrante nero. Aggiungo che per il longines postato tempo fa ( che non venderò mai) sono arrivati ad offrirmi 600 anche da revisionare. Spiegatemi perchè il seamaster in condizioni pari al nuovo vale di meno di un longines vintage, anche se per me splendido.
Pensavo che le quotazioni dell' usato fossero regolate dalla domanda, un seamaster è modello tra i + diffusi quindi facilmente piazzabile, così come pensavo che per vendere un vintage devi proprio trovare l'amatore.
Evidentemente non ci ho capito un ......