Orologico Forum 3.0

e questo??

gidi_34

e questo??
« Risposta #30 il: Settembre 20, 2007, 15:39:02 pm »
rri...se i moderatori son d'accordo si potrebbe anche pensare di fare qualcosa...ma non si è fatto vivo nessuno sull'argomento.
fai una cosa, posta qualche creazione dEl Buon trucchi e vediamo se smuoviamo gli animi

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
e questo??
« Risposta #31 il: Settembre 20, 2007, 15:40:46 pm »
Io mi sono fatto avanti [V] (è vero che valgo poco qui... sia per conoscenze che per data di sicrizione... ) però ci sono [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

e questo??
« Risposta #32 il: Settembre 20, 2007, 16:05:12 pm »
credo che almeno occorra "ordinare" una cinquantina di pezzi, tenere il prezzo basso, offrendo un prodotto buono.
Se realmente nell'altro forum hanno fatto 150 pezzi, tutti venduti a 200 euro, sono stati dei signori, ma non sarebbe facile emulare un'impresa del genere, chi ama il vintage, che i diver, chi i chrono, chi i solotempo, io ad esempio ho dei gusti molto particolari, mai prenderei, anche per 199 euro, una cosa che non mi aggradi al 100%....
Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere. T.

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
e questo??
« Risposta #33 il: Settembre 20, 2007, 16:29:29 pm »
Io penso che tutti abbiamo dei gusti particolari, e la particolarità consiste nella bellezza soggettiva del segnatempo. Però ci sono modelli che per la loro semplicità, chiarezza, ed ordine, possono essere definiti oggettivamente belli. Mi spiego meglio, l'orologio fatto dall'altro forum quello allegato in apertura all'intervento, può non piacere a qlcn??? Io penso che non sia niente di eccezionale, ma che comunque può (soprattutto ricordandoci, che nasce come qlcs che legherebbe gli utenti del forum) essere di gusto a tutti. E poi naturalmente raccoglieremo gusti da parte degli utenti necessari. Dai Renatooooooo, proponi [8D]

persson

e questo??
« Risposta #34 il: Settembre 20, 2007, 17:16:43 pm »
gidi_34 ha scritto:

rri...se i moderatori son d'accordo si potrebbe anche pensare di fare qualcosa...ma non si è fatto vivo nessuno sull'argomento.
fai una cosa, posta qualche creazione dEl Buon trucchi e vediamo se smuoviamo gli animi

ciao, scusate la scarza presenza ma ho un periodo abbastanza impegnato... nn credo i moderatori debbano entrare nel merito... noi siamo semplici utenti che in più cercano di riportare a toni cordiali e civili discussioni che magari sfuggono un po' di mano e ricordiamo a chi nn rispetta le regole che un regolamento esiste, ma nulla di più... siamo in un paese libero, e per dipiù in internet, un luogo virtuale ancor più libero... se un gruppo di persone vogliono far commissionare un orologio o un qualsiasi altro oggetto ad un produttore dov'è il problema... chiaramente se volete utilizzare il logo o il marchio del forum lo dovete chiedere ai proprietari del forum... per quel che concerne me, credo sia una bella idea, ma personalmente nn sono interessato, semplicemente perchè nn amo particolarmente gli oggetti personalizzati... ho una mente abbastanza standard purtroppo [:)] ma grazie a dio nn siamo tutti uguali e quindi... se riuscite a mettervi d'accordo, credo potrebbe venirne fuori una bella cosa... ciao!
« Ultima modifica: Settembre 20, 2007, 17:18:46 pm da persson »

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
e questo??
« Risposta #35 il: Settembre 21, 2007, 12:56:03 pm »
Amen....
Scusa Fabrizio ma questa volta mi pare di leggere tutto come un bel fate come vi pare a me non mi interessa.
Vedi c'è ciò che ci piace e ci son cose che a rifletterci fino infondo servirebbero a rafforzare lo spirito di unione e sintonia che un forum dovrebbe incarnare.
Un moderatore è anche un curatore di tutto questo.
Credo dovresti superare il ciò che mi piace, per il ciò che è meglio per il forum, e coinvolgere oltre al farti coinvolgere.

Con grandissima stima (già sai!)
Renato

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
e questo??
« Risposta #36 il: Settembre 21, 2007, 13:02:40 pm »
Condivido in toto qll che sostiene Renato e volevo fare la stessa precisazione, ma non me la sono sentita (essendo un neofita) di criticare la filosofia di un moderatore. Mi accodo quindi al "nonno" (per anzianità di appartenenza al forum, non per quella anagrafica [:D]) Renato!!!
« Ultima modifica: Settembre 21, 2007, 13:04:16 pm da Andrea80 »

persson

e questo??
« Risposta #37 il: Settembre 21, 2007, 16:14:27 pm »
rri ha scritto:

Amen....
Scusa Fabrizio ma questa volta mi pare di leggere tutto come un bel fate come vi pare a me non mi interessa.
Vedi c'è ciò che ci piace e ci son cose che a rifletterci fino infondo servirebbero a rafforzare lo spirito di unione e sintonia che un forum dovrebbe incarnare.
Un moderatore è anche un curatore di tutto questo.
Credo dovresti superare il ciò che mi piace, per il ciò che è meglio per il forum, e coinvolgere oltre al farti coinvolgere.

Con grandissima stima (già sai!)
Renato

ciao Renato... si, in effetti ho detto proprio questo "fate come vi pare a me nn interessa" e lo sostengo, perchè sono convintissimo del fatto che "lo spirito di unione e sintonia del forum" si rafforzi con
quello che facciamo ogni giorno, cioè confrontarci ed incontrarci su una passione comune, nn portando al polso un orologio che alla fine sarebbe un compromesso (a mio avviso abbastanza forzato) per tutti... sull'onda di questo pensiero, potremmo allora decidere di farci disegnare una divisa e da oggi in poi vestire tutti uguali (magari chi nn vuole può tenerla nell'armadio, ma averla cmq) nn credo che siano queste le cose che rafforzino o uniscano... qualsiasi possa essere l'estetica o le caratteristiche di un orologio so che su quella fascia di prezzo, nn c'è nulla che riuscirebbe ad incontrare i miei gusti... quindi se volete che vi dica che sarei felice di partecipare, posso anche farlo... ma do alla sincerità un valore molto più alto di quello che attribuisco all'accondiscendenza... e penso anche che nn sono qui per "coinvolgere" nessuno, sinceramente nn mi sono mai sentito la maestrina che deve prendere per mano dei bimbi e coinvolgerli in attività didattiche, piuttosto mi piace pensare che con le nostre discussioni riusciamo a coinvolgerci ed a crescere tutti insieme. ne tanto meno che ho una missione e devo fare di tutto per perseguire l'obbiettivo massimo che è  "fare quello che è meglio per il forum"... mi spiace, ma son fatto così e questi sono i miei pensiaeri... cmq io ho parlato per me e quello che mi premeva sottolineare è che nn dovete sentirvi vincolati a nessuna decisione dei moderatori... aspettiamo di sentire cosa ne pensano i miei colleghi [;)]

p.s. sai anche tu che la stima è reciproca ed è totalmente condivisa... a presto...
« Ultima modifica: Settembre 21, 2007, 16:32:16 pm da persson »

persson

e questo??
« Risposta #38 il: Settembre 21, 2007, 16:20:34 pm »
Andrea80 ha scritto:

Condivido in toto qll che sostiene Renato e volevo fare la stessa precisazione, ma non me la sono sentita (essendo un neofita) di criticare la filosofia di un moderatore. Mi accodo quindi al "nonno" (per anzianità di appartenenza al forum, non per quella anagrafica [:D]) Renato!!!

penso che il fatto che tua sia arrivato da poco (potresti anche essere l'ultimo utente iscritto) nn deve renderti titubante nell'esprimere una tua opinione, qualsiasi essa sia (ammesso che nn si scontri con il regolamento del forum)... qui siamo tutti uguali, nn ci sono gerarchie ne anzianità... a presto...

gidi_34

e questo??
« Risposta #39 il: Settembre 21, 2007, 16:26:16 pm »
forse un po hai ragione...pensandoci bene ne uscirebbe fuori un orologino da quattro soldi snza anima...
certo se riuscissimo ad avere dei breguet type XX personalizzati sarebbe tutta un'altra storia!!!
cmq io a questo forum ci sono appassionato veramente ed ho trovato persone veramente fantastiche con cui giornalmente ormai da anni nutro la passione per i segnatempo.
ho scelto di far parte di questo e solo questo forum perchè si respira aria di tecnica e manifattura e non da bar tipo "io ho l'orologio più grosso"...oppure "non ci credo che hai gli orologi di cui posti le foto".
fortunatamente si sta sempre tranquilli e se qualcuno ha cercato di minare la pace di questo forum (è successo poche settimane fa...)è stato pontamente snobbato e deriso da tutto il forum.
qui si sta bene e a me questo basta.

persson

e questo??
« Risposta #40 il: Settembre 21, 2007, 16:29:48 pm »
gidi_34 ha scritto:

forse un po hai ragione...pensandoci bene ne uscirebbe fuori un orologino da quattro soldi snza anima...
certo se riuscissimo ad avere dei breguet type XX personalizzati sarebbe tutta un'altra storia!!!
cmq io a questo forum ci sono appassionato veramente ed ho trovato persone veramente fantastiche con cui giornalmente ormai da anni nutro la passione per i segnatempo.
ho scelto di far parte di questo e solo questo forum perchè si respira aria di tecnica e manifattura e non da bar tipo "io ho l'orologio più grosso"...oppure "non ci credo che hai gli orologi di cui posti le foto".
fortunatamente si sta sempre tranquilli e se qualcuno ha cercato di minare la pace di questo forum (è successo poche settimane fa...)è stato pontamente snobbato e deriso da tutto il forum.

quoto ogni tua parola... ciao...

darliv

• 324
    • Mostra profilo
e questo??
« Risposta #41 il: Settembre 21, 2007, 16:45:06 pm »
gidi_34 ha scritto:

Ben detto Giuseppe: mi fa piacere che sia proprio tu a dire queste cose perchè proprio su di te ho avuto tempo fa un'opinione non felicissima (sai a quando mi riferisco), opinione che giorno dopo giorno è migliorata fino ad arrivare a stima e simpatia vera. Ciao, Dario.

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
e questo??
« Risposta #42 il: Settembre 21, 2007, 16:52:00 pm »
Fabrizio ascoltami.
Quoto appieno le tue impressioni ma credo tu abbia frainteso.
Vedi quella di un orologio comune o come ricorderai di un eventuale raduno, il li traduco in "INTENTO COMUNE"
L'idea di dar vita ad un progetto comune fuori dalle semplici stringhe di testo mi riempie di entusiasmo mica per l'oggetto in se, ma per il progetto. Anche se fosse un semplice feticcio da comporre e combinare, tale intento ci spingerebbe a confronti ad incontri magari nuovi e ricchi da un punto di vista dell'amicizia.
Provare a muovere la ns passione e facendola diventare ancora più affilato strumento di aggregazione e simpatica fusione di intenti, è secondo me, il massimo che si possa chiedere ad una comunità che si è ritrovata per caso e che grazie alla comune passione ha inteso sistemare la propria singola identità in un unico bel sistema di opinioni come questo forum.
Il progetto invece sollecita e magnifica tali affinità diventando "una occasione in più"

Spero di essermi spiegato.
Era lontanissima l'idea di mettere nemmeno per un secondo in discussione il vs. operato.
Ma muniamoci di rinnovato coraggio per aumentare esponenzialmente questo legaccio che ci unisce.
Non è difficile.... è per gli amici.... E' per noi.

Un feticcio potrebbe farci incontrare
Renato

Renato

persson

e questo??
« Risposta #43 il: Settembre 21, 2007, 17:09:40 pm »
che dirti Renato, nn ho frainteso ma continuo a sostenere quello che ho scritto... già l'idea di fare la stessa cosa che già è stata fatta da altri forum, pecca di originalità e dato che dovrebbe essere il simbolo di un progetto aggregante mi aspetterei che l'originalità sia requisito essenziale... altro valore darei ad un incontro, per condividere una serata o un giorno intero... ne sarei entusiasta, ma che dico felicissimo e credo che se nn lo facciamo è solo perchè nn lo vogliamo e questo un po' mi fa pensare... o quanto meno mi crea un po' di dispiacere. nn so, forse abbiamo punti di vista che nn collimano appieno, probabilmente perchè io sono di spirito meno creativo del tuo, ed un progetto nn mi entusiasma tanto quanto lo fa nei tuoi confronti,di certo però nn voglio divenire il portabandiera del disfacimento di questo progetto, apro un sondaggio, che dici, così almeno ci rendiamo conto quale percentuale di successo raccoglie l'idea...

p.s. nn ho pensato neppure per un attimo che mettesi in discussione il nostro operato... anche perchè, in quel caso, ti avrei chiuso nelle segrete (con annesse stanze di tortura) del forum [:D]
a presto...
« Ultima modifica: Settembre 21, 2007, 17:11:09 pm da persson »

gidi_34

e questo??
« Risposta #44 il: Settembre 21, 2007, 17:11:23 pm »
darliv ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

Ben detto Giuseppe: mi fa piacere che sia proprio tu a dire queste cose perchè proprio su di te ho avuto tempo fa un'opinione non felicissima (sai a quando mi riferisco), opinione che giorno dopo giorno è migliorata fino ad arrivare a stima e simpatia vera. Ciao, Dario.

non ti preoccupare...lo so che alcune voltre sono troppo diretto...fa parte del mio modo di essere. vedi io sono un ragazzo che si informa su tante cose, sono appassionato di orologi come di fotografia, di moto e mondo dei motori in generale, di tecnologia e tanto altro ancora, quindi siccome io ci metto l'anima giorno per giorno per costruirmi questa "cultura" non mi va che il primo che passa e parli a sproposito pretenda anche dall'alto della sua ignoranza di aver ragione.
spesso è capitato...signori più grandi di me che solo per la loro anagrafe volevano avere a tutti i costi ragione...prontamente sbeffeggiati in pubblico! perchè io son così, se uno dice A ed invece è B allora lo faccio notare.
su questo forum ho sempre stimato tutti, dal primo all'ultimo arrivato, non ho mai mancato di rispetto a nessuno, e se è capitato con una persona vuol dire che dall'altra parte si dicevano solo fregnacce!...non voglio dire che ho sempre ragione ma quando parlo e intervengo lo facciocon cognizione di causa e non per aumentare il numero dei messaggi postati.
quando ho sbagliato oppure ho cambiato idea (solo gli stupidi non la cambiano mai) ho fatto dietro fronto e lo ho ammesso...è successo con IWC.
con affetto e salutami quella terra meravigliosa che è la Sicilia