Watchmaking Future Design @ GMT Milano
Watching the Future, it’s Time to Design !!!
Aprile 2010. Watching the Future, it’s Time to Design, questo è il suggestivo titolo dell’evento organizzato dalla boutique di Alta Orologeria di Avanguardia GMT (Great Masters of Time) di Milano il 16 di aprile p.v.
In occasione della settimana del Design, che mobilita la città meneghina da anni, GMT ha deciso di svelare il design che vive dietro le fantastiche macchine del tempo con i clienti, la stampa, gli appassionati di orologeria o, più semplicemente di design, gli utenti dei forum e tutti coloro nutrano “un’insana” passione per la tecnica più elaborata abbinata al design più futuristico.
Venerdì 16 aprile 2010 saranno quindi presenti nella boutique milanese designer e maestri del calibro di:
Maximilian Busser, creatore di MB&F, il concept label che, avvalendosi della collaborazione di Maestri del Tempo come Wiederrecht, Speake-Marin e Giroud, propone ogni anno incredibili Horological Machines.
Felix Baumgartner, maestro orologiaio di Urwerk, che in collaborazione con il socio Martin Frei, designer, crea orologi che possono essere considerati sculture meccaniche
Eric Giroud, famoso designer di Ginevra, che da anni collabora con i Maestri orologiai più rinomati nella realizzazione di incredibile esemplari di orologeria alto di gamma.
GMT - Great Masters of Time
Le Boutiquealla lettera “Grandi Maestri del Tempo”, nasce nel 2007, con l’obiettivo di selezionare, promuovere e presentare in modo completo un'orologeria alternativa a quella di tradizione e di proporre adeguatamente agli appassionati del settore le meccaniche e le note stilistiche anticonvenzionali di piccole e ricercate Maison dirette da geniali Maestri del Tempo.
In mostra nelle prestigiose boutique di Milano, recentemente aperta nello storico e famoso Corso Magenta, al civico 11, e di Porto Cervo in piazzetta Degli Archi, non solo marche già affermate quali Richard Mille e François Paul Journe vincitori di diversi Grand Prix de l’Horlogerie de Généve, Harry Winston geniale nell’utilizzo dei diamanti abbinati a meccaniche di eccezione, Porsche Design e Chanel dal forte appeal emotivo, ma anche le preziose creazioni di Maestri del Tempo come Felix Baumgartner di Urwerk, i cui orologi possono essere considerati sculture meccaniche, Max Busser e “Amici” per MB&F geniale e intraprendente visionario e Denis Giguet, creatore di meccaniche rivoluzionarie e fondatore di MCT.
GMT Milano
Corso Magenta 11
20123 Milano
Tel. +39 02 72080537
GMT Porto Cervo
Piazzetta degli Archi 4
07021 Porto Cervo – Arzachena (OT)
Tel. +39 0789 94374
www.gmtitalia.comPer ogni ulteriore informazione:
Giulia Bernini - GMT Italia srl
Corso Magenta 11 - 20123 Milano
press@gmtitalia.comwww.gmtitalia.com