Orologico Forum 3.0

Montezemolo lascia la presidenza Fiat

lupo

• 950
    • Mostra profilo
Montezemolo lascia la presidenza Fiat
« il: Aprile 20, 2010, 12:24:28 pm »
Dovrebbe succedergli John Elkann.Cosa cambia nella strategia del più grande gruppo industriale italiano?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Montezemolo lascia la presidenza Fiat
« Risposta #1 il: Aprile 20, 2010, 12:26:41 pm »
cosa vuoi che cambi....continueranno a produrre in polonia a 2 per rivendere a 1000.

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 20, 2010, 12:36:51 pm »
cosa vuoi che cambi....continueranno a produrre in polonia a 2 per rivendere a 1000.

bah... io sto john elkan lo vedo giusto un pò meglio del fratello lapo-lapo...
quindi la cosa mi preoccupa e non poco...
 :o :o :o

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 20, 2010, 12:43:12 pm »

bah... io sto john elkan lo vedo giusto un pò meglio del fratello lapo-lapo...
quindi la cosa mi preoccupa e non poco...

Quoto

John Elkan??? Tra Juve e FIAT difficile dire chi se la sta passando peggio  ;D ;D ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Aprile 20, 2010, 13:50:01 pm »
Montezemolo è una persona che apprezzo pe ril modo di fare di porsi e di comportarsi....Gli Elkhann non mi piacciono nemmeno un pò....comunque io la FIAT stavolta l'ho silurata....ho disdetto l'ordine e ne piglio un'altra! ;D ;D ;D

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Aprile 20, 2010, 15:02:30 pm »
Montezemolo è una persona che apprezzo pe ril modo di fare di porsi e di comportarsi....Gli Elkhann non mi piacciono nemmeno un pò....comunque io la FIAT stavolta l'ho silurata....ho disdetto l'ordine e ne piglio un'altra! ;D ;D ;D

concordo anche io considero e apprezzo molto montezemolo... uomo di grandi capacità... per gli elkhann in generale ho una pessima considerazione...
 ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Aprile 20, 2010, 15:46:31 pm »
io lo apprezzo solo per una cosa......per la moglie che ha avuto....le fenech.....solo per questo.... :P

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2010, 15:47:09 pm »
io lo apprezzo solo per una cosa......per la moglie che ha avuto....le fenech.....solo per questo.... :P

Direi che quello lo esalta a mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :P :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Andrea80

• 20054
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2010, 15:53:44 pm »

e te pare poco???

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2010, 16:04:53 pm »
per me vanno bene sia lapo che elKan....
persone di grande spessore culturale
grandi doti manageriali
capaci di "fiutare" gli affari....

« Risposta #10 il: Aprile 20, 2010, 22:32:11 pm »
Mi dispiace che Montezemolo lasci...in quanto a doti manageriali lo ritengo decisamente all'altezza.
Su Elkan non mi pronuncio perchè lo conosco pochino.

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Aprile 23, 2010, 18:18:26 pm »
Personalmente non ritengo Montezemolo meglio di John Elhkann,forse il primo è più esperto l'altro crescerà,la mente pensante  è Marchionne e sono sicuro che nelle strategie industriali è lui che detta legge.Marchionne è il maestro che Valletta è stato per il nonno,per Elhkann.Vedrete quanto prima Montezemolo a fare politica e il resto a lucrare per Fiat.Penso che ne vedremo delle belle

« Risposta #12 il: Aprile 23, 2010, 21:18:28 pm »
Concordo pienamente su Marchionne mente pensante ed elemento chiave del gruppo.... :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Aprile 24, 2010, 07:13:32 am »
ma cosa avrebbe di speciale questa fiat scusate.......ha usufruito per decenni di aiuti pubblici e con i quali ha anche fatto shopping all'estero, producendo disoccupazione in italia....delocalizza le proprie produzioni in paesi a basso costo però facendo pagare le auto al costo italiano, quando c'è crisi schiaffa tutti in cassa integrazione coi nostri soldi......e questi sarebbero dei manager?
aò, così so manager pure io....datemi i soldi pubblici che compro la microsoft!
sveglia!
 ;)

« Risposta #14 il: Aprile 24, 2010, 22:31:09 pm »
Angelo quanto asserisci è vero, ma non scordiamoci che vale anche per molti altri produttori di auto. Infatti la cassa integrazione e la delocalizzazione sono prerogativa anche dei concorrenti, tedeschi in primis (a titolo esemplificativo ma non esaustivo vedasi gruppo WV).
Quindi, dovendo seguire le rigide regole di mercato, non c'è motivo affinchè il gruppo Fiat, al fine di essere competitivo, non faccia ciò che fanno i molto, molto, molto meno criticati concorrenti stranieri.
Chi scrive ha una "blasonata" tedesca (ed ha avuto anche molte italiane) ma cerca di essere il più obbiettivo possibile.
Quello che a volte infastidisce quando si parla di auto è che gli italiani, di media, sono molto critici con il gruppo Fiat e tendono a perdonare TUTTO o QUASI alle marche straniere.....è un dato di fatto che non sono il solo a riscontrare.
In merito ai manager i citati Montezemolo e sopratutto Marchionne sono stati molto bravi nel cambiare negli ultimi anni il volto, l'immagine ed anche la sostanza delle auto del gruppo e quindi migliorato i bilanci.
Certo c'è ancora da fare ma molte auto della produzione attuale del gruppo Fiat (500, Grande Punto, Bravo, Musa, Delta, Mito, 149 per citare gli esempi più significativi) sono prodotti di buona qualità, affidabili e sicuri che ben poco hanno da condividere con i modelli del periodo buio del gruppo (Tipo, Tempra, ecc.).
Certamente ci sono anche degli aspetti negativi, ma non credo che i marchi concorrenti, soprattutto in quasto periodo, ne siano esenti. Anzi per molti di loro mi risulta esattamente il contrario.
 :) :D