Orologico Forum 3.0

Montezemolo lascia la presidenza Fiat

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Montezemolo lascia la presidenza Fiat
« Risposta #15 il: Aprile 26, 2010, 07:11:18 am »
la vera differenza è che negli altri paesi ci sono più costruttori di auto.....qui in italia, grazie agli agnelli e ad una classe politica compiacente, ha potuto produrre solo la fiat.....ecco il vero problema... >:(

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Aprile 26, 2010, 11:02:18 am »
la vera differenza è che negli altri paesi ci sono più costruttori di auto.....qui in italia, grazie agli agnelli e ad una classe politica compiacente, ha potuto produrre solo la fiat.....ecco il vero problema... >:(

e per tutelare loro e i loro mezzi di trasporto... non si è mai sviluppato ed investito sul trasporto ferroviario...  >:( >:( >:(

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Aprile 26, 2010, 11:42:08 am »
esatto....oltretutto.....quindi non so proprio cosa ci sia da applaudire sta gente.....

« Risposta #18 il: Aprile 27, 2010, 22:17:17 pm »
Io dico semplicemente che credo sia giusto riconoscere dei meriti a Marchionne (ed in parte minore anche a Montezemolo)
 per il cambio di direzione che ha imposto all'azienda.
I suoi predecessori non hanno avuto la stessa determinazione e le stesse capacità manageriali.
Mi ricordo che fra le prime "mosse" aveva imposto il rinnovamento della quasi totalità della classe dirigente, mandando a
casa le "menti" che fino a quel momento avevano dato vita a progetti discutibili.
Cmq i numeri della Fiat in era Marchionne parlano da soli e non sono certo io a dirlo. Per il resto sono convinto anch'io
 che l'applauso sia eccessivo..... :) :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Aprile 28, 2010, 07:16:40 am »
quando dimostreranno di sapere lavorare e rischiare senza i soldi pubblici, allora appludirò anche io....fino ad allora per me sarebbero tutti da azzerare subito, marchionne in testa, che fa shopping all'estero coi nostri fondi.

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Aprile 28, 2010, 12:47:32 pm »
quando dimostreranno di sapere lavorare e rischiare senza i soldi pubblici, allora appludirò anche io....fino ad allora per me sarebbero tutti da azzerare subito, marchionne in testa, che fa shopping all'estero coi nostri fondi.

Quoto!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

« Risposta #21 il: Aprile 28, 2010, 21:53:33 pm »
Ovviamente rispetto la vostra opinione anche se non la condivido totalmente.
Infatti da quello che si evince dai vostri post la Fiat sembra la panacea di tutti i mali "a 4 ruote".
Sappiate che non è la sola fra le aziende automobilistiche che "non disdegna" o che "non ha disdegnato" i soldini pubblici.....
A titolo indicativo (elenco non esaustivo): Gruppo General Motors (molti marchi fra cui i più noti  in Europa sono Saab ed Opel-Vauxall), Ford (e con essa le vecchie Volvo, Land Rover, Jaguar prima di essere passate di mano), Volkswagen, PSA (Peugeot e Citroen) ed altre ancora.
Come vedete tutto il mondo è paese e gli italiani dell'auto non sono affatto peggiori degli altri. :) :)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Aprile 29, 2010, 07:06:36 am »
Sì ma a me ora interessa l'Italia e i suoi problemi.....la Fiat è stata una di questi.... :o

« Risposta #23 il: Aprile 29, 2010, 14:45:13 pm »
Sì ma a me ora interessa l'Italia e i suoi problemi.....la Fiat è stata una di questi.... :o

Ma se la Fiat dovesse chiudere domani mattina a quali "problemi veri" andrebbero incontro centinaia di migliaia di lavoratori (fra dipendenti diretti ed indotto) di tutte le classi sociali ?
E il ns. paese come reagirebbe ? Una mezza catastrofe....
Io dico se è stata sostenuta dallo stato in passato (come altri marchi stranieri concorrenti), quando in alcuni periodi ha prodotto vetture che lasciavano a desiderare ed aveva dei bilanci diciamo "preoccupanti", non vedo perchè non sostenerla ora che ha cambiato rotta a livello produttivo e che ha i conti decisamente più a posto di prima !

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Aprile 29, 2010, 14:47:33 pm »
è il problema della produzione monomarca....hanno sempre usato questo ricatto per avere soldi pubblici..... >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 18, 2010, 10:35:19 am »
eccola qua la grande e famosa cura Marpionne per la Fiat: una volta scaduti gli incentivi per l'acquisto di auto private coi soldi pubblici......crollo del 30% delle vendite ad Aprile....grande manager.