scusa masotto secondo me ti fai troppe pippe mentali, cioè io compro un orologio di 3000€ nuovo impermeabile fino a 100m e poi dopo tre mesi gli porto a fare la prova dell'impermeabilità per andare a farci un semplice bagno, mi sembra un po ridicola la cosa ed è anche un controsenso dal momento che decanti tanto la qualità indiscussa di rolex, ma se hai un comportamento del genere vuol dire che non ti fidi così tanto di questi orologi. Io ho un sector 100m con il quale vado al mare da 10 anni e non ho mai avuto problemi nè tantomeno mi sono mai posto il problema dell'impermeabilità visto che non scendo negli abissi e anche se fosse penso che fino ad una cinquantina di metri ci arriva altrimenti questi ci prendono a tutti per i fondelli quando scrivono quei numerini sul quadrante o fondello. Non pensate?
P.s. scusate chi ha comprato un po di tempo fa un orsa subaqueo a circa 1000€ se nn ricordo male? aveva un quadrante colorato.
E io ti ripeto ernesto.... se avessi un Sector , Seiko , Longines Diver , suunto , ciizen , Lorenz , casio , swatch , TCM , Glycine .... anche a me fregherebbe nulla..... lo butto nel cestino senza remore se si allaga ...
Avendo un 'orologio serio' e non un muletto , scarsetto , orologetto , quarzetto.... mi dispiacerebbe allagarlo.
*ricordiamoci che la spiaggia/sabbia/mare sono la prova piu' dura in assoluto per un orologio da polso...
**già oggi lo uso per sport e doccia ..... ma il mare/sabbia/sale/sole/sudore/sale/sabbia per 15 giorni totali è una cosa seria ...
morale : con i muletti sopra rischio sereno ... con Rolex no !!!
la vita è fatta di rischi calcolati ....certo che decanto la qualità .... ma , comunque sia ( visto che costa 30 euro guarnizioni e test ) 100 euri del muletto li rischio , 4500 no !