Orologico Forum 3.0

E sei bello e ti tirano le pietre???

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« il: Agosto 25, 2007, 11:02:04 am »
Ecco un fratellino che questa estate ho avuto occasione di acquistare ad un prezzo di vero affare.
Ne sono rimasto immediatmente affascinato.
Grintoso ed elegante insieme.
Movimento ETA e tanto buon acciaio.
Cosa mi dite....
So bene che Bell & Ross non sarà chissà cosa ma credetemi io lo trovo veramente interessante.

Renato

Bell & Ross Vintage 126 Geneva 126 Watches
- Automatic mechanical movement
- Black dial
- Calf leather band
- 28 jewels 28800 A/h
- 42-hour power reserve
- Polished stainless steel watchcase: DIAMETER 43MM Included crown
- Two-way notched rotating bezel with 60 minute graduations
- Functions: hour, minutes and seconds
- Date 2-counter chronograph (60-second and 30-minute counters)
- Fluorescent hands and markers
- Ultra-curved synthetic glass
- Water-resistant to 200 meters
- Screwed down case back

Immagine:

42,67 KB

Immagine:

28,96 KB

Immagine:

31,01 KB
« Ultima modifica: Settembre 07, 2007, 09:18:43 am da Apollo13 »

« Risposta #1 il: Agosto 25, 2007, 22:16:47 pm »
Cosa mi dite....

Renato, cosa dirti?
nulla visto che a te,  mi sembra di capire, l'orologio che hai acquistato piace molto.
E allora, a mio avviso, è inutile cercare  nel parere degli altri certezze che tu hai già. Questo genere di cronografi soffre di una notevole svalutazione una volta acquistati nuovi, ma avendolo tu, credo, comprato usato....
i miei orologi:     http://www.gliorologi.cc//

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2007, 07:44:27 am »
Caro Vincenzo, perchè mai iniziare con una pregiudiziale come il mio gusto....
Questa è area di dibattito e provocazione.... Gentile ma provocazione.
Gradirei moltissimo il tuo parere sempre a cuore aperto a prescindere dal mio gusto.
Certo che mi piace e certo pure che l'ho pagato 1290 invece  di 2820.
l'orologio è nuovo però.
Sulla svalutazione o rivalutazione di un segnatempo da polso..... Bè è cosa che non mi interessa assolutamente.
Il mio tipo di passione è quella che ama stare molto molto distante dall'indice economico di realizzo.
La mia passione celebra profondamente il piacere del possesso ed il desiderio di conoscena, oltre a tenere bene in vista il rispetto verso un arte manuale e di ingegno assolutamente superiore.
Il quanto varrà domani mi interessa poco, perchè ancor meno colleziono orologi per una potenziale rivendita.
Mi chiedo come si fa ad interpretare fino in fondo le prorpie audaci vibrazioni di gioia assoluta e profonda quando davanti ad una vetrina si va con la calcolatrice (per stime e proiezioni).
E' un parere personale per carità, ma certamente mi ritengo fortunato perchè ho la testa sgombra dal calcolo del possibile business ma piena di attenzione a quelle vibrazioni magiche di cui sopra.
Peccato che in coscienza debbo dire che il mondo è pieno di acquirenti Ferrari che "è un assegno circolare" e meno di Aston Martin che è soltanto un auto da amare.

« Risposta #3 il: Agosto 26, 2007, 15:48:08 pm »
Certo che mi piace e certo pure che l'ho pagato 1290 invece di 2820.
l'orologio è nuovo però.
Sulla svalutazione o rivalutazione di un segnatempo da polso..... Bè è cosa che non mi interessa assolutamente.

Beh...
innanzitutto un cronografo simile lo ho posseduto anche io:

molto belli esteticamente, i Bell & Ross, peccato per il movimento ETA modulare da poche centinaia di eruo (ma non so perchè uso la parola uso centinaia anzichè centinaio....).
Il mio lo ho tenuto per qualche mese e poi scambiato con un valore attorno ai 600 euro (ma era già usato quando lo presi io....pur se in ottime condizioni).
Il movimento è secondo me la parte più importante di un orologio e questo è il motivo per il quale lo vendetti dopo poco.
Ripeto, sono cronografi molto piacevoli.
Ma a quel prezzo di listino (ammesso che ci sia qualcuno che li possa comprare a listino) a me sembrano un furto (ma questo non riguarda solo i Bell& Ross,  ma quasi tutti gli orologi in commercio)....E questo al di là dell'intenzione di ciascuno di quantificare (o commercializzare) i propri acquisti.
i miei orologi:     http://www.gliorologi.cc//

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Agosto 26, 2007, 16:11:59 pm »
non mi dispiace,...forse 1200 euro ce li spenderei ad averli 2000 no di sicuro...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

darliv

• 324
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 06, 2007, 18:35:57 pm »
rri ha scritto:

Caro Vincenzo, perchè mai iniziare con una pregiudiziale come il mio gusto....
Questa è area di dibattito e provocazione.... Gentile ma provocazione.
Gradirei moltissimo il tuo parere sempre a cuore aperto a prescindere dal mio gusto.
Certo che mi piace e certo pure che l'ho pagato 1290 invece  di 2820.
l'orologio è nuovo però.
Il mio tipo di passione è quella che ama stare molto molto distante dall'indice economico di realizzo.
La mia passione celebra profondamente il piacere del possesso ed il desiderio di conoscena, oltre a tenere bene in vista il rispetto verso un arte manuale e di ingegno assolutamente superiore.
Il quanto varrà domani mi interessa poco, perchè ancor meno colleziono orologi per una potenziale rivendita.
Mi chiedo come si fa ad interpretare fino in fondo le prorpie audaci vibrazioni di gioia assoluta e profonda quando davanti ad una vetrina si va con la calcolatrice (per stime e proiezioni).
E' un parere personale per carità, ma certamente mi ritengo fortunato perchè ho la testa sgombra dal calcolo del possibile business ma piena di attenzione a quelle vibrazioni magiche di cui sopra.
Peccato che in coscienza debbo dire che il mondo è pieno di acquirenti Ferrari che "è un assegno circolare" e meno di Aston Martin che è soltanto un auto da amare.

Quoto, anzi straquoto: questa è la vera filosofia di chi ama gli orologi. Grande Renato!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 06, 2007, 20:12:53 pm »
[:D] confessiamo dai Dario [:D]
siamo daccordo!!!
ah ah ah

« Risposta #7 il: Settembre 07, 2007, 09:26:48 am »
Ho spostato la discussione.
Innanzitutto però devo dire che le tre foto del post iniziale non appartengono allo stesso orologio, tant'è vero che nella prima in alto si nota la secondina al '3' che farebbe pensare ad un sovrapposto senza dubbio, ma nelle altre due si vede il contatore dei minuti al '3' e soprattutto l'inconfondibile aspetto del V7750. Anche in quello con quadrante bianco più sotto sono pronto a scommettere che si trova un 7750. Quindi pollice verso per quello con il sovrapposto, ma il pari estetica con V7750 potrebbe essere degno di attenzione per l'aspetto un po' da militare anni '60... peccato il prezzo.

La mia ultima frase non è solo incentrata sul tema "valore nel tempo" quanto piuttosto sul tema "value for money", soprattutto perchè per me quelli sono tanti soldi! Quindi per le vibrazioni che mi dà quell'orologio, il suo prezzo è alto rispetto al mio portafogli. Probabilmente se guadagnassi come un Senatore della Repubblica a quest'ora il mio modo di pensare agli orologi potrebbe essere molto diverso... ma proprio tanto.

Ciao, Cristiano

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2007, 09:29:24 am »
Questa casa non mi entusiasma, però tra tutti i modelli questo mi piace abbastanza.
Cmq sia, goditelo!

LUIGI

• 100
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2007, 09:40:46 am »
A me piace, è differente dai soliti chrono imitazione militare. E poi se ti piace chi se ne importa del prezzo.... chi colleziona orologi difficilmente li rivende....

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 07, 2007, 10:00:15 am »
1290 euro sono molti è verissimo.... Ma pensare che per liberarne l'acquisto bisogna guadagnare come dei Senatori mi par proprio troppo.

Scusa Apollo
Renato

Ps
hai ragione per le foto sono tratte da alcuni siti, prox con 10 minuti a disp. fotograferò il mio in modo tale da pubblicarne le foto adeguate

Renato

« Risposta #11 il: Settembre 07, 2007, 11:03:34 am »
rri ha scritto:

1290 euro sono molti è verissimo.... Ma pensare che per liberarne l'acquisto bisogna guadagnare come dei Senatori mi par proprio troppo.

Vedi, tu lo paghi 1290, ma il listino è ben altro. Io con 2800 euro pago le rette delle scuole dei miei bimbi per tutto l'anno, e siccome ultimamente riesco a chiudere il bilancio famigliare appena appena sopra il pari, capisci che quella è una cifra importante per me e come controvalore io voglio più di un 7750, o almeno più di quello che rappresenta per me un orologio con dentro il 7750.
Senza polemica s'intende, solo per puntualizzare il mio punto di vista.

Ciao, Cristiano

rri

• 4359
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2007, 11:26:42 am »
Certamente Cristiano 2800 sono più del doppio di 1290 e sono spesso lo stipendio di ben più di un mese per tanti....
Il fatto è che si parlava dei 1290 non degli ideali 2800.
E chi mai ci avrebbe speso tanto per un bell & ross [:)]

Hai tutta la mia approvazione sul dato che esprimi col parametro ideale dei "2880 euro" Non sai quanto ti comprendo (io mia moglie che non lavora e l'esercito dei tre magnifici e famelici "macachi" che ho eh eh eh)

Salute
Renato

« Risposta #13 il: Settembre 07, 2007, 12:49:37 pm »
Io di piccole bertucce ne ho solo due ma i nostri due stipendi non potrebbero reggerne una terza... e nemmeno le nostre schiene, temo.

Ciao, Cristano