Orologico Forum 3.0

daytona quad bianco nuovo

« il: Agosto 27, 2007, 11:14:37 am »
ciao
devo acquistare un daytona quadrante bianco nuovo
mi sapreste dire cosa devo spendere per non farmi fregare
a quanto si trovano
concessionario italiano movimento rolex nuovo
grazie mille
ps
lo stò cercando [:)]

gidi_34

« Risposta #1 il: Agosto 27, 2007, 15:02:15 pm »
per non farti fregare...non comprarlo...come vedi su questo forum non si parla molto di rolex...[:D][:D]

« Risposta #2 il: Agosto 27, 2007, 15:47:01 pm »
Per non farti fregare non dovresti pagarlo una lira più del listino, ma si sa che è praticamente impossibile. Non saprei che suggerirti, se non di trovare altro, che per quei soldi c'è.

Poi se uno vuole proprio solo quello lì, è un problema.

Ciao, Cristiano

« Risposta #3 il: Agosto 27, 2007, 16:56:46 pm »
guarda su www.brandizzi.it usati ma i prezzi sono molto molto più alti rispetto al listino il consiglio è nei precedenti messaggi di Apollo 13 e gidi-34[:p][:p]

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #4 il: Agosto 27, 2007, 17:22:16 pm »
Salve.Pensare di comprare un Daytona acciaio a listino e come credcere di vincere €500.000 al "grattaevinci": impossibile.

I conce Rolex dicono di avere liste d'attesa lunghissime, di anni e quasi nessuno accetta prenotazioni con pagamento di caparra. Cosa fare dunque? O si butta giù il rospo e ci si rivolge al mercato parallelo dove si trovano modelli nuovi con plastiche e garanzie internazionali, (il più delle volte di HK. Una garanzia comunque che sia italiana od americana od africana ha lo stesso valore), attorno a € 8.000-8.500. Seconda alternativa si cambia referenza restando sempre in casa Daytona. Ad esempio Ref. 116523 (acciaio ed oro). In questo caso lo si trova sui € 7.500 nuovo con tutti i suiu bravi documenti.
Terza soluzione??? Ci si allontana dall'idea di possedere un Daytona e si guarda a qualcos'altro e ti assicuro che è pieno di alternative.

Alcuni esempi:

Zenith el primero Rainbow flyback nuovo a € 2900 (altro che Rolex):

Immagine:

75,84 KB

Glashütte Original Panoreserve. Calibro di una bellezza strepitosa. Regolazione a doppio collo di cigno (duplex)(Rolex chi?????):

Immagine:

34,79 KB

Immagine:

53,76 KB

Ciao
Lu

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Agosto 27, 2007, 17:59:34 pm »
Consoco una persona che ha pagato per il Daytona il solo litsino, in quanto conoscente o parente di un orologiaio, ma credo abbia aspettato due o tre anni.

Quindi le soluzioni reali ti sono già state indicate. O paghi 9000 euro o più o niente Daytona.

Scusa Lumen
ma sul Glashutte come lavorano le due collo di cigno, su due parti diverse? E lo Zenit costa solo 2900?
Alberto

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #6 il: Agosto 27, 2007, 18:39:04 pm »
Albe ha scritto:

Consoco una persona che ha pagato per il Daytona il solo litsino, in quanto conoscente o parente di un orologiaio, ma credo abbia aspettato due o tre anni.

Quindi le soluzioni reali ti sono già state indicate. O paghi 9000 euro o più o niente Daytona.

Scusa Lumen
ma sul Glashutte come lavorano le due collo di cigno, su due parti diverse? E lo Zenit costa solo 2900?
Alberto

Ciao Albe. Non è splendido questo Zenith????? L'ho trovato in vendita da un venditore tedesco certificato Chrono24. Prezzo €2.900 nuovo con scatola originale e 2 anni di garanzia (penso del venditore, in quanto ormai fuori produzione).
Per il sistema di regolazione duplex bisogna attendere maggiori delucidazioni dagli esperti di tecnica.

Ciao.
Lu.

« Risposta #7 il: Agosto 28, 2007, 09:47:04 am »
Io non conosco nel dettaglio il calibro Glashuette, ma dall'esame delle fotografie che mi sono capitate sotto mano ultimamente direi che un collo di cigno regola la racchetta, l'altro il piton.

Ciao, Cristiano

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #8 il: Agosto 28, 2007, 10:28:01 am »
Difficile uscire dalla morsa pazzesca e megalomane del mercato Rolex.
Daytona acciaio; una vera chimera mi sà.
Mi sono permesso caro Ivan di fare un giretto di telefonate tra amici ed in particolare al "caro"... "carissimo" Sig. Monetti (il concessionario Rolex di Napoli).
Sai la risposta?
"Io non vendo Daytona da almeno 3 anni. Giustamente i clienti si sono scocciati di attendere, anche se io vendevo da listino(non ci credo); aspettare 2/3 anni è inaudito!"
Ce ne sono moltissimi in "parallelo" dico anch'io ma spesso sono contraffatti o cannibbalizati mi han spiegato.
Caro Ivan e se ti facessi una passeggiatina appena fuori confine?
Forse avresti miglior fortuna.
Il mio suggerimento cmq è gridare fino alla morte "CAMBIA OROLOGIOOOOOOO!!!!!"
che ne dici di un bel BREGUET AEREONAVALE XX ?

gidi_34

« Risposta #9 il: Agosto 28, 2007, 11:10:23 am »
troppo sofisticato un breguet per uno che ha scelto di comprare un daytona...9000 euro per un daytona...scelte di vita

« Risposta #10 il: Agosto 28, 2007, 19:04:01 pm »
[:)]
avete tutti ragione
solo che l'orologio è per mio fratello,
io se avessi quei soldi mi prenderei un frank muller Crazy Hours non sò se sia un bell'orologio  perche di orologi non ci capisco una mazza[:D][:D]
però mi piace un sacco e quello che fà è troppo pazzo
conmunque tornando al daytona ,mi avete messo paura con la storia delle imitazioni, e mi sa che il consiglio che darò a mio fratello sara quello di andare a prendero dall'orologiaio del suo paese che li vende in parallelo come dite voi a 9500 euro (saranno cazzi suoi )[B)]
grazie mille a tutti
bellissimo il tudor
grazie ancora

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Agosto 29, 2007, 11:10:20 am »
scusate ma mi permetto di dirvi 2 cosine visto che di rolex me ne intendo abbastanza!!! intanto il c.di napoli ha detto una cavolata  io conosco diversi c.ufficiali rolex e ogni anno da ginevra mandano alcuni pezzi a ogni rivenditore uff.rolex,la realta che spesso sono loro i primi a giocarci su,..,..,l'unica cosa da fare e andare in svizzera o trovare un c.uff rolex serio e al massimo aspetti 2 anni.,.,.comunque effettivamente quest'anno ne hanno consegnati pochini ai rivenditori.,.(prob.uscita nuovo modello l'anno prossimo)infine scusate (a tutti) ma se siete veramente appassionati di orologi non sminuite i rolex perche potete dire quello che volete ma la realta e che molti sono invidiosi della fama che hanno,sono belli e hanno anche ottimi calibri,visto che alcuni modelli non perdono neanche un minuto al mese (io ho un datejust, gmt2), al contrario di omega panerai iwc zenith ecc..ecc...quindi secondo me tanto di cappello alla rolex.,.,.
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Agosto 29, 2007, 11:22:58 am »
Sono abbastanza d'accordo con te, non quando però sminuisci omega, panerai e zenith, che tra l'altro col primero ha fatto la storia dell'orologeria.

Non possiedo per ora rolex, ho preferito privilegiare altre case per ora, però so che una vera collezione non può prescindere dall'avere un rolex e per quanto mi riguarda il mio preferito resta il datejust, semplice, raffinato ed elegante, intramontabile.

Io credo che rolex sia un ottima casa, tra le migliori sicuramente, con ottime produzioni e una storia molto prestigiosa alle spalle.
la cosa che forse da fastidio è l'ostentazione ai polsi dei rolex (tra l'altro per il 70% tarocchi) di gente alla quale interessa solo apparire e pensare di fare dei figuroni.
Gente che appena apre la bocca nomina rolex perchè non sa nulla del resto....un pò come quelli che tifavano juve senza nemmeno sapere che forma avesse la palla.
Quindi tanto di cappello alla rolex che ha saputo costruirsi una leggenda, grazie ai prodotti, al marketing ed alle capacità dei propri dirigenti, ma abbasso quanti usano questa maison per fare i fenomeni mentre non sono altro che dei...."corona de noartri".

gidi_34

« Risposta #13 il: Agosto 29, 2007, 12:00:35 pm »
sminuire zenith che ha fornito il movimento crono al daytona per tanti anni non solo signufica non apprezzare la bella meccanica ma essere anche a digiuno di storia orologiera...sicuro che un movimento solo tempo rolex sia più raffinato del coaxial solotempo omega?...

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Agosto 29, 2007, 12:04:13 pm »
sono  pienamente daccordo,comunque non critico assolutamente omega zenith ecc,,,,(ne possiedo alcuni bellissimi pezzi)anche perche il calibro di un'orologio è come una macchina può riuscire bene o avere qualche piccolo problema,,,la mia era  solo una piccola precisione x chi critica rolex ciao [:D] [:D] [:D] [:D]
si vive solo 1 volta. emy