Orologico Forum 3.0

Anonimo

Anonimo
« il: Agosto 27, 2007, 22:49:57 pm »
Salve a tutti.
Cortesemente, cosa ne pensate della Anonimo, ed in particolare del
Millemetri, che possiedo dal 2000? A me piace e, movimento a parte, lo vedo molto ben costruito.
Infine uno sfogo. Ma e' mai possibile che ( escludo ovviamente gli orologi eleganti ) il 99% delle marche usino la Superluminova anziche' il Trizio. Per averne uno ho dovuto ricorrere ad un militare al quarzo!! La tecnologia con i vapori sigillati in tubetti di vetro credo sia molto sicura, ed in ogni caso le emissioni ( da specifica militare ) sono entro le famigerate 25.000 microcurie.
Persino il Panerai del mitico radio,ha da tempo abbandonato anche il trizio. Ed anche il bel quadrante del mio Millemetri, in piena notte diventa presto desolatamente scuro.

gidi_34

Anonimo
« Risposta #1 il: Agosto 28, 2007, 01:35:27 am »
orologio fuori dagli schemi...a me piace...di sicuro poco visto ma non per questo poco interessante.

Anonimo
« Risposta #2 il: Agosto 28, 2007, 08:33:35 am »
bellissima la valvola per l'espulsione dell'elio a "vite manuale"
Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere. T.

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #3 il: Agosto 28, 2007, 09:23:31 am »
Personalmente non mi piacciono gran che...troppo imponenti e sopratutto troppo costosi per quello che offrono...tra l'altro ho l'impressione che gran parte dei movimenti complicati siano dei modulari sovrapposti e questo e` un altro punto a sfavore. [:D]

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #4 il: Agosto 28, 2007, 10:47:47 am »
scimmiottano troppo i panerai per i miei gusti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Anonimo
« Risposta #5 il: Agosto 28, 2007, 20:21:12 pm »
Personalmente non direi che il Millemetri copi il Panerai. Ha una sua decisa personalita'. Vero e' che sono troppo ingombranti ed alcuni rindondanti nel quadrante ed i meccanismi sono solo funzionali. Quanto al prezzo,Teu sfonda una porta aperta: io, da profano, non li capisco. Ma forse per le attuali maison e' piu facile vendere blasonati subaquei a 5.000 euro che replicare un
Concord Delirium da 1,98 mm del 1979.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Anonimo
« Risposta #6 il: Agosto 29, 2007, 08:43:58 am »
beh c'è il mito del subacqueo, della meccanica che regge alla pressione ecc. ecc.
ma il concord delirium cosa era? sbaglio o era un quarzo finissimo? il più fine del mondo---
- Homo sapiens non urinat in ventum -