ciao ragazzi bentrovati!!!
Vedo che è stato un plebiscito per la cassa calatrava...
in effetti, avevo preso in considerazione quella dell'hamilton per le stesse considerazioni di Cicuzzo... però purtroppo non si è mosso nulla... timekeeper non mi ha fatto avere nessun preventivo, considerato la lentezze nel rispondere alla prima email, non è escluso... che mi risponderà prima o poi...
Per quanto riguarda l'artigiano romano, invece ci ho perso proprio le speranze... dopo 4 telefonate e 3 email, e quasi un mese di attesa penso proprio che posso abbandonare l'idea di ricevere sue risposte...
Ho contattato invece un altro artigiano romano, che lavora solo i metalli preziosi e mi ha detto che per una cassa in argento ci vogliono almeno 2.ooo euro... per l'oro si viaggia sul doppio...
Il prossimo passo è mandare Roberto dall'artigiano romano con il progetto in mano... e non farlo andare via da lì fino a quando non gli da sto benedetto preventivo...
Grazie alla segnalazione di Cicuzzo, ho iniziato a guardare anche delle casse in acciaio in vendita on.line, e ne ho trovate 2 entrambe per un ETA 2824...
che sarebbero queste:
La prima:
La seconda: 316L steel
Penso che la seconda come qualità di acciaio sia migliore... il fatto che sia specificato il tipo e che comunque nella descrizione parlano di acciaio di alta qualità, mi fa pensare che stiamo parlando di un prodotto più valido, anche se la differenza economica è ridicola...
Ma in realtà i miei dubbi riguardano la compatibilità....
L'ETA 2824 ha le seguenti caratteristiche:
diametro 25,60mm e spessore 4,60mm.
Il mio UG 1-69 invece:
diametro 27,71mm e spessore 4,72mm
Penso che alla fine si possano adattare, e quindi per il costo non eccessivo, sarei intenzionato a prenderne una per vedere la qualità e l'eventuale compatibilità...
Anche qui il Vs. consiglio, quale ordinare delle 2???
un forte abbraccio e grazie a tutti voi che alimentate questo "cordone ombellicale" che mi tiene ancora uniti a Mamma Orologico...