Timekeeper mi ha risposto!!!
dice che lavorano proprio in questa direzione (produzione di orologi personalizzati) anche per privati.
Mi chiedono di indicare oltre al disegno della cassa, il tipo di materiale e che movimento inserire dentro, oltre a sapere se eventualmente è mia intenzione rifinire il movimento!!!!
Inoltre mi hanno anche allegato un "pdf" con alcune loro lavorazioni e delle fasi di costruzione dei loro orologi.
Visto che questi sono tedeschi, e in quanto tali, precisi e non perditempo...
io ho ancora un dubbio tra 2 casse...
la Prima è una classica cassa del calatrava
la seconda invece è una cassa un pò più particolare e ricercata, ed è quella che ho riportato in Autocad con l'aggiunta di alcune modifiche per adattarla al mio calibro e sarebbe la cassa dell'hamilton piping rock che nella sua conformazione originale ha cassa da 34" e piccoli secondi al sei... oltre ad avere delle anse particolarissime che allungano la forma dell'orologio....
partendo da questa cassa, sono arrivato alla cassa riportata di seguito, adattata al mio movimento e alla caratteristiche dello stesso...
Da qui la domanda, quale delle 2 preferite??? Per quale secondo voi, dovrei farmi fare il preventivo???
Aspetto i Vs. preziosissimi consigli!
1 abbraccio a tutti.