Orologico Forum 3.0

daytona quad bianco nuovo

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Agosto 29, 2007, 12:16:04 pm »
se la metti cosi visto che parli di storia i vecchi movimenti primero che montavano i daytona avevano spesso problemi riguardo la precisione.,.,., risolti da rolex con i nuovi calibro!!!! poi ripeto io non voglio sminuire nessun orologio specialmente un mostro di storia  come zenith, sappi però che molte case di alta orologeria vorrebero avvicinarsi leggermente al succ.ROLEX.,.CHE NEL BENE O NEL MALE RIMANE SEMPRE LI LA SU IN ALTO LI VEDI??? CIAO[8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D] [8D]
si vive solo 1 volta. emy

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Agosto 29, 2007, 12:38:22 pm »
lumen ha scritto:

Alcuni esempi:

Zenith el primero Rainbow flyback nuovo a € 2900 (altro che Rolex):

Immagine:

75,84 KB

Ciao
Lu

ma sai che è proprio bello questo zenith. E' automatico o manuale? assomiglia moltissimo al tuo HW

« Risposta #17 il: Agosto 29, 2007, 13:05:33 pm »
automatico, la ref. 020470405/24 si può scovare "tranquillamente" a 2400 cucuzzette.
Il tempo è la cosa più preziosa che un uomo può spendere. T.

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #18 il: Agosto 29, 2007, 13:24:55 pm »
Albe ha scritto:

lumen ha scritto:

Alcuni esempi:

Zenith el primero Rainbow flyback nuovo a € 2900 (altro che Rolex):

Immagine:

75,84 KB

Ciao
Lu

ma sai che è proprio bello questo zenith. E' automatico o manuale? assomiglia moltissimo al tuo HW

Sì, il quadrante è praticamente identico al mio ed al vecchio sport class.

Bhè, per 2400 eurini uno ce lo può fare un pensierino (ammesso che li abbia a disposizione [:D][:D][:D])

Ciao
Lu

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
« Risposta #19 il: Agosto 29, 2007, 13:26:15 pm »
Cambiano solo le sfere e la scritta TACHYMETRE che qui è bianca e nel mio rossa.

a ri ciao

Lu

gidi_34

« Risposta #20 il: Agosto 29, 2007, 14:48:29 pm »
per emiliano...dovresti sapere che il calibro el primero montato da rolex fu modificato da rolex stessa...praticamente fu evirato!!non solo non sapevano produrre un crono...ma addirittura ne rovinarono uno praticamente perfetto.che poi ci abbiano messo 20 anni per produrre un crono integrato....vabbé è inutile continuare a discutere

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Agosto 29, 2007, 15:15:30 pm »
infatti alla rolex sono tutti disperati x questo.,.,.,prova a chiedere al c.e.o. di omega o zenith che ne pensano!!!![:D] visto che privilegi zenith che ne pensi del defi xtreme????
si vive solo 1 volta. emy

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
« Risposta #22 il: Agosto 29, 2007, 16:00:56 pm »
Su ragazzi nessun braccio di ferro tra giganti semmai cortesi ammiccate...
Rolex e Zenith due capisaldi dell'orologeria da polso non credo possano essere messi in contrapposizione.
Intanto il gusto comune rende giustizia ad entrambi.
Tecnicamente penso che dopo decine e decine d'anni passati a camminare a braccetto con micromeccanica, movimenti e materiali speciali hanno il loro peso.
Forse qualche scheletro nel cassetto ce l'hanno entrambi, ma anche questa valutazione è assolutamente soggettiva.
Penso alla sensibilità innovativa di Rolex pari al dinamismo del bradipo
Penso alla forzatissima spinta al design "giallo" di Zenith più vicina all'inchino verso Oriente di quanto gli stessi Orientali

Renato