Salve a tutti, scrivo questo topic per un interrogativo da proprre agli esperti del forum...
Sono passati alcuni mesi dalla mia iscrizione in questo forum, e grazie a voi pian piano ho cominciato a capirci qualcosa riguardo la meccanica dei nostri adorati segnatempo (non fraintendetemi...rimango comunque un emerito ignorante in materia)!
Ultimamente la mia curiosità si era indirizzata su 2 orologi in particolare, più che per la meccanica ero affascinato dal loro design...ed è il caso di dire che i loro 40 anni se li portano più che bene!
Sto parlando di:
- Audemars Piquet Royal Oak
- Patek Philippe Nautilus
Come ho detto precedentemente sono stato colpito dalla loro linea "immortale", segno di un progetto geniale...ebbene, qui iniziano gli interrogativi.
Noto che Gerald Genta (il papà dei 2 orologi sopracitati) ha una maison a proprio nome, visito il suo sito internet e cosa trovo??? Orologi (tecnicamente all'avanguardia) esteticamente orribili...che fine hanno fatto le idee e le linee "immortali" dei loro predecessori?
Tutto ciò che vedo sono degli orologi con casse dalla forma abnorme e quadranti talmente colorati da fare impallidire gli Swatch (con tutto il rispetto)!
Vi prego, ditemi che colui che ritengo un geniale Designer non si è bevuto il cervello!!!
Come ho detto precedentemente, sono curioso di sentire il parere degli esperti su questo mio cruccio!
Allego, tanto per chiarire la differenza tra il "vecchio" e il "nuovo", alcune foto riguardanti la produzione di Genta:
Modelli "storici"
Modelli "attuali"