Orologico Forum 3.0

Cosa comprereste con....

Cosa comprereste con....
« Risposta #60 il: Settembre 01, 2007, 00:21:24 am »
Fino a 1000 Stowa Marine

Immagine:

12,72 KB
Fino a 2000 Nomos Tangente Riserva di Carica

Immagine:

23,66 KB
Fino a 3000 Union Glashuette Klassic Granreserve

Immagine:

25,56 KB
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Cosa comprereste con....
« Risposta #61 il: Settembre 01, 2007, 00:27:03 am »
Fino a 4000 Chronoswiss Delphis

Immagine:

66,54 KB
Fino a 5000 Omega De Ville Hour Vision

Immagine:

77,8 KB
Fino a 10000 Glashuette Original Panoreserve

Immagine:

36,12 KB
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #62 il: Settembre 01, 2007, 12:24:51 pm »
Albe ha scritto:

Caro Personn, sono quasi sempre in sintonia con te, ma vedo anche altri sostenitori.
Certo che la parola magica Rolex aizza un bel vespaio!!
Allora non dico che il reverso sia peggiore del mio rolex, dico che semplicemente NON mi piace, nel senso che non è il mio genere, è troppo sofisticato, il rettangolo non mi va ecc.
Come molti altri orologi di altri di marche superblasonate non mi dicono niente. Esempio il Nautilus Patek NON mi piace esteticamente, a parte il prezzo.
Questi orologi avranno il loro mercato, avranno ottimi movimenti ma se non mi piacciono io non li compero.
I Rolex, non tutti per carità, invece li trovo decisamente belli, funzionali, robusti, e soprattutto semplici, compreso il DJ. Cioè li posso mettere sempre, al lavoro e nello sport, senza farmi problemi. Ma chi va in spiaggia con un reverso?
Ma insomma,poi, non ho solo un Rolex, ho due Omega, due paul picot, due Minerva, un Breguet tipo XX, un Longines 13ZN Flybak del 1935, un Eberharth 8 giorni e altri minori, ma tutti, dico, tutti, in primis mi piacciono, ed un Rolex ci stava proprio in mezzo agli altri anche se è arrivato per ultimo. Magari un domani cambierò idea sui JLC ma fin'ora "me piasen minga" come si dice a Milano, oppure colmata una certa voglia orologiaia di sportivi mi rivolgerò ad un target diverso.
Certo tutti gli acquisti sono un pò mediati tra varie esigenze, prezzo compreso, ma l'orologio sofisticato con il quadrante troppo pieno di roba in linea di principio non incontra il mio gusto. Già il GMT che ha una lancetta in più è al limite, anche se mi piacciono i crono.
Caro RRI io non confondo un reverso con il GMT, sono due cose molto diverse che stanno ciascuno al proprio posto e non sono intercambiabili. Forse hanno solo un prezzo simile.
Caro GIDI 34 non penso neanche che un orologio sia una scelta di vita, diamine è solo un orologio, le scelte di  vita sono ben altro e spero che le tue frasi sulla tipologia di persone che hanno rolex non vogliano essere offensive.

Beh ho esternato oltre il mio solito, può bastare.
Un saluto a tutti.
Alberto

sono d'accordo con te albe, così si ragiona...nel senso che se non ti piace un certo orologio ok, è indiscutibile, i gusti sono gusti.

però...col reverso non si va certo in spiaggia, ma per una serata, una cena, un appuntamento galante, o un occasione importante il reverso ha una classe come pochi altri, a mio parere.

Cosa comprereste con....
« Risposta #63 il: Settembre 06, 2007, 16:01:19 pm »
[:p] sopra i diecimila non si puo' acquistare?.... ad esempio un bel Patek nautilis jumbo 5711/1, non è mica un reato ad acquistarsi!!!

persson

Cosa comprereste con....
« Risposta #64 il: Settembre 06, 2007, 18:21:04 pm »
Albe ha scritto:

Caro Personn, sono quasi sempre in sintonia con te, ma vedo anche altri sostenitori.
Certo che la parola magica Rolex aizza un bel vespaio!!
Allora non dico che il reverso sia peggiore del mio rolex, dico che semplicemente NON mi piace, nel senso che non è il mio genere, è troppo sofisticato, il rettangolo non mi va ecc.
Come molti altri orologi di altri di marche superblasonate non mi dicono niente. Esempio il Nautilus Patek NON mi piace esteticamente, a parte il prezzo.
Questi orologi avranno il loro mercato, avranno ottimi movimenti ma se non mi piacciono io non li compero.
I Rolex, non tutti per carità, invece li trovo decisamente belli, funzionali, robusti, e soprattutto semplici, compreso il DJ. Cioè li posso mettere sempre, al lavoro e nello sport, senza farmi problemi. Ma chi va in spiaggia con un reverso?
Ma insomma,poi, non ho solo un Rolex, ho due Omega, due paul picot, due Minerva, un Breguet tipo XX, un Longines 13ZN Flybak del 1935, un Eberharth 8 ...

siamo in estrema sintonia [:D]
odio gli orologi di forma e reputo brutto, ma davvero brutto il nautilus in qulasivoglia declinazione sia stato realizzato... i miei complimenti vanno invece al tuo Longines... un pezzo da 90... tanto di cappello... quelli si che erano oggetti pensati da uomini di indiscusso buon gusto e realizzati con estremo amore... tienitelo stretto, ciao!
« Ultima modifica: Settembre 06, 2007, 18:22:15 pm da persson »

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #65 il: Settembre 06, 2007, 19:03:38 pm »
persson ha scritto:

Albe ha scritto:
......non ho solo un Rolex, ho due Omega, due paul picot, due Minerva, un Breguet tipo XX, un Longines 13ZN Flybak del 1935, un Eberharth 8 ...

siamo in estrema sintonia [:D]
odio gli orologi di forma e reputo brutto, ma davvero brutto il nautilus in qulasivoglia declinazione sia stato realizzato... i miei complimenti vanno invece al tuo Longines... un pezzo da 90... tanto di cappello... quelli si che erano oggetti pensati da uomini di indiscusso buon gusto e realizzati con estremo amore... tienitelo stretto, ciao!

Vi mostro ancora il Longines perchè all'inizio dell'anno molti attuali utenti non c'erano e il pezzo è molto bello.

Ciao
Alberto

Immagine:

88,64 KB

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Cosa comprereste con....
« Risposta #66 il: Settembre 06, 2007, 20:09:26 pm »
lo è veramente, complimenti Alberto!

lucal

• 446
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #67 il: Ottobre 07, 2007, 12:55:49 pm »
ciao a tutti ..ma proprio nessuno per i 3k prenderebbe un breitling navitimer?... io lo vorrei prendere perchè mi piace da sempre..me lo sconsigliate?

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #68 il: Ottobre 07, 2007, 18:56:25 pm »
Tra i Breitling il Navitimer è quello storico e, a mio giudizio, uno dei più riusciti,diametro non gigante, anche se ha un quadrante molto pieno.
Il movimento non ricordo quale è ma gli esperti te lo diranno sicuramente.
Ciao
Alberto

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #69 il: Ottobre 08, 2007, 08:14:56 am »
Valjoux 7750.
io di breitling ho il superocean e mi piace.
anche il navitimer comunque è molto bello, un modello storico.

lucal

• 446
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #70 il: Ottobre 08, 2007, 08:20:09 am »
grazie alberto ... si in effetti il qudrante e molto "pieno" ma bisogna considerare che sempre di uno strumento tecnico si tratta...forse nella stessa fascia il moonwatch è conveniente ( e più economico) .. ma la posso dire una cosa che molti non condivideranno sicuramente?.. a me il moon piace fino a un certo punto..devo dire un po tutta la produzione omega non mi ha mai entusiasmato! grandi orlogi sicuramente....ma
ciao

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #71 il: Ottobre 08, 2007, 08:34:27 am »
ci mancherebbe altro...i gusti sono gusti...il moon qui piace molto (anche a me), ma non è mica il santo graal....[:D]

lucal

• 446
    • Mostra profilo
Cosa comprereste con....
« Risposta #72 il: Ottobre 08, 2007, 12:23:54 pm »
...certo che se me lo regalassero mica che sarei poco contento....[:D][:D]