Ieri tornato da ricognizione orologiera per visionare ulteriormente l'Ebel Voyager geo, munito di lentino per osservare bene ogni minimo dettaglio.
L'orologio, a parte qualche impercettibile righetta sul fondello dovuto al bracciale che vi era appoggiato contro, è veramente immacolato e privo di difetti.
Nota dolente è il prezzo, il tizio non cala di molto, mi ha offerto più o meno lo stesso prezzo con una revisione gratuita (fatta da lui..)
Da parte mia ho proposto una somma che mi risulta allineata con una media di valutazioni trovate sul web: 1500 euri e la revisione la faccio fare dal mio, che so come lavora.
Grazie a Fabri per le precisazioni, Le Modulor che incassa il modello 1911 (post Primero) dovrebbe essere un movimento interessante, certo non all'altezza della creatura Zenith, ma comunque se ne parla molto bene ed è praticamente da considerare una manifattura, per tutte le modifiche apportate alla macchina originaria.
Anche di questo ne ho trovato uno nuovo di pacca su ListerAgent, un cronografo 1911 che monta il Modulor, da valutare anche questo in alternativa al Voyager.
Tanto un Ebel adesso lo voglio, o uno o l'altro ma me lo prendo.