Veramente bello.
Ecco, prendi questa cassa, acciaio, togli il calendario perpetuo e mettici i tre classici contatori cronografici e viene fuori il 1911 che piace a me, quadrante nero o bianco sono entrambi molto belli.
A mio avviso però questo orologio "deve" essere braccialato, per il semplice motivo che quì hai a che fare con uno dei bracciali più belli e meglio riusciti della storia dell'orologeria mondiale, di gran lunga superiore a tanti altri di marche più blasonate e con costi di gran lunga superiori.
Credetemi, è difficile da spiegare, fate in modo di prendere tra le mani uno di questi Ebel col suo classico bracciale composto di ben 132 pezzi, vi farà la stessa impressione e sensazione che ha fatto a me: un velluto sulla pelle, con un'estetica favolosa, vi stupirete della qualità nella realizzazione e delle rifiniture fin nei minimi particolari, con soluzioni assolutamente innovative e singolari per un orologio che tutto sommato costava una cifra abbordabilissima.
Alan fai un sacrificio e prova a trovare in rete un 1911 col bracciale e postalo, fai il favore, tanto per capire di cosa stiamo parlando.