Fermo restando ch i gusti non si discutono, e fin quì ci troviamo tutti d'accordo, a me sembra francamente ingiusto liquidare quasi con disprezzo un bracciale che sotto diversi punti di vista è superiore a tanti altri, a parte appunto l'estetica che risente dei gusti personali.
Se poi volete esprimere dei pareri senza prima aver nemmeno visionato e provato l'oggetto della discussione allora stiamo producendo aria fritta, scusate eh..
Anche la ghiera in ceramica Roberto, oggi sbandierata come una grande rivoluzione e come tale accettata dal popolo rolexista, è stata adottata da altre maison dieci anni prima di Rolex, senza tante pippe mentali.
E' un fatto che il bracciale oyster non sia certo uno dei più innovativi sul mercato, ma ci si spella le mani nel descriverlo come il migliore in assoluto.. mah..
La teoria poi, avanzata da Massotto, che definisce il bracciale di un orologio un "accessorio" insignificante mi lascia del tutto sbalordito.
Per me il bracciale, qualsiasi bracciale, è un "accessorio" che può farmi decidere di comprare l'orologio cui appartiene, oppure lasciarlo tranquillamente sullo scaffale della gioielleria.