Orologico Forum 3.0

7750 Problemi

orologico

7750 Problemi
« il: Maggio 14, 2010, 12:47:07 pm »
E' una cosa incredibile, da non credere.
3 giorni fà ho ritirato il mio admiral dopo la 4° revisione con sostituzione molla del bilanciere, almeno così mi hanno detto.
Il primo giorno tutto ok.
Il secondo si ferma, la prima cosa cosa che ho fatto gli ho dato un paio di giri alla corona l'ho tenuto al polso per parecchie ore
e sembrava che girasse bene.
Oggi terzo giorno, appena alzato lo trovo indietro di 12 minuti, il tutto in uma notte sola.
A questo punto che faccio?
Siccome mi sono veramente rotto i cosiddetti, ho pensato mi compro un 7750 nuovo  e lo faccio incassare da un bravo orologiaio.
Voi che ne pensate?
Se mi dite che faccio bene, vi chiedo nell' ordine:
dove lo prendo?
Esistono varie versioni con diversa qualità dei componenti come ad esempio la molla di carica?
Quanto dovrei pagarlo?
Scusate per la raffica di domande ma mi fido dei vostri consigli.
Saluti

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:7750 Problemi
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2010, 12:51:32 pm »
ma quanto tempo ha l'orologio?

orologico

« Risposta #2 il: Maggio 14, 2010, 12:58:04 pm »
ma quanto tempo ha l'orologio?
1995 se non sbaglio.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2010, 13:00:46 pm »
mah, io prima sentirei la casa che dice....magari possono farlo loro, fatti fare un preventivo....

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2010, 14:36:27 pm »
mah, io prima sentirei la casa che dice....magari possono farlo loro, fatti fare un preventivo....

quoto!!!

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2010, 15:25:22 pm »
cercherei di far risolvere il problema del tuo movimento.
sulla baia li trovi,questo come esempio:
http://cgi.ebay.it/Movimento-ETA-Valjoux-7750-nuovo-new-1-quality-S1-/290395431228?cmd=ViewItem&pt=Accessori_e_Ricambi&hash=item439ceaa13c
altrimenti nei negozi di forniture:
http://www.zini-mignani.com/default.asp
anche il 7750 credo che come tutti  i movimenti ETA sia disponibile in 4 versioni
tra cui cambia tra le varie cose la molla di carica(Nivaflex NO per i base,Nivaflex NM per i più belli).

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2010, 23:31:14 pm »

Strano ???, ......... il 7750 è uno dei movimenti più efficienti sul mercato. Non credo valga la pena di sostituire il movimento. Il problema IMHO è di far visitare il movimento da un buon professionista orologiaio.

Cicci
 ;)

ps: per sostituzione della molla del bilanciere, intendi la spirale (che normalmente è fornita con bilanciere completo), .....oppure la molla di carica? ???
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 15, 2010, 07:32:18 am »

Strano ???, ......... il 7750 è uno dei movimenti più efficienti sul mercato. Non credo valga la pena di sostituire il movimento. Il problema IMHO è di far visitare il movimento da un buon professionista orologiaio.

Cicci
 ;)

quoto.....anche questa potrebbe essere un ottima soluzione..... ;)

orologico

« Risposta #8 il: Maggio 15, 2010, 08:27:52 am »

Strano ??? , ......... il 7750 è uno dei movimenti più efficienti sul mercato. Non credo valga la pena di sostituire il movimento. Il problema IMHO è di far visitare il movimento da un buon professionista orologiaio.

Cicci
 ;)

ps: per sostituzione della molla del bilanciere, intendi la spirale (che normalmente è fornita con bilanciere completo), .....oppure la molla di carica? ???

Ieri ho parlato con l'orologiaio, perche il rivenditore non mi aveva fornito molte spiegazioni,.
Ha pulito e lubrificato il movimento, sostituito la molla di carica e guarnizioni. Lo ha testato prima con la macchina e lo ha tenuto al polso per 3 giorni per vedere come andava, per lui era a posto.
Mi ha detto di riportarlo la settimana prossima direttamente a lui, tra l'altro è molto vicino a Tricase, sia perchè esiste la garanzia sul pezzo sostituito, sia perchè vuole vederci chiaro ( era un pò scettico). Ne ha fatto una questione di principio e mi ha assicurato tutta la sua disponibilità senza ulteriori esborsi di denaro.
Poi vi saprò dire.
Nel frattempo vi ringrazio per la vostra disponibilità.

« Ultima modifica: Maggio 15, 2010, 08:30:13 am da airangel »

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 15, 2010, 08:30:49 am »
bene, facci sapere.... ;)

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 15, 2010, 17:54:23 pm »
solo per capire questa riparazione cosa ti è costata? ???
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 15, 2010, 22:19:06 pm »

Oggi si cazzeggia in orario di lavoro ??? ?????? Invece di rispondere al telefono.......... :P :P :P ::) ::) ::) ::)??

Cicci
 :-*
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

orologico

« Risposta #12 il: Maggio 16, 2010, 08:59:22 am »
Diciamo che  4 revisioni costano quanto un orologio magari non un rolex ma neanche un swatch. A prescindere dalle cifre il lavoro va retribuito è diritto sacrosanto, come è mio diritto che venga fatto bene.
Ritornando  al 7750 dopo qualche scossone abbastanza deciso in senso rotatorio mi sembra che marci abbastanza regolarmente.
Prima di andare dall'orologiaio ho deciso di tenerlo al polso per qualche giorno facendo un confronto con un quarzo swatch regolato con l'orario del tg5 mattutino. Voglio vedere lo scarto 3 volte al giorno ad orari stabiliti (sopratutto la mattina) così posso fornirgli indicazioni più precise che torneranno utili per il suo lavoro.   

orologico

« Risposta #13 il: Maggio 16, 2010, 09:11:53 am »
Susate ragazzi, senza aprire un nuova discussione, sul lato destro del mio topic compare una x rossa ed un lucchetto ma c'è qualche problema?
Ho fatto qualche cappellata?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 16, 2010, 10:15:40 am »
Susate ragazzi, senza aprire un nuova discussione, sul lato destro del mio topic compare una x rossa ed un lucchetto ma c'è qualche problema?
Ho fatto qualche cappellata?
non preoccuparti,
appare all'autore del topic.