Orologico Forum 3.0

Svizzeri....contro

Svizzeri....contro
« il: Settembre 01, 2007, 00:59:55 am »
Pongo tutti voi di fronte ad un bivio:
lo splendido Omega De Ville Hour Vision, presentato quest'anno a Basilea

Immagine:

8,79 KB
oppure il Rolex Submariner del 50.mo anniversario, che tanto ha venduto e tuttora contina ad avere forti richieste.

Immagine:

26,62 KB
Un classico dalle linee pulite ed eleganti, oppure un intramontabile sportivo?
I costi sono praticamente uguali in Svizzera, 6500 franchi, in Italia abbastanza simili 4600 euro per il primo, 4770 per il secondo.
A condizione di poter disporre della cifra, dove spendereste i Vs. denari? Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

gidi_34

Svizzeri....contro
« Risposta #1 il: Settembre 01, 2007, 01:44:08 am »
comprati il rolex...a parità di prezzo lo preferisco.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Svizzeri....contro
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2007, 12:19:31 pm »
Rolex anche io.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Svizzeri....contro
« Risposta #3 il: Settembre 01, 2007, 16:26:55 pm »
Anch'io propenderi per il Rolex ma, Gidi non mi apettavo questa scelta da te.

Ciao
Alberto

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Svizzeri....contro
« Risposta #4 il: Settembre 01, 2007, 16:52:42 pm »
Rolex sicuramente (almeno per primo[:D])

gidi_34

Svizzeri....contro
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2007, 18:00:40 pm »
Albe ha scritto:

Anch'io propenderi per il Rolex ma, Gidi non mi apettavo questa scelta da te.

Ciao
Alberto

tra i due non c'é storia...li conosco molto bene i rolex...se ci fosse stato un jlc master compressor cronograf state sicuri che la mia scelta sarebbe stata jlc...

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Svizzeri....contro
« Risposta #6 il: Settembre 03, 2007, 10:38:23 am »
Rolex, senza pensarci due volte.

Ciao
Lu

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Svizzeri....contro
« Risposta #7 il: Settembre 03, 2007, 11:15:01 am »
Beh che in questo forum ti dicano rolex e' quasi un evento!!! [:D][:D] Ho

Secondo me dipende da te...se preferisci uno sportivo sicuramente il sub lo e'!!!

Se invece punti ad un orologio elegante...Omega e' sicuramente meglio!!!

Dal punto di vista della meccanica comunque il Rolex monta il solito 3135, Omega invece il nuovo movimento di "manifattura" omega con scappamento coassiale...personalmente tra i due sceglierei l'Omega, che almeno presenta qualcosa di nuovo! Il sub e' fin troppo scontato...tra l'altro leggevo che, visto che e' commemorativo, almeno fino a qualche tempo fa il listino era un po' gonfiato. In questo caso, se proprio vuoi propendere x Rolex, ti consiglierei il sub nero standard!!

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Svizzeri....contro
« Risposta #8 il: Settembre 03, 2007, 11:54:39 am »
sto con teu...
io prenderei omega perchè poco visto in giro, bello ed elegante ed infine con un movimento notevole...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Svizzeri....contro
« Risposta #9 il: Settembre 03, 2007, 22:55:07 pm »
Se devo essere sincero li ho provati tutte e due e devo dire che, la bellezza dell'Omega mi ha lasciato stupito, soprattutto nella versione con quadrante nero e quindi non quella della foto, seconda considerazione è un orologio molto meno diffuso e quindi polso più esclusivo, terzo gradisco di più i cinturinati, meglio, se con chiusura deployantè, particolare che Hour Vision monta di serie. A favore di Rolex, discorso estetico a parte, c'è la grande rivendibilità e la tenuta del prezzo...insomma quasi un assegno circolare. Si devo affermare che sono rimasto parecchio stupito sul plebiscito quasi unanime, che ha avuto Rolex... per il prezzo che Teu scrive un po' gonfiato che si dovrebbe dire del nuovo Milgauss, quadrande bianco che in Svizzera ha un listino di 6500 chf, paritetico al Submariner, ma senza la complicazione della data, anche se Milgauss dovrebbe avere una cassa antimagnetica. In conclusione attendo ulteriori prese di posizione per fugare i miei dubbi. Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Svizzeri....contro
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2007, 09:15:39 am »
Leggevo che comunque il prezzo del ghiera verde si sta piano piano allineando a quello del piu' comune sub nero, anche perche' quella che doveva essere un'edizione limitata e celebrativa sta continuando ad essere prodotta [:D].