Orologico Forum 3.0

Per emanuele...

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Per emanuele...
« Risposta #30 il: Settembre 03, 2007, 16:43:22 pm »
Mi ero ripromesso di non passare più su questo increscioso argomento, ma leggendo Bigio ho desiderio di esprimere un mio pensiero che spero mediato dai mille limiti di una chat dove puoi solo freddamente leggere e purtroppo interpretare; non sia travisato.
Vedi Bigio lessicalmente, il concetto di "esagerare" presupporrebbe una radice di partenza veritiera; in altre parole parrebbe che tu accetti questa vena diciamo così di guerra geografica, imputando ad Emanuele semplicemente una troppo colorita posizione.
Perdonami ma dissento; anzi in verità sono lontano alcuni anni luce.
La posizione di Emanuele non è affatto esagerata e perfino esposta con un certo tatto ironico. E' proprio la sua radice che è assolutamente fuori orbita.
Deprimersi poi per gidi che da ragazzo epidermico e schietto, a suo modo dichiara "lo scoppiare dell'Emanuele" bè; mi appare un po troppo frettoloso. ripeto, conoscessi la natura del Giuseppe di Bari, comprenderesti la sua vena semplice ed immediat; verace e Ahi Lui; molto sanguigna. tutto lì.
L'addirittura che poi regali a MAX72, bè è proprio fuori luogo.
Vedi ci sono mille modi di reagire ad un così ben porto alterco xenofobo.
Credo che un modestissimo e per nulla volgare estratto dal vernacolo Napoletano, possa perlomeno dichiarare con estrema chiarezza un dissenzo di cui sono pieni libri di sociologia e posizioni generali di chi avvita sul collo un meccanismo pensante scevro da discriminazione e razzismo gratuito.
Renato

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Per emanuele...
« Risposta #31 il: Settembre 03, 2007, 17:40:11 pm »
La volete finire??
Ho una gran voglia di cancellare tutto:
Per favore basta con i dispettini.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Per emanuele...
« Risposta #32 il: Settembre 03, 2007, 18:19:42 pm »
Sir C ha scritto:

La volete finire??

Si, mi sa che e' meglio stenderci un velo pietoso!!! [:(]

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Per emanuele...
« Risposta #33 il: Settembre 04, 2007, 08:24:40 am »
Sir C ha scritto:

La volete finire??

e faresti bene..
- Homo sapiens non urinat in ventum -

persson

Per emanuele...
« Risposta #34 il: Settembre 04, 2007, 09:06:34 am »
sono stato fuori un fine settimana (ero a Bologna per una gara) sono bastati tre giorni di assenza ed un thread per quasi nn riconoscere più il forum dove ormai da anni passo piacevolmente parte del mio tempo...
mi astengo da ogni replica o considerazione e faccio soltanto questa valutazione, il thread era stato aperto da Gidi perchè accusato in maniera estremamente arbitraria di vantare cose nn in suo possesso, quindi giustamente, Gidi ha allegato materiale fotografico a supporto di ciò che afferma... perciò lo scopo del thread è stato raggiunto e nn c'è motivo che la discussione continui... quindi la chiudo... lascio agli altri moderatori la scelta di cancellare risposte poco gradevoli.

una sola considerazione, se qualche utente è abituato a ragionare, anche parlando solo di orologeria, in base a dei preconcetti che con questo mondo hanno poco a che vedere, tendo a pensare che le sue considerazioni, nei confronti degli altri utenti siano sempre inficiate da questi preconcetti... se così fosse i suoi interventi nn sarebbero, almeno a mio modo di vedere, liberi da pregiudizi, quindi costruttivi, quindi graditi... spero tanto di sbagliarmi... a presto...
Fabrizio