Orologico Forum 3.0

Crolla tutto....

massotto

Crolla tutto....
« il: Maggio 19, 2010, 14:09:55 pm »
Crolla tutta Eurolandia , la moneta precipita , le borse anche ,  la disoccupazione è a livelli pazzeschi , il futuro non buono .......

Qualche veggente ben informato fra voi è in grado di sparare previsioni interessanti per il futuro ? ;) :D

Re:Crolla tutto....
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2010, 14:28:38 pm »
Sono convinto che nemmeno i cosidetti esperti, senza l'ausilio di una buona sfera di cristallo, sarebbero in grado, oggi come oggi, di fare delle previsioni certe; troppe variabili, di cui alcune puramente emozionali e noi che siamo come delle barchette di carta nel fiume in piena. Chi ci prova a fare delle previsioni, secondo me tira a indovinare; 'sa mai che ci azzecca, potrà sempre dire: "l'avevo detto io", se non ci azzecca: "chi poteva prevedere che...", L'unica previsione che feci a suo tempo e che sembra si stia verificando, nell'ipotesi più infausta, fu: "Se passata la crisi si recupereranno i posti di lavoro persi, sarà stato soltanto uno scossone e nulla più, altrimenti crisi simili saranno destinate a ripetersi periodicamente, in quanto strutturali e non contingenti". L'ipotesi è ancora valida e mantiene tutta la sua valenza anche per il futuro. :D ???

alanford

« Risposta #2 il: Maggio 19, 2010, 14:48:23 pm »
Se ti riferisci al crollo del dell'euro nei confronti del dollaro, dovremmo dire che ci stiamo lentamente riavvicinando alla normalità.
Nel 2002 quando è entrato l'euro, questa valeva meno di un dollaro, quindi siamo ancora al 25% in più del suo valore iniziale.
Le borse che crollano, poco hanno a che fare con il mondo reale della produzione, che risulta in costante crescita.
Una mia impressione personale dopo 5 giorni di fiera e scambio di idee con persone provenienti dai 5 continenti,
c'è in giro un grande euforia e voglia di fare, non ho sentito vittimismi o preoccupazione non almeno superiore al solito.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2010, 15:37:12 pm »
prima regola, evitare di ascoltare gli economisti che vengono al tg o nei salotti, Dio ci scampi da loro.......per quanto riguarda il futuro non è per niente roseo, anzi, la ripresa della produzione è solo un fuoco di paglia.

massotto

« Risposta #4 il: Maggio 19, 2010, 16:16:17 pm »
prima regola, evitare di ascoltare gli economisti che vengono al tg o nei salotti, Dio ci scampi da loro.......per quanto riguarda il futuro non è per niente roseo, anzi, la ripresa della produzione è solo un fuoco di paglia.

E' quello che penso io.... il punto di non ritorno è stato toccato... abbiamo prodotto  e svenduto e venduto ormai tutto...

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2010, 16:19:11 pm »
l'economista è quello che di solito spiega i fenomeni - le crisi - quando sono già avvenute...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2010, 16:21:25 pm »
peccato che però si vantano di prevedere le cose quando invece non hanno mai previsto na mazza.

ce ne sono di economisti seri in giro.....e sono quelli che davvero prevedono, ma sono indipendenti e non vanno nei tg o da vespasantoroflorislerner, tanto sono uguali..

massotto

« Risposta #7 il: Maggio 19, 2010, 16:49:04 pm »
peccato che però si vantano di prevedere le cose quando invece non hanno mai previsto na mazza.

ce ne sono di economisti seri in giro.....e sono quelli che davvero prevedono, ma sono indipendenti e non vanno nei tg o da vespasantoroflorislerner, tanto sono uguali..

Sono anche qui pienamente d'accordo !  Troppe chiacchere inutili , previsioni catastrofiche o  leggermente ottimistiche ....

QUindi ...risultato .... indecsioni e nebbie sul domani...

Mah......

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2010, 18:42:02 pm »
Crolla tutta Eurolandia , la moneta precipita , le borse anche ,  la disoccupazione è a livelli pazzeschi , il futuro non buono .......

Qualche veggente ben informato fra voi è in grado di sparare previsioni interessanti per il futuro ? ;) :D

I tuoi rolex e i tuoi breitling tra un po non varranno piu una mazza.
Cosi impari
« Ultima modifica: Maggio 19, 2010, 18:51:33 pm da airangel »
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #9 il: Maggio 19, 2010, 18:47:46 pm »
Il problema piu' grande, attualmente, è la disoccupazione. Vivendo in una realta' di piccole imprese
-prevalentemente calzaturifici-, anche se ne sono al di fuori, ne ho viste chiudere a decine. Le uniche che si stanno salvando sono quelle che sono riuscite a diversificare la produzione o a mantenere la produzione di manufatti di alto livello, se non di lusso...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

« Risposta #10 il: Maggio 20, 2010, 09:24:17 am »
Previsioni?...mah....io so solo che se tra un po' SE i daytona te li trovi a 3000 euro ci sara' qualcuno che li COMPRERA' semplicemente perchè sa che non è il suo reale valore! Ma chi lo comprera? L'uomo della strada o noi che qualche cosa ne mastichiamo?....bene le azioni crollano e allora mi chiedo se qualcuno vende ......CHI CAVOLO è che compra e perchè?...mah io con sti prezzi compro....poi vediamo....in bocca al lupo tutti!  ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2010, 09:29:08 am »
comprano perchè è fuor di dubbio che prima o poi la crisi finirà, ma di certo compra chi ha la liquidità necessaria per poter aspettare senza patemi d'animo, perchè la luce in fondo al tunnel ancora non si vede.

massotto

« Risposta #12 il: Maggio 20, 2010, 10:10:39 am »

Cosi impari

E chissene .......  come dice mia filgia di 10 anni !!! ;D ;D ;D ;D   

A me interessa poter ancora magna' e dormi'  .....

« Risposta #13 il: Maggio 20, 2010, 10:42:12 am »

Cosi impari

E chissene .......  come dice mia filgia di 10 anni !!! ;D ;D ;D ;D   

A me interessa poter ancora magna' e dormi'  .....
Grandeee!!!!!!! Quoto alla grande...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 20, 2010, 18:52:45 pm »
Comperate garage,
lasciate gli orologi in vetrina!

P.S. Ops, dimenticavo che ho appena preso il submariner! ;D ;D