Orologico Forum 3.0

ma come carica il royal oak 15300?

alanford

ma come carica il royal oak 15300?
« il: Maggio 20, 2010, 06:45:27 am »
Al polso è perfetto e carica perfettamente.
Sulla scatola del tempo, anche se programmata al massimo, 2 ore destra e 2 ore sinistra  sulle 24 ore,inevitabilmente si ferma.
Gli altri vanno perfettamente ad eccezione del GP che ha bisogno del suo caricatore che gira  in un solo senso.
Quindi GP e RO caricano in un solo senso ?
Non è una limitazione?

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:ma come carica il royal oak 15300?
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2010, 07:20:49 am »
no, il tuo royal oak dovrebbe caricare da entrambe le parti.....forse quel watch winder non ha la necessaria forza per farlo girare correttamente.....

alanford

« Risposta #2 il: Maggio 20, 2010, 08:15:20 am »
no, il tuo royal oak dovrebbe caricare da entrambe le parti.....forse quel watch winder non ha la necessaria forza per farlo girare correttamente.....

Che vorrebbe dire non ha la forza?
Deve solo gitare!
Se poi va bene per gli altri, mi fai capire perchè il RO no?
E poi a proposito di forza eventuale, stiamo parlando della "scatola del tempo" , quelli che il caricatore per automatici lo hannon inventato, la patek dei caricatori, quello che costa più degli orologi che carica. >:(

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2010, 08:40:51 am »
non vuol dire niente se l'ha fatto la patak dei watch winder.....anche con i miei succede.....alcuni orologi messi sullo stesso watch winder.....qualcuno si carica bene, altri no, quindi devo spostarli su un altro.....dipende dall'orologio, dal suo peso e dalla spinta che da il watch winder.

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2010, 09:28:20 am »
non vuol dire niente se l'ha fatto la patak dei watch winder.....anche con i miei succede.....alcuni orologi messi sullo stesso watch winder.....qualcuno si carica bene, altri no, quindi devo spostarli su un altro.....dipende dall'orologio, dal suo peso e dalla spinta che da il watch winder.
E' probabile che abbiate ragione tutti e due e mi spiego meglio
se  ho ben capito secondo me il problema deriva dall'orologio e non dal rotor
nella sua funzione il rotor impone alla massa dell'orologio di ritornare nella posizione che la gravità gli impone,evidentemente la bassa velocità di rotazione del rotor e l'inspessimento del lubrificante usato nella parte autoricarica  del tuo RO non sono sufficienti a far si che la gravità compia il suo effetto sulla massa , trasmettendo quindi in  maniera incostante il  lavoro della massa stessa e quindi ad accumulare poca riserva di carica. :D
in poche parole il tuo RO potrebbe essere vicino ad una prossima manutenzione
e magari cambia le pile al tuo rotor ;D
« Ultima modifica: Maggio 20, 2010, 09:30:58 am da aratro »
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2010, 09:30:40 am »
se non è attaccato alla corrente le pile sono importanti.....e la forza migliore la da le pile energizer.....se invece è attaccato alla corrente, allora prova ad aumentare la frequenza dei giri.....

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Maggio 20, 2010, 09:58:36 am »
A me danno lo stess problema un crono Bulova ed un vecchio Venus, dopo varie prove ho desistito, li indosso alternativamente quando sono a casa.

E' una " Camurria " ma funziona  :( :(

( Camurria = Seccatura ) .
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

alanford

« Risposta #7 il: Maggio 20, 2010, 11:40:02 am »
nella sua funzione il rotor impone alla massa dell'orologio di ritornare nella posizione che la gravità gli impone,evidentemente la bassa velocità di rotazione del rotor e l'inspessimento del lubrificante usato nella parte autoricarica  del tuo RO non sono sufficienti a far si che la gravità compia il suo effetto sulla massa , trasmettendo quindi in  maniera incostante il  lavoro della massa stessa e quindi ad accumulare poca riserva di carica. :D

Dunque, il winder lavora con l'alimentatore, è molto forte, si ferma a malapena bloccandolo con le mani, il RO
è stato revisionato da meno di due anni dalla AP Italia ed è ancora in garanzia.
Visto che non carica da una sola parte come io supponevo, a questo punto rimane la pigrizia di carica.
Evidentemente 4 ore di carica su 24, per il RO sono poche, però è il massimo della programmazione.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 20, 2010, 11:43:05 am »
allora se è tutto a posto è proprio pigro nella carica.....non bastano quelle ore....è alloggiato bene nel suo posto?
non sporge troppo o è troppo inclinato?

aratro

• 793
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 20, 2010, 12:07:45 pm »

Dunque, il winder lavora con l'alimentatore, è molto forte, si ferma a malapena bloccandolo con le mani, il RO
è stato revisionato da meno di due anni dalla AP Italia ed è ancora in garanzia.
Visto che non carica da una sola parte come io supponevo, a questo punto rimane la pigrizia di carica.
Evidentemente 4 ore di carica su 24, per il RO sono poche, però è il massimo della programmazione.

ahhhhhh una cosa importante del rotor
questa macchina non serve a caricare l'orologio ma a tenerlo carico per cui quando lo posizioni sulla macchina l'orologio deve essere già completamente carico :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2010, 12:56:32 pm »
buttate via questi troiai e compravevi un seiko...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2010, 13:06:49 pm »
beh aratro, non è sempre vero.....a me è capitato da fermo....di farlo marciare con una discreta carica.....non buona certo....ma decente....

aratro

• 793
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2010, 13:19:36 pm »
beh aratro, non è sempre vero.....a me è capitato da fermo....di farlo marciare con una discreta carica.....non buona certo....ma decente....

metti nel tuo rotor un orologio che  equipaggia un eta 2000 completamente scarico e mi saprai dire a che cosa serve il rotor. :D

aratro

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 20, 2010, 13:25:18 pm »
non ti so dire.....so solo che i miei automatici hanno tutti derivazione eta o unitas, o enicar e la carica l'hanno avuta......ripeto, una carica minima.....ma cmq non erano assolutamente fermi....

alanford

« Risposta #14 il: Maggio 20, 2010, 16:44:20 pm »
Io non li carico mai a mano prima di metterli sul caricatore.
Però gli altri vanno e questo si ferma!
Comunque stasera faccio una prova, prendo il santos 100 con l'eta dentro che è li fermo, lo rimetto e senza caricarlo lo metto sul caricatore e vediamo cosa succede.