Orologico Forum 3.0

Preventivo assistenza Speedmaster

madmax

Re:Preventivo assistenza Speedmaster
« Risposta #15 il: Maggio 20, 2010, 14:18:52 pm »
ciao si grazie Aratro x le info, penso di nn essere riuscito ad inviarti MP nn capisco xké nn và...se hai suggerimenti in merito sono qui...

massotto

« Risposta #16 il: Maggio 20, 2010, 15:15:28 pm »
ma Dio santo Massimo, a te piace essere preso per i fondelli??

ma se il centro assistenza fa fare tutto fuori, da un normalissimo orologiaio, perchè non posso andarci io direttamente, risparmiando 200 euro, visto che qui siamo un pò sgamati e non coglioni o ebeti??
me lo spieghi per favore?

Il fatto che facciano fare fuori è una congettura tua !
 ???
Nella mia città se porto a revisionare o/e riparare Rolex o  Omega  lo fanno loro dentro e mi pelano ..... hanno i loro tecnici o al limite lo mandano' su a Milano ...

E questo lo so per certo ( da fonti informate )  !!!

Poi da te non so .... ;D ;D ;D ;D ;D

Io sapevo pero' del contrario .... portando un Omega da un orologiaio "normale" , se non ci salta fuori lo porta dal concessionario ufficiale ....  ??? ??? ???

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Maggio 20, 2010, 15:21:56 pm »
vivi nel mondo delle favole.....se non lo devono mandare in Svizzera, spesso lo mandano da orologiai esterni.....e ho fonti certe.

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 20, 2010, 15:27:59 pm »
Ovviamente il tutto dipende da con chi hai a che fare.  :o

Io lo porto dal concessionario ufficiale e chiedo che venga inviato all'assistenza ufficiale, ricevo il preventivo dall'assistenza ufficiale ed alla fine ottengo anche la garanzia ( 24 mesi ) ufficiale.

Faccio i debiti conti e ............... sorpresa......... non ho speso molto di più a fronte di un servizio d'eccellenza.

Naturalmente "mia esperienza personalissima "  ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

orologico

« Risposta #19 il: Maggio 20, 2010, 23:02:03 pm »
Ciao a tutti volevo sottoporre alla vs attenzione la seguente cosa :
ho uno Speedy da 5 anni, l'ho portato abbastanza ha i segni dell'utilizzo ma nn lavoro in minieria visto che sono in parte in ufficio e in parte viaggio ! Ho altri orologi e quindi molte volte nn è sempre lui quello che è al polso...in poche parole ho portato il pargolo in assistenza dopo che mi si è fermato qualche volta (una volta al giorno) ma sempre ripartito, inoltre volevo valutare se cambiare la ghiera in quanto ha un piccolo segno dovuto ad una caduta accidentale successa l'anno scorso, quindi l'ho portato da un concessionario Omega il quale dopo "tre" settimane mi ha comunicato il preventivo....€ 529 !!!!
Io, ignorante come sono, immaginavo che avrei speso un pò, ma sinceramente il vecchio e buon "milione" proprio no...sapevo che la ghiera più o meno doveva costare cisrca € 100 ma immaginavo che con altri € 200/250 (tor € 350) avrei fatto il tutto...inverce no !!!!
Il negoziante vista la mia incredulità/ignoranza ha iniziato a dirmi che avrebbe fatto dello sconto, che x la ghiera si poteva aspettare, anche se il vetro deve essere cambiato "obbligatoriamente" e pure la "corona", che l'Omega avrebbe dato...pensate quanto ben un anno di garanzia...etc, etc. (mah...?!?!) alla fine forse perché il fatto mi ha fatto alterare nn l'ho ancora fatto sistemare e penso tornerò a prenderlo quanto prima...azz...lo tengo cosi....lo tengo cosi...azz !!!
No ora a parte gli schezi xò spendere quasi un quarto del valore commerciale di questo orologio mi sembra una esagerazione (un mio amico ha appena ritirato dall'assistenza un Daytona pagando € 480 la revisione di un orologio che ne costa € 8000 e passa e mi va bene ma il mio proprio no !!), quindi penso proprio che appena avrò tra le mani il mio bel Speedy andrò a visitare vari orologiai della zona e se nn sono autorizzati Omega...amen...anzi se avete qualcuno tra la province di Pr, Re, Mo da consigliarmi ben venga, per ora rimango della mia idea (sono ignorante ripeto ma è una questione di principio !!!)
ciao a tutti e buona giornata

cito da listino omega ufficiale
chrono meccanico:carica manuale/ automatico  € 355,00 garanzia 24 mesi

manutenzione completa
le  tariffe indicate comprendono i seguenti interventi

revisione completa del movimento con lubrificazione,controllo e regolazione della marcia

sostituzione delle parti movimento soggette ad usura

per i modelli in acciaio sostituzione standard di corona,pulsanti, vetro plexi,guarnizioni

lucidatura o pulizia cassa e bracciale

controllo impermeabilità  (  deve  tenere  i 5bar )

controllo finale funzionale ed estetico

se poi vuoi delle  persone fidate li vicino alle città indicate privatamente ti risponderò
ciao :D
Per gli stessi interventi che il listino omega porta a 355, il preventivo di spesa   presso rivenditore ufficiale era di 450/500 a dicembre 2009. Ho aspettato un mese per conoscere il preventivo a ancora aspetto l'orologio. Il si vende mi dice che tempi di attesa così lunghi sono dovuti al fatto che i centri di assistenza di Bari non operano più e che i tagliandi li fanno a Milano.
Per esperienza diretta vostra sapreste dirmi che tipo di documentazione rilascia omega al momento della riconsegna che attesti il tipo di interventi effettuati e le parti sostituite.
In generale anche condividendo il discorso di air, preferisco rivolgermi a centri autorizzati perchè, secondo me , è come se avessi a che fare direttamente con la casa madre. Se dovessi avere qualche problema quando me lo restituiscono scavalco tutta la rete distributiva e mi rivolgo direttamente a omega via mail pretendendo un loro intervento diretto.
Aspetto fine maggio poi se l'orologio non è al mio polso mando una mail poco amichevole a omega, voglio proprio vedere se è una maison seria quando non si tratta di far lievitare i prezzi di listino. Speriamo bene.