Orologico Forum 3.0

una pessima giornata...

teu

• 1023
    • Mostra profilo
Re:una pessima giornata...
« Risposta #15 il: Maggio 21, 2010, 11:03:25 am »
poi uno compra un seiko col 7s26 di 35 anni fa ;D
non gli fa nessuna manutenzione... :P

e va come un trattore.. ;D

mah!! :o ;D 8)

Taci va, ci sto seriamente pensando...

orologico

« Risposta #16 il: Maggio 21, 2010, 11:28:05 am »
poi uno compra un seiko col 7s26 di 35 anni fa ;D
non gli fa nessuna manutenzione... :P

e va come un trattore.. ;D

mah!! :o ;D 8)

Taci va, ci sto seriamente pensando...
Tutta la mia solidarietà, se hai letto il mio post sul 7750 mi capisci
Riguardo al seiko ti quotone

massotto

« Risposta #17 il: Maggio 21, 2010, 11:39:03 am »
ahi.....mica avranno ragione quelli che sostengono che parecchi omega han problemi.....non è il primo che sento..... :o

e quando lo dicevo io , tanto e tanto tempo fa..... ridevate ....e mi prendevate per pazzo ....

Mi spiace ma è proprio cosi'.... il coaxial spesso crea problemi.....  ;) ;)

Ben felice di aver venduto il BA ( che al momento andava bene )  per ricomprare l'indistruttibile e classico moon....

"per non saper ne leggere ne scrivere" .....   ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 21, 2010, 11:41:26 am »
anche io ho il moon......e me lo tengo stretto.... ;)

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Maggio 21, 2010, 12:27:37 pm »

e quando lo dicevo io , tanto e tanto tempo fa..... ridevate ....e mi prendevate per pazzo ....

Mi spiace ma è proprio cosi'.... il coaxial spesso crea problemi.....  ;) ;)

Ben felice di aver venduto il BA ( che al momento andava bene )  per ricomprare l'indistruttibile e classico moon....

"per non saper ne leggere ne scrivere" .....   ;D ;D

Quoto alla grande!!! E stavolta non posso che dire che avevi ragione!!!
Alla fine in pochissimi giorni mi sono dovuto ricredere su BMW (freni farlocchi) e adesso sul 2500 di Omega... nella vita non si smette mai d'imparare... almeno BMW ha ritirato le moto dovrebbe fare lo stesso Omega  >:( >:( >:( .

Matteo

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2010, 12:29:30 pm »
ritirare vuol dire ammettere un fallimento, non è facile....

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2010, 12:51:20 pm »
non sono un orologiaio ma mi sembra che il problema non sia di scappamento.
come avevo già scritto provo a ripetermi:
CON TUTTI I COASSIALI CHE VENDONO SE CI FOSSERO TUTTI QUESTI PROBLEMI
I CENTRI DI ASSISTENZA AVREBBERO AVUTO LAVORO DAL 1999 ALL'INFINITO.
MA COSI' NON è!!!

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 21, 2010, 12:52:24 pm »

infatti BMW almeno ha avuto il coraggio.... se invece questo 2500 non va dovrebbero farlo anche in Omega.
C'è anche da dire che stiamo facendo una statistica da un caso, ma mi sembra che alla fine sommando sommando i casi diventano un po' di più, faccio un piccolo sunto a memoria e mi sembra tutto sul 2500:

teu -> esperienza personale
massotto -> sentito di altre esperienze
wrangler -> mi sembra di ricordare che anche lui ha avuto oppure ha conosciuto di questi casi

insomma iniziano ad essere un tot

Matteo

wrangler

« Risposta #23 il: Maggio 21, 2010, 13:22:45 pm »
Per fortuna non ho avuto esperienza diretta, ma qualche tempo fa il mio orologiaio mi ha tenuto in ostaggio un'ora per spiegarmi le problematiche del movimento co-axial.
Proprio la settimana scorsa mi sono imbattuto in un bellissimo Omega Seamaster modello 007 quadrante blu, (quello che rappresenta le rigature della canna di una pistola sul dial..) chiesto al mio mentore cosa ne pensasse dell'acquisto mi ha detto per l'ennesima volta di lasciar perdere.
Poi è ovvio che non si possono trarre conclusioni sul caso di Teu, ma è altrettanto evidente che qualche acciacco questo co-axial lo deve avere se in quasi tutti i forum orologieri se ne sente parlare in questi termini.
Diciamo che non si può ancora considerare una pandemia, ma una eccessiva percentuale di pezzi che presentano dei difetti congeniti.
Il mio orologiaio non mi ha detto, per la verità, che il co-axial è difettoso, mi ha detto che è delicato.
Il concetto è diverso, ho visto personalmente gente che tratta l'orologio come un qualsiasi pezzo di ferro, lasciandolo letteralmente cadere sul tavolo o appoggiarlo brutalmente su un ripiano, cosa che io non farei mai e poi mai.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Maggio 21, 2010, 13:26:28 pm »
sì ma un movimento deve essere progettato per essere incassato in un orologio che si usa tutti i giorni, con tutti gli annessi e connessi......se risulta delicato, vuol dire che qualche difetto a monte ce l'ha.....

Luca

• 306
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Maggio 21, 2010, 13:44:24 pm »
Come dicevi sopra :"Per fortuna non ho avuto esperienza diretta, ma qualche tempo fa il mio orologiaio mi ha tenuto in ostaggio un'ora per spiegarmi le problematiche del movimento co-axial."

Riesci a dirci quali sono alla fine i problemi che dovrebbero riguardare il coaxial ..riportando magari le info che il tuo orologiaio tiha riportato.

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Maggio 21, 2010, 13:58:47 pm »
magari anche se è qualcosa che riguarda solo alcuni coassiali o tutti.

Matteo

massotto

« Risposta #27 il: Maggio 21, 2010, 14:11:46 pm »
magari anche se è qualcosa che riguarda solo alcuni coassiali o tutti.

Matteo

Il mio esperto dice che i problemi sono nati soprattutto nelle prime serie , compresi i crono ,  e che recentemente dovrebbero aver cominciato ad andare meglio ...

Ma , come dicevo sopra , per non saper ne leggere ne scrivere .....  un buon vecchio 1861 e non se ne parla piu' .....  :D :D :D

wrangler

« Risposta #28 il: Maggio 21, 2010, 14:24:36 pm »
Guarda, farti un riassunto di quanto ho sentito non ne sono in grado, ma in buona sostanza ho detto prima in sintesi quale dovrebbe essere il concetto: il movimento non è fisiologicamente difettoso, è delicato.
Quì abbiamo Fabri che può farci una disamina dettagliata del co-axial e dei sui possibili "limiti", io onestamente non ne capisco una mazza di meccanismi e potrei sentir parlare di orologi anche per una settimana di fila senza ricavarci un gran che.
Ma tanto per fare un esempio, l'altro ieri in Tv seguivo una nota televendita di orologi, quando il presentatore spazientito perchè l'orologio che stava promuovendo non rimaneva nella posizione che lui avrebbe voluto per l'inquadratura, l'ha preso e l'ha sbattuto di taglio (parte della corona di carica..) sul tavolo, con una violenza da non credere.
Avrei voluto perfino telefonare per dirgli che nemmeno una una scimmia si sarebbe permessa di maltrattare gli orologi in quella maniera, che mai e poi mai avrei acquistato un orologio da loro con simili soggetti ai quali si permette di manipolare meccanismi delicati.
Ecco, se il tuo co-axial Omega ha avuto la sfiga di passare per le mani di uno di questi cani della prateria, ai quali al massimo consentirei di vendere dei tappeti, puoi stare tranquillo che magari qualche problemino, prima o poi, potrebbe tirarlo fuori.

orologico

« Risposta #29 il: Maggio 21, 2010, 15:25:20 pm »
Ti quoto, però alcune grandi case automobilistiche lo hanno fatto, vedi toyota per problemi di piantone sterzo o freni, ora non  ricordo bene, fino a poco tempo fa il maggior gruppo automobilistico mondiale in termini di quantità; anche mercedes con le prime classe a ha fatto la stessa cosa. Nel brevissimo termine potrebbe sembrare un fallimento ma nel lungo periodo si può dire la stessa cosa? Forse questa politica alla fine ha pagato visto che nonostante la crisi terribile non hanno chiuso i battenti.
Siamo nel campo delle ipotesi su eventuali problematiche del coaxial, mancano dati certi che sicuramente i centri di assistenza o la casa madre non ci forniranno mai, nè posso parlare per esperienza diretta.
Se la percentuale di difettosità e bassissima allora è fisiologica, in caso contrario omega, come chiunque altro, dorebbe avere il coraggio di ritirare e sostituire senza costi aggiuntivi per il cliente e anche se la garanzia legale è scaduta, certamente ne guadagnerebbe in termine di immagine.
Nel frattempo, ripeto, im mancanza di notizie sicure, un coaxial me lo comprerei.