Orologico Forum 3.0

una pessima giornata...

Manu

• 7160
    • Mostra profilo
Re:una pessima giornata...
« Risposta #30 il: Maggio 21, 2010, 15:35:45 pm »
poi uno compra un seiko col 7s26 di 35 anni fa ;D
non gli fa nessuna manutenzione... :P

e va come un trattore.. ;D

mah!! :o ;D 8)

Taci va, ci sto seriamente pensando...

dai, non esagerare!
la mia era una provocazione!

certo..a volte uno si domanda come mai certi prodotti, offrono una affidabilità quasi imparreggiabile..con davvero pochi euro
sa il cavolo

p.s.
un vecchio seiko di mio papà..della metà anni 70 non è MAI stato nè revisionato nè lubrificato nè niente!
e marcia divinamente

alanford

« Risposta #31 il: Maggio 21, 2010, 16:36:19 pm »
Comunque sono apparecchiature meccaniche estremamente delicate, l'intoppo può sempre capitare.
Con tutte le disgrazie capitate a me e con tante marche prestigiose diverse, dovrei avere solo un bel quarzo ed odiare i meccanici.
Invece più me ne capitano e più mi affascinano.

« Risposta #32 il: Maggio 21, 2010, 18:25:35 pm »
poi uno compra un seiko col 7s26 di 35 anni fa ;D
non gli fa nessuna manutenzione... :P

e va come un trattore.. ;D

mah!! :o ;D 8)

Taci va, ci sto seriamente pensando...

dai, non esagerare!
la mia era una provocazione!

certo..a volte uno si domanda come mai certi prodotti, offrono una affidabilità quasi imparreggiabile..con davvero pochi euro
sa il cavolo

p.s.
un vecchio seiko di mio papà..della metà anni 70 non è MAI stato nè revisionato nè lubrificato nè niente!
e marcia divinamente
E io sono il gemello di tuo padre; medesima esperienza. Sarà un caso... :D ;)

« Risposta #33 il: Maggio 21, 2010, 22:17:33 pm »
Mi sveglio alle sette, scendo, faccio colazione,  guardo l'orologio...fermo!!! Allora gli do una scrollata e lui riparte,  pero' a questo punto guardo data ed ora: era fermo da ieri sera. Mi  chiedo come mai, visto che lo porto tutti i giorni e praticamente tutto  il giorno. Faccio per regolarlo, estraggo la corona per regolare la  data e poi l'ora, riporto la corona in posizione 0, do un paio di giri  di ricarica, ma l'orologio e' bloccato, la sfera dei secondi non  accenna a sbloccarsi...gli do un'altra scrollata e finalmente  riparte........................................................... 
Insomma un brutto inizio di mattinata, adesso sta marciando  apparentemente in modo normale. Immagino che prima o poi si fermera' di  nuovo...e la cosa che da piu' sui nervi e' che e' uscito di garanzia in  ottobre (aveva tre anni di garanzia), quindi le eventuali riparazioni  le dovro' pagare!!! E mi costera' un botto...chissa' che diavolo gli e'  successo! 

Secondo voi e' grave? 

Buon giorno a tutti comunque  :'( >:(

ciao teu  :)
mi spiace per quello che ti è accaduto, ma magari è una semplice magnetizzazione del pargolo, piuttosto che qualcos'altro..... magari l'hai indossato mentre eri vicino ad apparecchiature come amplificatori o roba del genere...
a proposito, quando marcia è regolare o ritarda/anticipa considerevolmente?
portalo da un orologiaio e chiedigli di dargli una controllata al cronocomparatore: ti toglierai il dubbio e (nell'immediato) credo che non spenderai nulla  ;)
in bocca al lupo e tienici informati  ;) :) :) :)
« Ultima modifica: Maggio 21, 2010, 22:20:54 pm da maximus 83 »
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Maggio 22, 2010, 08:59:14 am »
Omega seamaster aquaterra...movimento omega 2500 (leggi 2892-A2 modificato con scappamento coax)...
2500A
2500B
2500C
quali dei tre
il calibro lo leggi nel fondo a vista ed è proprio sotto il bilanciere
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Maggio 22, 2010, 09:44:18 am »
Omega seamaster aquaterra...movimento omega 2500 (leggi 2892-A2 modificato con scappamento coax)...
2500A
2500B
2500C
quali dei tre

Impossibile che sia il calibro 2500A. La prima serie "A" era già passata alla "B" prima che facessero i modelli in acciaio. Ricordo che i primissimi erano solo in metallo prezioso e nella serie "De Ville".

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Maggio 22, 2010, 13:05:35 pm »
2500A
2500B
2500C
quali dei tre

Impossibile che sia il calibro 2500A. La prima serie "A" era già passata alla "B" prima che facessero i modelli in acciaio. Ricordo che i primissimi erano solo in metallo prezioso e nella serie "De Ville".

Cicci
 ;)

quindi il tuo è un B ;)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Maggio 22, 2010, 17:10:09 pm »

Quì abbiamo Fabri che può farci una disamina dettagliata del co-axial e dei sui possibili "limiti", io
inguaribile ottimista, ;D ;D
spero prima di avere tutti i capelli bianchi di riuscire a fare una MINIMA disamina
di uno scappamento. :-[ :-[
per un minimo di infarinatura:
http://www.orologico.it/dbase/255.html

http://www.horlogerie-suisse.com/Echappement/Chap11.htm

teu

• 1023
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Maggio 24, 2010, 07:55:11 am »
Riporto in auge il post solo per dire che l'orologio non ha piu' fatto versi strani e marcia regolare dall'altro giorno. Speriamo che non li faccia piu', anche se ne dubito...grazie a tutti per l'interessamento.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Maggio 24, 2010, 09:36:58 am »
tienici aggiornati..... ;)