Orologico Forum 3.0

referenza

referenza
« il: Agosto 31, 2007, 09:26:37 am »
Ciao a tutti,

Sono nuovo nel mondo degli orologi, vorrei comprare un rolex datejust ma sono ossessionato dalla paura dei falsi, come mi posso tutelare? Come funziona la storia della referenza? E un'ultima domanda un rolex datejust negli anni aumenterà il suo valore?

Grazie.

persson

referenza
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2007, 11:49:33 am »
innanzi tutto ben venuto, nn devi farti ossessionare da paure... gli orologi di alta gamma sono prodotti seri e quindi sono distribuiti da reti commerciali serie ed ufficiali...
puoi cheiedere a rolex italia
(http://www.rolex.com/en/inside-rolex/sales-service/affiliates/europe/milan.jsp#/en/xml/inside-rolex/sales-service/affiliates/europe/milan) un elenco dei rivenditori autorizzati più vicini a te e prendendolo in rete ufficiale nn corri nessunissimo rischio di incappare in falsi o contraffatti.
alternativa sono orologerie serie e con una storia importante alle spalle ti metto questo link a solo titolo di esempio (www.brandizzi.com) ma ce ne sono parecchie e come puoi vedere sono seri e trasparanti.
per quel che concerne il discorso del valore, parti dal presupposto che gli orologi di gamma medio-alta nn sono assolutamente degli investimenti... sono rari i casi in cui nn ci si perdono i soldi (e parecchi) rolex, è l'eccezione alla regola... un rolex tiene il prezzo, ha la rivendibilità e la liquidità di un mazzetto di contanti, ma da qui a parlare di aumento di valore... credo sia questa un'ipotesi poco probabile

EMILIANO

• 2983
    • Mostra profilo
referenza
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2007, 12:15:23 pm »
ciao oltre al sito brandizzi vedi www.eora.it buoni prezzi,oppure vai in un co ufficiale rolex x il datejust ti dovrebbero fare almeno un 10% di sconto.,,non pensare al valore nel tempo xchè il datejust è uno dei modelli più venduti al mondo,compralo solo se ti piace veramente.,.comunque se vuoi 1 consiglio il datejust specialmente l'ultima versione (cassa 36mm ghiera oro bianco quadrante blu con indici arabi bracciale oyster )e stupendo sportivo ed elegante nello stesso tempo COMPRALO!!!! X ALTRE INFO ROLEX CHIEDIMI PURE CIAO !!!
si vive solo 1 volta. emy