Orologico Forum 3.0

Donne

Donne
« il: Maggio 24, 2010, 21:10:37 pm »
Negli ultimi mesi, da quando ogni tanto scrivo con grande soddisfazione sul Forum, mia moglie ogni tanto mi dice, scherzando forse: "non ho parole..."! A parte questo, anche lei nutre una moderata passione per l'orologeria (felicissima quando poco piu' di un anno fa le ho regalato il Cartier Pasha!). Chiedevo: ma come si pongono le vostre donne in rapporto al mondo dell'orologeria? E soprattuto in rapporto a voi che l'orologeria amate?? Cosi', tanto per regolarmi...!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
Re:Donne
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2010, 21:19:59 pm »
Più che altro, la mia mi compatisce.....  ;) :)

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2010, 21:20:43 pm »
Essendo single posso dedicarmi a tutte le mie passioni senza qualcuno che "rompe le scatole", certo l'ideale sarebbe trovare l'anima gemella che la pensa esattamente come me...ma questa è pura utopia!  ;D ;D ;D ;D ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

« Risposta #3 il: Maggio 24, 2010, 21:26:19 pm »
Cerca di informarsi, si rende partecipe e non ha nulla contro la mia passione.
Per lei però solo quarzi (dice che gli automatici si fermano ! Incredibile!) ma di marca Chopard! :'(

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2010, 21:39:53 pm »

Una delle prime cose che mi affascinarono di mia moglie quando la conobbi era che indossava un orologio d'epoca "Elgin" stile Decò a carica manuale molto particolare.
A tutt'oggi indossa un carica manuale stile Decò molto popolare fra appassionati d'orologeria. :-*

Cicci
 ;)

La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

orologico

« Risposta #5 il: Maggio 24, 2010, 21:51:31 pm »
A mia moglie l'orologeria non interessa molto ma mi lascia fare. Alcune volte gli parlo di questa mia passione e del forun e lei mi ascolta anche con un certo interesse.
Mi ha fatto capire, non a chiare parole che, nonostante tutto, le piacerebbe ricevere in regalo un orologio e qui iniziano i guai, ha dei gusti molto difficili. L'unica cosa certa è che le piacciono i modelli maschili,  solo tempo e non ingombranti. Avevo pensato al khaki a carica manuale che è 38 mm. Per il suo compleanno lo prendo, male che vada me lo tengo io e mi metto di nuovo alla ricerca.

« Risposta #6 il: Maggio 24, 2010, 21:54:29 pm »

Una delle prime cose che mi affascinarono di mia moglie quando la conobbi era che indossava un orologio d'epoca "Elgin" stile Decò a carica manuale molto particolare.
A tutt'oggi indossa un carica manuale stile Decò molto popolare fra appassionati d'orologeria. :-*

Cicci
 ;)

Uomo fortunato...! Anche una passione comune puo' essere una spinta all'amore! A presto...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2010, 23:15:24 pm »
La mia mi guarda con sdegno e sempre mi dice
"ancora li con gli orologi??"
e quando litighiamo mi chiama Sir C
(come avrà fatto a scoprirlo?)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2010, 07:24:11 am »
pure io.....se esagero mi rimprovera......lei è affezionata al suo baume&mercier al quarzo regalatole dalla sua famiglia 20 anni fa......e preferisce un solitario ad un orologio nuovo.... :o

« Risposta #9 il: Maggio 25, 2010, 08:51:37 am »
Mia moglie condivide con me la passione, anche se in forma più moderata.
Come tipo di orologi, i quarzi non li considera nemmeno tali: solo meccanici. Sa che frequento il forum ed ogni tanto mi chiede: "Allora, cosa dicono oggi gli 'orologici'?" :D
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2010, 08:54:02 am »
La mia mi guarda con sdegno e sempre mi dice
"ancora li con gli orologi??"
e quando litighiamo mi chiama Sir C
(come avrà fatto a scoprirlo?)

hahaha nn ti chiama sughetto?