Orologico Forum 3.0

Misurar pressioni

Misurar pressioni
« il: Maggio 22, 2010, 09:30:46 am »
Fa parte del mio lavoro misurare pressioni arteriose (non delle gomme...). E' percio' giocoforza vedere il polso sinistro di tutti. Il 99% delle persone indossa orologi, ma il 90% almeno di questo 99 indossa orologi osceni! Donne, uomini, giovani, anziani, ricchi, poveri indossano orologi di infima qualita', e magari portano capi firmati ed anelli di valore. Che la nostra passione sia cosi' elitaria e poco condivisa? Vi assicuro che le persone con orologi di rango o almeno di qualita' accettabile si contano sulle dita di una mano...
« Ultima modifica: Maggio 22, 2010, 09:48:16 am da airangel »
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:MISURAR PRESSIONI
« Risposta #1 il: Maggio 22, 2010, 09:48:01 am »
eh sì......purtroppo siamo una nicchia......gli altri ci vedono come marziani.... :o

Re:Misurar pressioni
« Risposta #2 il: Maggio 22, 2010, 09:58:16 am »
eh sì......purtroppo siamo una nicchia......gli altri ci vedono come marziani.... :o
E' vero, qualcuno anche come pazzi, o come chi non sa dove buttare i soldi! Mah... Credo che, dopo i bisogni primari, collezionare orologi sia il modo migliore di spendere. Ma siamo cosi' pochi a pensarla cosi'...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 22, 2010, 10:00:21 am »
a volte parlando con amici che non hanno questa passione mi sento in imbarazzo ad avere al polso un orologio che magari costa 4mila euro.....non tanto per il costo in sè....quanto per la destinazione di quei soldi...... :D ;)

« Risposta #4 il: Maggio 22, 2010, 10:37:18 am »
Fa parte del mio lavoro misurare pressioni arteriose (non delle gomme...). E' percio' giocoforza vedere il polso sinistro di tutti. Il 99% delle persone indossa orologi, ma il 90% almeno di questo 99 indossa orologi osceni! Donne, uomini, giovani, anziani, ricchi, poveri indossano orologi di infima qualita', e magari portano capi firmati ed anelli di valore. Che la nostra passione sia cosi' elitaria e poco condivisa? Vi assicuro che le persone con orologi di rango o almeno di qualita' accettabile si contano sulle dita di una mano...
c'è di che essere fieri di questo  ;D ;D ;D
pensa se tutti avessere buon gusto in fatto di orologi..... ::) ::) ::)
...allora non ti sentiresti un po', come dire, "omologato"  :( :( :(
molto meglio, secondo me, che la stragrande maggioranza delle persone sia convinta che un chronot@ch, un gu@ss  oppure un d@lce e g@bb@n@ e roba simile sia il top dell'estetica e della funzionalità  :o :o :o
così a noi appassionati di belle meccaniche e di "signori orologi" (e non in senso economico ;) ) rimarrà il compito di erudire amici e parenti su cosa è davvero un "orologio" 8) 8) 8) ed in cosa si differenza da un volgare "segnatempo" :o :o al quarzo, sponsorizzato e prodotto da questo o quello stilista  ;) ;D ;D ;D

<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

« Risposta #5 il: Maggio 22, 2010, 12:11:39 pm »
Quoto pienamente, Maximus. Naturalmente è molto piu' gratificante non essere omologati. Ma a me resta comunque la sorpresa di vedere quanto poco sia considerato, anche come gioiello, l'orologio...!

« Risposta #6 il: Maggio 22, 2010, 12:28:34 pm »
Però nel settore lavorativo in cui opero mi capita di frequente di avere a che fare con persone che polsano degli orologi di qualità. Solo nelle ultime due-tre settimane sono incappato in Breitling Chronomat, Tag Monaco, Omega Seamaster e Speedmaster ed una moltitudine di Rolex (quanti sono originali non si sà...).
Qualche mese fà addiruttura (caso mai successo prima...) a distanza di pochi giorni mi sono "imbattuto" in due Royal Oak !
Concordo di massima con Andrea, il 90 % della gente polsa orologi scadenti, ma questo dipende anche molto dal contesto.
Parlando con alcune di queste persone scopri però che molto raramente sono appassionate e minimamente competenti del settore.....sento certe sparate....  :)

« Risposta #7 il: Maggio 22, 2010, 15:56:30 pm »
Però nel settore lavorativo in cui opero mi capita di frequente di avere a che fare con persone che polsano degli orologi di qualità. Solo nelle ultime due-tre settimane sono incappato in Breitling Chronomat, Tag Monaco, Omega Seamaster e Speedmaster ed una moltitudine di Rolex (quanti sono originali non si sà...).
Qualche mese fà addiruttura (caso mai successo prima...) a distanza di pochi giorni mi sono "imbattuto" in due Royal Oak !
Concordo di massima con Andrea, il 90 % della gente polsa orologi scadenti, ma questo dipende anche molto dal contesto.
Parlando con alcune di queste persone scopri però che molto raramente sono appassionate e minimamente competenti del settore.....sento certe sparate....  :)
Concordo pienamente. In alcuni ambienti l'orologio di qualita' è quasi un must, ma, come dico spesso, io ho a che fare con l'umanita' intera, cioè con un campione di persone estratto a caso dalla popolazione, di ogni ceto ed origine. E' poi da vedere se chi indossa un certo orologio ha anche un minimo di passione e competenza, spesso lo fa quasi fosse un obbligo...!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2010, 07:26:09 am »
quando si incontra per caso un appassionato e/o intenditore....lo si capisce solo guardandosi negli occhi oltre che al polso..... ;) :D

« Risposta #9 il: Maggio 24, 2010, 13:43:52 pm »
quando si incontra per caso un appassionato e/o intenditore....lo si capisce solo guardandosi negli occhi oltre che al polso..... ;) :D
A dire il vero finora non ho mai riconosciuto nessuno dagli occhi, magari dal polso si', ma dagli occhi è ormai difficile decifrare anche le donne, figuriamoci gli appassionati di orologeria! Comunque complimenti Angelo, mi piace moltissimo come scrivi!

« Risposta #10 il: Maggio 24, 2010, 13:45:45 pm »
E anche come indossi (Nomos). Mi sa che fra poco anch'io potro' polsare questa meraviglia...!!!

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2010, 13:54:16 pm »
grazie!, te lo auguro di cuore!
 ;) :D

Teo

• 7909
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2010, 14:24:02 pm »
E anche come indossi (Nomos). Mi sa che fra poco anch'io potro' polsare questa meraviglia...!!!

E vedrai che bello sarà averlo al polso!!!

Matteo

orologico

« Risposta #13 il: Maggio 24, 2010, 15:31:27 pm »
Ho sempre considerato la passione per l'orologeria meccanica, così come per la lettura o che so per la musica come un modo di essere di una persona, e questo ci distingue dagli altri. Non voglio fare discorsi di elite, non mi considero migliore di un' altro che al polso ha un bel quarzo, tanto alla fine la funzione è la stessa, ma mi considero diverso. I giudizi tipo, sei un pazzo a spendere 1000 euro per un semplice orologio, che in svariate occasioni mi sono stati rivolti, lasciano il tempo che trovano e me ne frego.
Una cosa che assolutamente non sopporto è che alcuni individui sfoggiano l'orologione, e nella maggiorparte dei casi sono rolex (non voglio fare polemica) come status symbol, magari anche se sono patacche, li prenderei volentieri a calci nel lato b.

alanford

« Risposta #14 il: Maggio 24, 2010, 16:44:25 pm »
La cosa che mi manda più in bestia, è il fatto che gli altri pensano che ho un orologio di valore per il semplice fatto che posso permettermelo.
Non li sfiora neanche l'idea che lo faccio per passione!