Ciao ragazzi, visto l'avvicinarsi della bella stagione, da un pò di giorni stavo valutando l'acquisto di un bel diver grande da 44 mm. da affiancare al mio Longines Crono Sport Conquest in situazioni balneari, sportive, ecc.
Devo ammettere che già da tempo mi frullava per la testa l'idea del Sumo ma poi negl ultimi giorni ho scoperto il nuovo nato di casa Seiko, Marine Diver SRP043K1 e la scelta ha incominciato a farsi più difficile.
I parametri di scelta da me valutati sono stati:
- il calibro, migliore quello del Sumo, ma a quanto pare anche quello del Marine Diver non sarebbe malvagio, visto che dovrebbe essere l'evoluzione più attuale del calibro montato sui vari 007, 009 ecc.
- Il bracciale, decisamente più massiccio e ben proporzionato rispetto alla cassa quello del Marine Diver; in molti hanno lamentato questa pecca nel Sumo.
- L'estetica, a mio avviso un pò più originale nel Marine Master; con tutto il rispetto per il Sumo (bellissimo) ma i facili richiami al filone dei Seamaster è fin troppo evidente...
- Non ultimo il prezzo: il Sumo costa il 50% in più del Marine Diver. Se i 2 orologi mi piacciono alla stessa maniera, quello che cerco sarà d'affiancamento all'orologio principale e per di più non trovo adeguate giustificazioni ad una così larga differenza di prezzo, la scelta è fatta: MARINE DIVER!!