Orologico Forum 3.0

nuovi cuccioli

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
nuovi cuccioli
« il: Maggio 26, 2010, 22:09:05 pm »
dopo un attenta selezione su quale nido mettere le mani ho
recuperato la scorsa settimana due bellissimi novelli di cornacchia grigia. :-* :P
spero che questa sia la volta buona che riesca a renderle stanziali. 8)

Re:nuovi cuccioli
« Risposta #1 il: Maggio 26, 2010, 22:19:47 pm »
Ma l'orologio è al sicuro li' in mezzo???
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Sughetto

• 1471
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Maggio 26, 2010, 23:10:56 pm »
belli!
ma li fai anche tu dormire nel letto con te? :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Maggio 27, 2010, 07:16:15 am »
bravo Fabri..... ;)
occhio però che non scappino con la refurtiva!  :D :D

wrangler

« Risposta #4 il: Maggio 27, 2010, 08:02:55 am »
Nelle zone d'Italia dove questi volatili sono protetti (incredibile ma vero, unico paese al mondo dove i corvacei sono considerati specie protetta..), la popolazione stanziale di altri uccelli ha subito un crollo spaventoso, il motivo è stato presto spiegato: queste bestiacce si mangiano i piccoli già nati e non ancora in grado di volare di tutte le altre specie.
Io rispetto tutti i gusti e le idee altrui Fabri, ma altri animali cui dedicare le tue cure non ne avevi?
Queste sono la peggior specie di pennuti che si possano immaginare: pensa che se tu vai a toccare il loro nido quando hanno i pulcini, queste non vanno più a portare loro da mangiare, facendoli morire di fame.
Nessun'altra specie agisce in questo modo.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Maggio 27, 2010, 08:04:35 am »
domanda...ma se magnano???
- Homo sapiens non urinat in ventum -

merke

• 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
« Risposta #6 il: Maggio 27, 2010, 08:39:43 am »
domanda...ma se magnano???

Per questo gli alleva..... ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Maggio 27, 2010, 08:42:44 am »
eh no è, mica te li devi magnà Fabri........ :o

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Maggio 27, 2010, 09:13:16 am »
la cornacchiaaa!!
io da piccola ne avevo una in giardino,con la sua gabbietta bella grande e spaziosa!
mi ricordo che mi chiudevo in gabbia con lei e stavo li seduta!
poi l'abbiamo portata da mio zio che anche lui ne aveva una!cosi si facevano compagnia ;D
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Maggio 27, 2010, 15:16:17 pm »
la cornacchiaaa!!
io da piccola ne avevo una in giardino,con la sua gabbietta bella grande e spaziosa!
poi l'abbiamo portata da mio zio che anche lui ne aveva una!cosi si facevano compagnia ;D

ma poi riuscivano a riconoscere qual'era la cornacchia?
 :D ;D :D ;D :D ;D  :-* :-* :-*

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Maggio 27, 2010, 15:42:53 pm »
la cornacchiaaa!!

ma poi riuscivano a riconoscere qual'era la cornacchia?
 :D ;D :D ;D :D ;D :-* :-* :-*

Certo,sicuramente era quella che gracchiava di meno ;D ;D
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Elen

• 2039
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Maggio 27, 2010, 20:38:26 pm »
lei si chiamava chicco..cioè era un lui..
e chiamava per nome albrto alberto!mio fratello!non sto scherzabdo è!!!
e riconosceva la macchina di mio nonno quando tornava a casa e faceva versi straniii!!!
e comunque mi riconoscevano dentro la gabbia,lei era tutta nera io ho una macchia grigia in testa..inconfondibile!! ;D ;D ;D
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2010, 22:12:29 pm »
il corvide(corvi,cornacchie,gazze e giandaie) è esattamente come lo ha descritto Giorgio.
capita che lascino morire di fame i loro piccoli ma più spesso trasferiscono i pulcini in un nuovo nido
se ci si avvicina troppo ad osservare la cova.
i pro sono che se allevati da piccoli riconoscono il padrone e dimostrano riconoscenza,a volte parlano,sono giocherelloni,molto furbi e dotati di una certa intelligenza.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2010, 07:15:01 am »
non sapevo avessero tutte queste doti.....

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Maggio 29, 2010, 08:32:33 am »
dal corriere.it

in zona Corvetto

Gufo aggredito dalle cornacchie
e salvato da una passante

Il rapace notturno era stato scacciato dal suo albero e stava per morire. Sarà curato dall'Enpa

MILANO - Un gufo «assediato» da un gruppo di cornacchie sotto una panchina è stato salvato a Milano da una donna, incuriosita dallo strepitio degli uccelli. Portato all'Enpa, il gufo è stato curato dai veterinari. Il fatto è avvenuto in zona Corvetto. Una signora, sin dalle prime luci dell'alba, aveva avvertito un gracchiare insolito da parte di un gruppo di cornacchie che svolazzavano nei pressi di una panchina a lato del campetto di calcio vicino casa. La signora si è avvicinata e, con grande stupore, ha trovato un bell'esemplare di gufo comune che, nonostante fosse ormai pieno giorno, aveva trovato rifugio sotto la panchina, probabilmente per difendersi dalle cornacchie. Il grosso albero che probabilmente lo ospitava è infatti stato occupato dai nidi delle cornacchie, che in poco tempo hanno deciso di scacciare il precedente inquilino.

IL SALVATAGGIO - La signora ha capito subito che l'animale era in difficoltà, perché si era fatto catturare troppo facilmente, senza opporre la minima resistenza. Il gufo, un rapace notturno che abitualmente vive con allocchi e barbagianni anche a Milano, è stato subito visitato dai veterinari ed è risultato molto deperito e debilitato. Per rimetterlo in sesto, prima del trasferimento all'oasi WWF di Vanzago, è stato necessario praticargli idonee cure che ne garantissero la sopravvivenza. Enpa ricorda a tutti i cittadini l'importanza di consegnare subito i selvatici feriti o in difficoltà rinvenuti alle associazioni o ai centri di recupero, poter garantire loro idonee cure e non incorrere in sanzioni, anche di natura penale, essendo la fauna selvatica un bene dello Stato (www.enpamilano.org).

Redazione online