Orologico Forum 3.0

nuovi cuccioli

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Re:nuovi cuccioli
« Risposta #15 il: Maggio 29, 2010, 15:01:29 pm »
cattivivi uccellacci ;D ;D ;D
anche Hitchcock per il film "gli uccelli" aveva usato dei corvi.
della stessa famiglia ma particolarmente bella esiste la ghiandaia
purtroppo rispetto al corvo o alla cornacchia non è addomesticabile.

wrangler

« Risposta #16 il: Maggio 29, 2010, 16:29:52 pm »
Questa è bella, la ghiandaia rende vivo il bosco, la si vede volare tra i rami degli alberi elegante e variopinta.
Quella che non mi piace, e a dirla tutta, mi stà proprio... è la cornacchia, il corvo reale, quello tutto nero, è già più simpatico e più bello da vedere.
Sono cacciatore e in campagna durante la stagione ci vado spesso, le vedi appostate nei pressi dei nidi di cardellini, passeri, merli e quant'altro, appena se ne vanno i genitori in cerca di cibo per i pulcini, arrivano queste e se li pappano.
Li mandano giù vivi, senza nemmeno avere l'istinto di ucciderli prima.
E ripeto, se ti capita di guardare il loro nido con la covata dentro da troppo vicino, queste bestiacce se ne vanno via e lasciano morire di fame i piccoli.
In certe zone, un tempo popolate da uccelli di tutte le specie, e oggi infestate da cornacchie, si è rilevato un drastico crollo della popolazione stanziale, ed il motivo è uno solo: una cornacchia è capace di mangiarsi anche due o tre etti di pulcini al giorno, vale a dire almeno una ventina, fate voi i conti moltiplicato per quante sono.
Sarà anche la natura, mi si dirà, ma al sottoscritto stanno sulle p.. lo stesso, e quando posso.. le tiro giù... >:(

alanford

« Risposta #17 il: Maggio 29, 2010, 17:56:21 pm »
Però!!!!
Pure quì abbiamo trovato i pro cornacchia ed i contro cornacchia!
E comunque a dimostrazione che pure leggendo topolino, può succedere di imparare qualcosa.
Io delle cornacchie non sapevo niente.

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Maggio 29, 2010, 18:46:22 pm »
Questa è bella, la ghiandaia rende vivo il bosco, la si vede volare tra i rami degli alberi elegante e variopinta.
Quella che non mi piace, e a dirla tutta, mi stà proprio... è la cornacchia, il corvo reale, quello tutto nero, è già più simpatico e più bello da vedere.
Sono cacciatore e in campagna durante la stagione ci vado spesso, le vedi appostate nei pressi dei nidi di cardellini, passeri, merli e quant'altro, appena se ne vanno i genitori in cerca di cibo per i pulcini, arrivano queste e se li pappano.
Li mandano giù vivi, senza nemmeno avere l'istinto di ucciderli prima.
E ripeto, se ti capita di guardare il loro nido con la covata dentro da troppo vicino, queste bestiacce se ne vanno via e lasciano morire di fame i piccoli.
In certe zone, un tempo popolate da uccelli di tutte le specie, e oggi infestate da cornacchie, si è rilevato un drastico crollo della popolazione stanziale, ed il motivo è uno solo: una cornacchia è capace di mangiarsi anche due o tre etti di pulcini al giorno, vale a dire almeno una ventina, fate voi i conti moltiplicato per quante sono.
Sarà anche la natura, mi si dirà, ma al sottoscritto stanno sulle p.. lo stesso, e quando posso.. le tiro giù... >:(
in piemonte danno dei permessi di abbattimento per le cornacchie;
sembra siano piuttosto furbe anche in questo caso:
fucile in spalla ti guardano indifferente,nel momento che lo imbracci si danno al volo.
degli amici cacciatori si inventano ogni stratagemma,ma le cornachie imparano
e non le freghi facilmente. ;D ;D ;D ;D

wrangler

« Risposta #19 il: Maggio 29, 2010, 21:33:53 pm »
E' proprio come dici tu Fabri, quando vado a pesca mi volano vicino quasi a sfidarmi e prendermi per i fondelli, quando al posto della canna da pesca ho il semiautomatico non le vedi a meno di 80/100 metri di distanza.
Ti devi veramente inventare di tutto per poterle f*****e, sono di un'intelligenza fuori dal comune, questo bisogna ammetterlo.
L'unica chance è l'appostamento: ti piazzi ai limiti di una radura ben nascosto possibilmente con frasche o un telo mimetico, metti a distanza di una trentina di metri della carne avariata, più puzza meglio è, aspetti che ne arrivino tre o quattro e poi fai cantare l'artiglieria.
Dopodichè devi cambiare posto perchè lì dove hai seccato quelle, prima che ci ritornino devi aspettare delle ore.
Con un pò di pazienza una decina al giorno le stendi.

enzu

• 702
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Maggio 29, 2010, 21:42:22 pm »
Hai provato con una canna da pesca sovrapposta a pallettoni?  ::) ::) ;) ::) ::)
Tutti i cunsigghi pigghia ma u to' non lu lassari
( accetta tutti i consigli senza mai prescindere dal tuo )

Dani80

• 2977
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Maggio 29, 2010, 22:21:14 pm »
Mi associo al Club "Anti-Cornacchie"...stanno antipatiche anche a me!  ;D

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Maggio 30, 2010, 00:30:27 am »
E' proprio come dici tu Fabri, quando vado a pesca mi volano vicino quasi a sfidarmi e prendermi per i fondelli, quando al posto della canna da pesca ho il semiautomatico non le vedi a meno di 80/100 metri di distanza.
Ti devi veramente inventare di tutto per poterle f*****e, sono di un'intelligenza fuori dal comune, questo bisogna ammetterlo.
L'unica chance è l'appostamento: ti piazzi ai limiti di una radura ben nascosto possibilmente con frasche o un telo mimetico, metti a distanza di una trentina di metri della carne avariata, più puzza meglio è, aspetti che ne arrivino tre o quattro e poi fai cantare l'artiglieria.
Dopodichè devi cambiare posto perchè lì dove hai seccato quelle, prima che ci ritornino devi aspettare delle ore.
Con un pò di pazienza una decina al giorno le stendi.
mi dicono che anche l'appostamento è inutile se riconoscono con che auto arrivi.
il posto più comodo per cacciarle in zona è una discarica e mi dicono che devono lasciare l'auto ad almeno 3km o arrivare in loco con auto mai vista.

« Risposta #23 il: Maggio 30, 2010, 10:00:52 am »
il corvide(corvi,cornacchie,gazze e giandaie) è esattamente come lo ha descritto Giorgio.
capita che lascino morire di fame i loro piccoli ma più spesso trasferiscono i pulcini in un nuovo nido
se ci si avvicina troppo ad osservare la cova.
i pro sono che se allevati da piccoli riconoscono il padrone e dimostrano riconoscenza,a volte parlano,sono giocherelloni,molto furbi e dotati di una certa intelligenza.

.....allora occhio che il Breguet non prenda il volo!! Ciao ::) ::) ::) ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

Xavier  Brebion

« Risposta #24 il: Maggio 30, 2010, 11:17:21 am »
In un giardino pubblico, dove con mia moglie stavo gustandomi un bel gelato, ho assistito personalmente ad una scena: c'era un bimbetto di 3/4 anni che si stava smangiucchiando delle patatine fritte, prendendole da un sacchettino che teneva in mano, ad un certo punto alcune cornacchie che lo stavano curando, lo hanno attaccato senza alcun timore, col chiaro intento di fottersi le patatine, il bimbo terrorizzato se l'è data a gambe, mollando il sacchetto con le patatine che sono diventate pasto per gli uccellacci. Sono uccelli che non ho mai amato e da quel giorno di tanto in tanto, stando appostato in casa al sesto piano, con la mia Hammerli, ne tiro giù qualcuna dai rami delle piante del parchetto privato prospicente casa mia, ed ecco che a loro volta diventano, cibo per gatti randagi che passano da quelle parti. Scusate, ma oltretutto ci sono momenti in cui fanno un baccano insopportabile. :D ;)     

arcana

« Risposta #25 il: Maggio 30, 2010, 12:39:46 pm »
buongiorno
forse mi é sfuggito qualcosa...ma perché averli presi dal nido?

alanford

« Risposta #26 il: Maggio 30, 2010, 13:01:41 pm »
buongiorno
forse mi é sfuggito qualcosa...ma perché averli presi dal nido?

Perchè ogni anno Fabrizio tenta di ammaestrarli, però sul più bello (siccome sono furbe e mi sa che lo prendono
in giro ;D ), se ne vanno! :'(
A Fabbrì, me sa che nu je piace a machina tua! :D :D :D
« Ultima modifica: Maggio 30, 2010, 14:43:35 pm da alanford »

wrangler

« Risposta #27 il: Maggio 30, 2010, 17:02:23 pm »
Magnifico Mario4749, l'Hammerly mica scherza.
Senti Fabri, fai una bella cosa: o quelle due belle e tenere bestiacce, pardon.. cornacchiette, le dai a noi e ti togliamo il disturbo, oppure ti fai coraggio e gli tiri il collo direttamente te...  ;D
Oggi ero in campagna, e come purtroppo succede a caccia chiusa, senza l'artiglieria.
Ho notato che non si vedono più merli, cardellini, e tutti quegli uccelli che rendono viva la natura, fino a una decina di anni fa era pieno di queste specie.
Da quando a qualche amministratore incompetente e in mala fede è venuto in mente di rendere protetta la cornacchia, si nota una proliferazione impressionante di questa dannatissima e autentica bestia immonda, con risultati devastanti per tutte le altre specie più piccole.
Stà succedendo la stessa identica cosa coi cormorani, che stanno letteralmente ripulendo i laghi dell'isola da tutto il pesce stanziale.
In italia il problema non è l'inquinamento, il prelievo dovuto alla pratica di pesca e caccia e amenità simili, in Italia il problema ha un solo nome: i Verdi...!

« Risposta #28 il: Maggio 30, 2010, 20:37:23 pm »
Magnifico Mario4749, l'Hammerly mica scherza.
Senti Fabri, fai una bella cosa: o quelle due belle e tenere bestiacce, pardon.. cornacchiette, le dai a noi e ti togliamo il disturbo, oppure ti fai coraggio e gli tiri il collo direttamente te...  ;D
Oggi ero in campagna, e come purtroppo succede a caccia chiusa, senza l'artiglieria.
Ho notato che non si vedono più merli, cardellini, e tutti quegli uccelli che rendono viva la natura, fino a una decina di anni fa era pieno di queste specie.
Da quando a qualche amministratore incompetente e in mala fede è venuto in mente di rendere protetta la cornacchia, si nota una proliferazione impressionante di questa dannatissima e autentica bestia immonda, con risultati devastanti per tutte le altre specie più piccole.
Stà succedendo la stessa identica cosa coi cormorani, che stanno letteralmente ripulendo i laghi dell'isola da tutto il pesce stanziale.
In italia il problema non è l'inquinamento, il prelievo dovuto alla pratica di pesca e caccia e amenità simili, in Italia il problema ha un solo nome: i Verdi...!
Eh si, penso proprio che non si possa far fare niente di meglio ad un 4,5, con una semplice carabina ad aria compressa. Gli svizzeri non se la cavano male anche in questo settore. Ho anche una Diana 35, al confronto è un giocattolo, me ne sono reso conto quando per fare una prova, ho tirato con la hammerli ad un bancale di legno da una decina di metri distanza; una tavola di abete di quasi 2 cm. di spessore, passata da parte a parte, foro perfettamente tondo in entrata e grossa sbrecciatura del legno in uscita; con la Diana 35, si vedeva ancora il diabolo conficcato nel legno, peccato che pesi come un F.A.L., kg 5,3, contro i circa 3 kg della diana 35. Tornando alle "sciocchezze" ripopolatorie, che per taluni versi sono state e continuano ad essere utili, non si può dimenticare il grave scempio della fauna ittica del fiume Po, a causa dell'immissione sconsiderata dei "siluri" nelle sue acque. Ci sono un mucchio di pescatori professionisti del grande fiume, che vorrebbero avere tra le mani, anche solo per pochi minuti, gli imbecilli che a suo tempo ebbero la brillante idea. :( ;)

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Maggio 30, 2010, 23:04:12 pm »
non me la sento assolutamente di tirargli il collo,
figuriamoci che per ammazzare le galline ho inventato una specie di ghigliottina proprio
per non avere contatto con la loro morte!!!!!!!
comunque le bestiole,crescono a vista d'occhio,imparano e fanno i loro voli da una decina di metri vincolate da uno spago.
domani ci sarà il primo taglio d'ali,con la speranza che poi il cane non se le pappi(già successo con una gazza)