Orologico Forum 3.0

Quarzo...

Orco

Quarzo...
« il: Settembre 02, 2007, 19:41:37 pm »
...e non vi arrabbiate!![:D]
Come ho scritto nel mio messaggio di presentazione, non ho esaurito la mia passione per i quarzi ed ho molto da imparare, quindi il primo topic ch scrivo lo dedico proprio ai quarzi, almeno mi levo il pensiero!! Sono uno di quelli (per alcuni poco eleganti) che amano gli orologi con le case grandi, anche perchč peso 130kg ed ho un polso...diciamo importante! mi sono innamorato dell'AirWolf della breitling, sia per lo stile (ma non č che ne abbia valutati tanti altri), sia per la teconologia utilizzata, ovvero il quarzo termoregolato. Essendo ignorante, č effettivamente preciso come afferma il costruttore o c'č in giro qualcun altro che ha di meglio? E come linea che ne pensate? C'č anche lo skyracer che non mi dispiace affatto come meccanico, ma non so che calibro monta. Questo, perņ, ve lo chiederņ in un altro topic.
Ho letto che gli orologi della Nautica sono tutti quarzi, ma allora perchč il BFC Chronograph riporta sul quadrante (sotto al 6) la scritta "swiss movt"? Movimento non č sinonimo di calibro, quindi meccanico?

Ciao e grazie in anticipo,

Orco

gidi_34

Quarzo...
« Risposta #1 il: Settembre 02, 2007, 20:13:39 pm »
ci sono quarzi e quarzi...effettivamente quello della breitling č un piccolo gioiellino...per quanto riguarda la scritta swiss movement significa che il movimento č svizzero, quartz o meccanico che sia...ciao e a presto

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Quarzo...
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2007, 12:04:27 pm »
svizzero puņ essere sia un quarzo che un meccanico...

ps benvenuto
- Homo sapiens non urinat in ventum -

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Quarzo...
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2007, 12:30:01 pm »
Ricordo molti quarzi di valore o meglio ancora ibridi ineccepibili...
JLC, Cartier, Corum etc. tutti orologi degni di nota.
Anche Rolex in passato se non sbaglio ha montato un quarzo o sbaglio?

lumen

• 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
Quarzo...
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2007, 12:36:43 pm »
rri ha scritto:

Ricordo molti quarzi di valore o meglio ancora ibridi ineccepibili...
JLC, Cartier, Corum etc. tutti orologi degni di nota.
Anche Rolex in passato se non sbaglio ha montato un quarzo o sbaglio?

No non sbagli.
Mi sembra fosse un Date o DJ inizi anni 80 o fine 70. (poche idee ma ben confuse [:D][:D][:D][:D][:D])

Ciao
Lu