Orologico Forum 3.0

Chiedo consiglio per un orologio "giocattolo" un po' particolare (max 150€)

Innanzitutto chiedo scusa se, nel vostro bel forum, mi permetto di parlare di orologi che probabilmente non vorreste neanche regalati, ma abbiate pazienza: per alcune persone il valore della funzionalità supera l'estetica.

Anni fa ho regalato alla mia donna un orologio perché volevo sostituire il suo, la cui lancetta dei secondi mi faceva impazzire col suo ticchettìo.
Il dilemma era trovarne uno senza la lancetta dei secondi, ma che avesse comunque le lancette (le preferisce) e che segnasse i secondi non solo in modo digitale (per poter rilevare i battiti del polso senza perdere il conto:è infermiera). Difficile? Ho trovato un Casio, molto simile a questo, in cui le lancette sono sovrapposte a un display a cristalli liquidi, e i secondi sono scanditi da un cerchietto che via via si riempie fino a 60sec.

Ora quell'orologio è un po' usurato (le piace e non lo toglie mai!) e vorrei sostituirglielo ma senza prenderne per forza uno uguale.
Chiedo dunque consiglio a voi, perché io conosco solo i Casio con queste caratteristiche (anche un Casio diverso andrebbe cmq bene). Questi sono i suoi desiderata:

• deve essere da donna, quindi non molto grande e non pesante (il suo è sui 40g ma si può salire di qualcosa)
  • l'intero quadrante deve illuminarsi (effetto glow): le piace molto anche come luce di emergenza
  • assenza della lancetta dei secondi, o almeno non deve fare il minimo rumore; i secondi devono cmq essere visualizzati in analogico
  • impermeabile (da piscina, non da sub)

Budget previsto: dai 50 ai 150€. So che è poco in generale per un orologio, ma non per un "giocattolino" con queste caratteristiche. Se poi mi segnalate un'alternativa particolarmente allettante posso anche alzare il budget, non è un grosso problema.
Benvengano anche consigli che si discostino un po' da alcuni desiderata, in caso di un orologio elegante e più maturo (38 anni, anche se per me è una bimbetta  ;D )

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
casio vai ;)  sul sicuro
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

casio vai ;)  sul sicuro

Grazie per la risposta velocissima  :)
Quale modello mi consiglieresti?

aratro

• 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
casio vai ;)  sul sicuro

€115 G SHOk
mod.G79001  ECO ;) :D

aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

casio vai ;)  sul sicuro

€115 G SHOk
mod.G79001  ECO ;) :D

Bello, ma mi sembra manchi di un po' troppo delle caratteristiche desiderate (da donna (mi sembra grosso), con lancette, visualizzazione grafica dei secondi)

Mi sto un po' perdendo tra tutti gli orologi che sto passando in rassegna.
Non so se tenere in minor considerazione qualcuno dei desiderata che avevo segnato, per allargare la scelta. Sicuramente grosso non può essere, anzi preferirei che fosse un pochino più femminile dell'orologio precedente (in questo spesso devo forzarla un po'). La lancetta dei secondi... io la sopporterei anche, ma se fa rumore alla notte io la sento, e a lei piace indossare l'orologio anche quando dorme per controllare l'ora (con la retroilluminazione!). Però credo che la lancettina piccina di un cronografo non la sentirei.
L'illuminazione... io sono un profano, gli orologi che ho avuto negli ultimi 20 anni avevano solo le lancette fosforescenti, quindi credo che se non è diversamente segnalato gli orologi non abbiano illuminazione, e a lei invece serve.
Vorrei, come detto, considerare qualche cronografo, ma piccolo leggero e illuminato... esiste qualcosa? Ne ho visti, in foto sul web, di molto carini e femminili, ma credo che nessun sito sia completo di informazioni quanto quello della Casio: non trovo mai dimensioni e peso, men che meno illuminazione. Per questo vi assillo ancora, non è colpa mia   ::)

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ciao e benvenuto nel forum..... ;)

Non riesco a concludere nulla e la data (compleanno) si avvicina.
Siccome in rete nei vari siti, sia di ecommerce sia quelli delle case produttrici (ho visto dei bei Nautica, Hugo Boss, Tissot, e altri) non sono mai segnalati peso e presenza dell'illuminazione, sono stato da un orologiaio il quale mi ha detto che da un po' di tempo gli orologi da donna con illuminazione non vengono quasi più prodotti, e che gli unici sono proprio i Casio. In aggiunta mi ha mostrato un paio di Casio da donna, un baby-g e un altro, e la luce non è più la bella retro-illuminazione come in quello che avevo comprato, ma una semplice lucetta laterale.
Mi ha anche mostrato un Citizen (se non ricordo male) crono di forma circa quadrata, piccolino e leggero. Non riesco a trovarlo in rete per mostrarvelo: è carino e colorato, però... niente luce, solo fosforescenza, e per essere un crono non era niente di speciale a parte essere leggero.

La mia richiesta del non avere la lancetta dei secondi era eccessiva (e cmq la mia compagna ne ha uno così), quindi ora cerco un crono (che abbia la lancetta dei secondi piccola).
Signori, esiste un crono da donna, max 70 grammi, che abbia illuminazione?
E in caso negativo, consigliatemi un crono da donna che reputate degno sotto i 250€ (ma preferibilmente max 150€).

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
swatch chrono?

swatch chrono?

Sono stato oggi in un negozio Swatch monomarca. Mi hanno detto che nessuno dei loro modelli attuali (in passato qualcuno c'era) ha l'illuminazione, né chrono né altri.
Alcuni effettivamente sono molto carini, però a quei prezzi (>100€) penso ci sia di meglio; i più validi restano i chrono con cassa semplicissima tipo vecchi swatch anni '80.
Ho potuto toccare con mano i cinturini in gomma, credo caucciù, che ho visto adottati anche da molte marche di gran pregio: sorprendentemente morbidi! Saranno resistenti? Io i cinturini in pelle li faccio fuori fin troppo facilmente...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Chiedo consiglio per un orologio "giocattolo" un po' particolare (max 150€)
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2010, 07:26:19 am »
resistente ma dopo qualche anno (dipende poi come lo si usa), tende a rovinarsi per usura.....

« Risposta #12 il: Giugno 08, 2010, 18:31:49 pm »
mio suggerimento

http://www.citizen.it/citizen_jsp/articolo.jsp?CdCollezione=s1&CdFamiglia=s3&CdModello=0&CdArticolo=0

Sai se ha l'illuminazione? Peso?
Ha però la lancetta dei secondi grande, e un pesante cinturino in metallo.
Ti ringrazio per il tuo consiglio, però se non me lo motivi con qualche caratteristica tra quelle richieste (luce, peso, rumore)...

« Risposta #13 il: Giugno 08, 2010, 18:49:14 pm »
Il fatto è che le pregiudiziali che metti in campo, finiscono per limitare considerevolmente la scelta. Dovresti arrivare ad un compromesso con la tua signora, magari splittando il problema, cioè dividendolo in due parti. Per il giorno, un orologio da polso con caratteristiche "normali", che soddisfi i gusti estetici e le esigenze professionali della signora. Per la notte, potresti posizionarle sul comodino una radio sveglia discretamente luminosa, oppure una di quelle che proiettano l'ora sul soffitto e avresti risolto anche il problema notturno; oppure ancora, come luce di emergenza, puoi acquistare una di quelle lampadine a led che si inseriscono direttamente nella presa di corrente e diffondono per tutta la notte una luce molto tenue e soffusa; costano pochi € e consumano pochissimo. Altrimenti dovrai accontentarti di quello che offre il mercato e non è molto. :D ;)

« Risposta #14 il: Giugno 09, 2010, 03:08:07 am »
Il fatto è che le pregiudiziali che metti in campo, finiscono per limitare considerevolmente la scelta. Dovresti arrivare ad un compromesso con la tua signora, magari splittando il problema, cioè dividendolo in due parti. Per il giorno, un orologio da polso con caratteristiche "normali", che soddisfi i gusti estetici e le esigenze professionali della signora. Per la notte, potresti posizionarle sul comodino una radio sveglia discretamente luminosa, oppure una di quelle che proiettano l'ora sul soffitto e avresti risolto anche il problema notturno; oppure ancora, come luce di emergenza, puoi acquistare una di quelle lampadine a led che si inseriscono direttamente nella presa di corrente e diffondono per tutta la notte una luce molto tenue e soffusa; costano pochi € e consumano pochissimo. Altrimenti dovrai accontentarti di quello che offre il mercato e non è molto. :D ;)

Il tuo discorso è molto sensato, siamo noi due ad essere un po' strani   :o
La sveglia che si illumina e proietta l'ora sul soffitto gliel'ho già comprata, ne era entusiasta, ma quando è in letto e vuole guardare l'ora accende sempre la luce del suo orologio da polso (qualche volta me l'accende pure in faccia... *sigh*). E' molto più immediato piuttosto che girarsi e allungarsi verso la sveglia.
Certo, potrebbe fare a meno di guardare l'ora sull'orologio, così come ne faceva a meno prima che glielo comprassi, ma ora è un'abitudine. Un orologio nuovo senza tale funzione verrebbe messo da parte.
Però quello nuovo può anche essere un orologio per le occasioni, mentre il Casio resta per tutti i giorni. Non è proprio da lei, ma potrebbe funzionare. Certo questo eliminerebbe la necessità della luce e della lancetta dei secondi (perché probabilmente non lo porterebbe di notte, appunto), ma se dev'essere "per le occasioni" allora dovrebbe essere quasi un gioiello, e attualmente il budget è risicato in tal senso.
Eh, o tutto o niente. Se davvero non esiste un orologio chrono o simile con la luce, ok facciamo senza (la luce notturna in camera proprio no, nessuno dei due la sopporterebbe).
Devo dire che nell'ultima settimana ho visionato talmente tanti orologi, online e non, che quando chiudo gli occhi vedo quadranti a non finire... e dato che questa ricerca per ora non quaglia, sto per darmi per vinto anche perché il tempo scarseggia. A meno di una rivelazione dell'ultimo minuto  8)

Il Citizen che ho visto dall'orologiaio non lo trovo da farvi vedere, ma somiglia a un Breil Mark però più squadrato, con cinturino di pelle e colorato di verde acqua: che ne dite? Un Breil che mi piace è anche il Cover, però con cinturino in pelle c'è solo o bianco o nero... vorrei del colore.
Uhm.... ci dormo sopra, vista l'ora.
Ringrazio tutti, e se volete ancora aiutarmi, nonostante tutti i miei paletti e noiosità varie, mi fate un favore, anche solo a livello di brainstorming.