Il fatto è che le pregiudiziali che metti in campo, finiscono per limitare considerevolmente la scelta. Dovresti arrivare ad un compromesso con la tua signora, magari splittando il problema, cioè dividendolo in due parti. Per il giorno, un orologio da polso con caratteristiche "normali", che soddisfi i gusti estetici e le esigenze professionali della signora. Per la notte, potresti posizionarle sul comodino una radio sveglia discretamente luminosa, oppure una di quelle che proiettano l'ora sul soffitto e avresti risolto anche il problema notturno; oppure ancora, come luce di emergenza, puoi acquistare una di quelle lampadine a led che si inseriscono direttamente nella presa di corrente e diffondono per tutta la notte una luce molto tenue e soffusa; costano pochi € e consumano pochissimo. Altrimenti dovrai accontentarti di quello che offre il mercato e non è molto.
Il tuo discorso è molto sensato, siamo noi due ad essere un po' strani
La sveglia che si illumina e proietta l'ora sul soffitto gliel'ho già comprata, ne era entusiasta, ma quando è in letto e vuole guardare l'ora accende sempre la luce del suo orologio da polso (qualche volta me l'accende pure in faccia... *sigh*). E' molto più immediato piuttosto che girarsi e allungarsi verso la sveglia.
Certo, potrebbe fare a meno di guardare l'ora sull'orologio, così come ne faceva a meno prima che glielo comprassi, ma ora è un'abitudine. Un orologio nuovo senza tale funzione verrebbe messo da parte.
Però quello nuovo può anche essere un orologio
per le occasioni, mentre il Casio resta per tutti i giorni. Non è proprio da lei, ma potrebbe funzionare. Certo questo eliminerebbe la necessità della luce e della lancetta dei secondi (perché probabilmente non lo porterebbe di notte, appunto), ma se dev'essere "per le occasioni" allora dovrebbe essere quasi un gioiello, e attualmente il budget è risicato in tal senso.
Eh, o tutto o niente. Se davvero non esiste un orologio chrono o simile con la luce, ok facciamo senza (la luce notturna in camera proprio no, nessuno dei due la sopporterebbe).
Devo dire che nell'ultima settimana ho visionato talmente tanti orologi, online e non, che quando chiudo gli occhi vedo quadranti a non finire... e dato che questa ricerca per ora non quaglia, sto per darmi per vinto anche perché il tempo scarseggia. A meno di una rivelazione dell'ultimo minuto
Il Citizen che ho visto dall'orologiaio non lo trovo da farvi vedere, ma somiglia a un
Breil Mark però più squadrato, con cinturino di pelle e colorato di verde acqua: che ne dite? Un Breil che mi piace è anche il
Cover, però con cinturino in pelle c'è solo o bianco o nero... vorrei del colore.
Uhm.... ci dormo sopra, vista l'ora.
Ringrazio tutti, e se volete ancora aiutarmi, nonostante tutti i miei paletti e noiosità varie, mi fate un favore, anche solo a livello di brainstorming.