Les jeux sont fait!Oggi ultimo giorno disponibile per l'acquisto, ho fatto un ulteriore giro per negozi e, come spesso accade, alla fine sono tornato dal primo orologiaio, quello di fiducia, per comprare l'orologio che mi aveva consigliato giorni fa.
Dopo aver visionato online tanti modelli (taaaaanti!) mi sono messo insieme e stampato un'immagine con quelli che ho trovato più interessanti (con caratteristiche e prezzi simili) per confrontarli a colpo d'occhio. Questa è l'immagine:
in cui ho evidenziato il Citizen che ho scelto (preso in colore verde, più carino).
Oggi ho girato 4 negozi e ho trovato ben pochi dei modelli che volevo esaminare e soppesare, e tra questi molti mi hanno deluso per la strana scelta di avere la lancetta centrale riservata ai secondi invece che al cronometro (cosa che vanifica l'aver optato per il cronografo al fine di ridurre il rumore della lancetta), come il Breil Cover che mi piaceva molto.
Interessanti i Breil Mark e Milano, e molto interessante il Sector 195 su cui sono stato un po' in dubbio: purtroppo nessuno di questi era disponibile con cinturino non metallico (alluminio nel Sector) che, peso a parte, non so se possa piacere alla mia compagna.
Alla fine ho preso il Citizen Eco Drive perché abbastanza piccolo e leggero, buona resistenza all'acqua di cassa e cinturino, ed esteticamente gradevole senza rischiare di essere un pugno in un occhio se abbinato male al resto dei vestiti e accessori. Devo dire che dal vivo fa un'impressione migliore che nell'unica foto che ho trovato, in più ha una buona fosforescenza (in mancanza della luce
).
Che ne dite della mia scelta? E' abbastanza buona da giustificare lo stress a cui vi ho sottoposti?
In ogni caso grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano