Citazione da: oliver nelson - Giugno 14, 2010, 20:48:23 pmCitazione da: mariol4749 - Giugno 14, 2010, 15:19:17 pmIn effetti, è difficile immaginare che la tecnologia dell'epoca consentisse agli orologi di attraversare le intemperie senza subire danni. Proviamo ad immaginare cosa poteva essere una scalata dello Stelvio, magari col nevischio e un orologio del genere al polso; mi vengono i brividi...per l'orologio, naturalmente! Ho trovato qualcosa che sembra assomigliare molto, all'orologio in foto al polso del campione. I tasti che sembravano adibiti alla cronometria, potrebbero essere in realtà dei semplici cursori per la regolazione del calendario, che ne dite? sinceramente mi paiono tasti veri e propri. Mah! Io qualche dubbio ce l'avrei; facendo le debite proporzioni, mi sembrano un pò troppo piccoli, anche in virtù del fatto che a ben guardare, non vedo piccoli contatori di cronometria, mente sono ben visibili le finestrelle del calendario...
Citazione da: mariol4749 - Giugno 14, 2010, 15:19:17 pmIn effetti, è difficile immaginare che la tecnologia dell'epoca consentisse agli orologi di attraversare le intemperie senza subire danni. Proviamo ad immaginare cosa poteva essere una scalata dello Stelvio, magari col nevischio e un orologio del genere al polso; mi vengono i brividi...per l'orologio, naturalmente! Ho trovato qualcosa che sembra assomigliare molto, all'orologio in foto al polso del campione. I tasti che sembravano adibiti alla cronometria, potrebbero essere in realtà dei semplici cursori per la regolazione del calendario, che ne dite? sinceramente mi paiono tasti veri e propri.
In effetti, è difficile immaginare che la tecnologia dell'epoca consentisse agli orologi di attraversare le intemperie senza subire danni. Proviamo ad immaginare cosa poteva essere una scalata dello Stelvio, magari col nevischio e un orologio del genere al polso; mi vengono i brividi...per l'orologio, naturalmente! Ho trovato qualcosa che sembra assomigliare molto, all'orologio in foto al polso del campione. I tasti che sembravano adibiti alla cronometria, potrebbero essere in realtà dei semplici cursori per la regolazione del calendario, che ne dite?