Quello mostrato in foto, è un Tudor cosidetto "rosellina", cioè il vecchio marchio che la casa adottava fino alla fine degli anni '60. La rosellina vuole rappresentare il simbolo araldico dei Tudor, casa regnante britannica per molti anni. Ne possedevo uno in acciaio, simile a quello che mostri, ceduto da diversi anni a mio fratello, dopo sue pressanti richieste. In fondo l'avevo pagato 1.000 £, in un mercatino di antiquariato, parecchi anni fa. Non funzionava; lo diedi a mio fratello da guardare, si limitò a pulirlo e riprese a funzionare, di tanto in tanto lo polsa. Cosa può valere? Dipende dallo stato in cui si trova, dall'originalità dei componenti e da tutti quei fattori che da sempre determinano il valore di un oggetto vintage. Valutazioni comunque piuttosto alte; per un oggetto in buone condizioni, come quello che mostri anche 600/700 €, ma anche oltre, sono molto ambiti dai collezionisti. Ne ho visto andar via uno, un Oyster Prince date, a cui avevo fatto un pensierino, a oltre 800 €, ma era perfetto e con la cassa, totalmente placcata a ben 40 micron di spessore, praticamente indistruttibile dal punto di vista della placcatura.